3 Prima della dieta

27 1 0
                                    

Come si diventa disperati come te?

Trascorrendo un'infanzia felice (Paolo Sorrentino "L'amico di famiglia)

Un conto è sentire le voci. Un altro è avere una riunione condominiale nella testa. Questo è quello che sento quando Lola mi parla. Lola è mia moglie.

La pulizia dei soprammobili ha avuto fine.

Ora io sono tutto suo. Lei è tutta mia.

Il,lo, la,i, gli,le.

Le ho raccontato dell'incontro con il medico. Dei trigliceridi. Insomma. Mi devo mettere a dieta in questa Estate di caucciù. Stasera è l'ultima uscita gastronomica.

Andiamo in una risotteria che hanno aperto nel nostro paese. Lola prende un risotto alle fragole. Fa molto anni 80.

Io mi accontento di un risotto alla milanese consapevole che chiedere questo in tale luogo è come chiedere un aggiornamento di Windows XP nel 2017.

Lola si è vestita anche bene. Tubino nero con scarpe tacco ninja. Trucco con un colore dominante, appunto, screen saver Windows XP.

Io,una delle mie tante camicie a quadrettoni e pantaloncini corti da Roland Garros. Siamo seduti nella sala dove c'è la TV.

Non posso fare a meno di guardarla e di sentire l'audio.

"A Settembre torna la Fiction di Rai 1" dice l'annunciatrice. "Punta di diamante sarà il biopic su Ingvar Kamprad, il fondatore dell'Ikea. Immancabile il ritorno di Beppe Fiorello che interpreterà il divano a tre posto EKTORP".

L'ultima immagine è del vero Ingvar che, allontanandosi nella brughera svedese, pronuncia la famosa frase che lo ha reso famoso in tutto il Mondo: NELLE ORE PIU' CALDE BISOGNA BERE MOLTA ACQUA E MANGIARE MOLTA FRUTTA. E, SOPRATTUTTO, NON ENTRARE IN CONFLITTO CON LE VITI IN ECCESSO DEI NOSTRI PRODOTTI.

Vorre dire tante cose a Lola ma non ne ho il coraggio.

Tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio. Io ho quello di mia nonna.

Vi è entrata due anni fa per cercare un paio di scarpe e non è più uscita.



L'Estate dei TrigliceridiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora