"Cos'è l'amicizia?"
"Ve lo siete mai chiesti?"
"Secondo me l'amicizia è il sentimento più importante e "ricorrente", fa parte della nostra vita ogni giorno, fa parte del nostro essere e penso che non ne potremmo mai fare a meno..un amico è una persona che ti sta vicina nei momenti del bisogno, che ti ascolta in silenzio e ti capisce anche solo con uno sguardo, senza parlare, ti consiglia per il meglio, che ti da tutto se stesso senza secondi fini...
È la consapevolezza che qualunque cosa accada l'altro per noi ci sarà sempre, nei momenti belli ma soprattutto nei momenti brutti e difficili, una spalla su cui piangere e contare per risollevarci dal buio del dolore e del dispiacere, un amico è colui che ci da la forza di rimetterci in piedi e ricominciare a camminare...insieme.
L'amico è colui che ti accetta cosi come sei,con i tuoi pregi e i tuoi difetti senza voler cambiare nulla di te."Oggi è difficile fidarsi di una persona,quanto tu possa credere di conoscerla,ti sbagli perché una persona non si finisce mai di conoscerla,e saremo sorpresi quando scopriremo una nuova cosa di questa persona,perche magari la persona stessa non la conosceva"
Ma quanto può essere brutto il lunedi da 1 a 1000?
Quando poi la tua amica di una vita nonchè compagna di banco da 13 anni ti dice che non verrà a scuola,li si che si vede che é un lunedi con i fiocchi..quando si vuol dire "il buongiorno si vede dal mattino".
Mi toccherà sopportare la prof. di matematica e di italiano da sola,ma che ingustizia è mai questaa? Me la pagherà per non essere venuta a scuola oggi uff!
Sfortunatamente sono già arrivata a scuola,decido di entrare ed andare in classe,tanto per inizare a ripetere,prima che suoni la campanella, e inizino ad arrivare tutti,mancano piu o meno 20 minuti alle 8 ,sicuramente riusciro a ripetere in santa pace.
Ecco avete presente quelle frasi che non si dovrebbero dire mai per scarmanzia? Ecco una è questa.
Entro in classe e chi trovo?Il nuovo ragazzo seduto,piegato con la testa su i libri a ripetere.
<<Ehm,ciao buongiorno>>
Alza la testa e "oh no è lui"
<<Oh,ma ciao tu vieni in questa classe?>>
Mi ha sorriso,voglio scigliermi..no un attimo, lui è lo stesso che sabato sera mi ha insultato.
<<Si!>>
<<Che bella notizia,mi fa piacere>>
<<Ah si? A me no, ora lasciami ripetere,non darmi fastidio.>>
<<Anita,acida sta mattina??>>
"Si ricorda il mio nome"
<<Senti,io non ho intenzione di dare fastidio a nessuno,perciò lasciami stare che ti lascio stare>>
<<Attenta a come parli,potrei essere il tuo miglior sogno,o il tuo peggior incubo,cara Anita.>>
Sto per rispondere ma la campanella suona e i miei compagni si catapultano in classe,menomale!
Finalmente sono passate queste terribili 5 ore, Sandy mi è mancata terribilmente ,ma non le ho, ancora raccontato dello scontro con il nuovo arrivato... E dei precendeti scontri e incontri.
Sto per uscire dalla classe quando mi blocca un braccio.
<<Non toccarmi,mi lasci andare a casa? Qui c'è puzza di cattiveria!>>
<<Anita, perchè mi parli cosi cosa ho fatto?>>
<<Senti,cosino dovresti sapere cosa hai fatto,e se ti sembra di non aver fatto nulla,peggio ancora.
Quindi lasciami stare te lo dico per la terza volta.>>Riesco a liberarmi e mi guarda perplesso,"ma che guardi" mi verrebbe da dire...ma tutta questa confidenza poi,chi si crede di essere!
Vado a trovare Sandy,la mia cucciola ha la febbre alta,come mi dispiace, vorrà dire ancora qualche giorno senza di lei a scuola..
<<Ciao come staii?>>
<<Niente di grave,a te come è andata a scuola? Sembra tu sia uscita con il piede di guerra oggi!>>
<<Domanda di riserva?>>
<Mmh No,cioè rispondimi poi dopo ne avrò altre ahaha>>
...
<<Si ma cosa centro tutto questo,con Alessandro?>>
<<Se mi fai finire di raccontare, magari sai cosa centra tutto questo con ALESSANDRO GALIANO>>
<<Non ci posso credere, tu ed Alessandro vi siete incontrati prima di tutti per caso, è il destino che vuole farvi incontrare, c'è un problema però sembra essere dotato di una doppia personalità..>>
<<Bel destino crudele ahaha,ma che dici,vedi non volevo dirtelo perchè tu saresti partita in quarta,fantasticando su tutto>>
<<Vedrai,vedrai tempo al tempo>>
<<Tu sei tutta pazza,dimentichi forse che mi ha insultata? Ah!una cosa fondamentale, lo odio. Quindi basta parlare di questo qui perchè solo al pensiero mi salgono i nervi>>
<<Si ma, tu gli hai risposto,lui ti fa uscire il carattere,a quanti hai mai riposto fino ad oggi?>>
<<Niente Ma, basta davvero, non voglio pensarci,sono solo 8 giorni poi chi si è visto si è visto,ognuno andrà per la sua strada>>
<<Sei di coccio! Va bene cambiamo discorso... È un bel ragazzo vero? Ahaha>>
<<SANDYYY,ma sei incredibile,vado via se lo ripeti un'altra volta>>
<<No no,la finisco ahah>>
<<Menomale>>
<<Ma hai visto che bel culo che ha?
Sarebbe da prendere a morsi ahaha>>Scoppiamo a ridere, è veramente insopportabile quando fa cosi, e anche oggi si studia domani, di questo passo non ci ammettono nemmeno agli esami ahhaa.
"E si ha ragione Sandy ha un bel culo,ma non diciamolo a nessuno"
______________________________________
Dunquee cosa ne pensate? Per favore lasciate tante stelline e tanti commenti, è importante per me capire se vi piace o meno.
Grazie❤
STAI LEGGENDO
Tutto Scorre
ChickLit💕La vita di Anita non è la solita delle sue coetane, è una ragazza dal cuore grande che per molto tempo ha creduto nei sogni, ma crescendo il suo corpo non le ha permesso di vivere a pieno la propria adolescenza, rendendola sempre più insicura e ch...