2 Lievito madre

51 1 2
                                    

Ricordo che quando ero più giovane mi piaceva la madre del mio migliore amico.

Ne ero profondamente innamorato.

Ma non feci mai nulla. Non mi feci mai avanti. Avevo una regola ferrea: Mai provarci con la madre del mio migliore amico e neanche con il lievito madre del mio migliore amico.

Sì. Il mio migliore amico era un panettiere. Aveva un sacco di lievito madre in casa e io ero attratto anche da esso.

Per dimenticare l'incontro con il medico faccio una corsettina di 5 km. Dopo tre mi fermo. Nelle gambe ho più acido lattico io che una mucca del Wisconsin.

Sento uno stridore di gomme e di freni e una macchina mi si avvicina prepotentemente. Un automobilista mi chiede quale sia la strada più veloce per il cimitero. Io gli rispondo che se continua ad andare contromano ci arriva molto velocemente.

Me ne torno a casa. Mia moglie sta pulendo dei soprammobili che sono sopra una mensola.

Meglio così, per un paio d'ore non ci frequenteremo.

Ci amavamo tantissimo io e mia moglie tanto tempo fa. Avrei però dovuto capire già che c'era qualcosa di male in lei.

Una volta trovai un uomo nell'armadio.

La sola risposta che mi seppe dare e a cui io credetti fu" se trovi un uomo nel tuo armadio ikea e perché l'hai montato male."

L'Estate dei TrigliceridiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora