Francamente non sapevo perché avevo fatto gli esami del sangue e ancor meno perché ero andato dal Dottore.
Mi sentivo in gran forma e tutti mi trovavano alla grande. Mia moglie mi trovava addirittura ringiovanito.
Eppure Ero li davanti a Lui con la busta chiusa dei referti e non sapevo che dire. Cominciai a parlare a vanvera.
-Dottore. Io sono sempre più arrabbiato. Non so che fare. E più forte di me. Appoggiai la testa al tavolo e cominciai a singhiozzare malamente.
Il Dottore era un uomo falso e obeso. Io, quando ero giovane lavoravo in un Fast Food per pagarmi l'Università. Sono sicuro che lui facesse il contrario. Lavorava all'Università per pagarsi il Fast Food.
-La collera può trasformarsi in malattia grave ed infettiva se si omette una consonante. Questo se lo deve mettere in testa, disse.
Quindi attenzione all'alimentazione e, soprattutto, alla grammatica.
Poi mi guardò gli esami.
Risultò che avevo i trigliceridi alti.
Risultò che mangiavo male.
L'alimentazione è tutto, ribadì con uno sguardo severo. Per esempio,disse,per avere esperienze pre-morte bisogna lasciar passare almeno tre ore dall'ultimo pasto. Questo è una regola tassativa. Le prescrivo una dieta e ci rivediamo a fine mese.
Lasciai l'ambulatorio in stato confusionale e vagai per le strade della mia città deciso a rivolgermi alla mia ASL di competenza per cambiare medico di base.
La Sanità andava male e anche i miei sanitari. Stamattina mi si era pure intoppato il Water e mia moglie era idrofoba peggio di un "Crotalus Atrox."
Avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava nel mio dottore quando un giorno lo vidi andare in giro con delle pietre laviche roventi in tasca.
Ma lasciai correre. Lascio spesso correre le cose. Poi le inseguo ma vanno a velocità doppia rispetto alla mia. Dopo un po' mi fermo senza fiato. Decisamente ero fuori forma. Altro che ringiovanito
E mi sentivo del tutto inadeguato. Riuscivo a sfoderare sorrisi falsi di circostanza ma non riuscivo a sfoderare il divano del mio salotto per lavarlo.
Non sopportavo il tifo ma anche il Tofu.
L'Estate era appena iniziata. Ed era iniziata male.
Non era una delle solite Estati.
Era l'Estate dei Trigliceridi.
STAI LEGGENDO
L'Estate dei Trigliceridi
General FictionUn'estate diversa. In cui tutto è sovvertito. L'Estate dei trigliceridi