8 Notte

39 2 0
                                    

Quella notte sognai Lola e come ci incontrammo.

Lei era con un'amica all'Ikea. Io uscii da un armadio e la baciai. Così.Senza pensarci due volte. Non ricordo neanche come fossi finito in quel l'armadio. Non ho molta memoria per le cose.

Del resto dev'essere una cosa di famiglia.

Anche mio padre era un po' svarionato.

Ricordo l'unica volta che uscii con lui per bere qualcosa.

Una cosa tra padre e figlio. Il giorno dopo avrebbero dovuto operarmi aduna cisti. Mio padre era così ubriaco che insistette per operarmi lui. Alla fine della serata mentre lo riaccompagnavo a letto mi donò il suo unico consiglio: "Dopo una lunga ed estenuante analisi sono giunto alla conclusione che è meglio avere dei sogni nel cassetto che i propri coglioni".

Poi svenne e lo rividi solo tre giorni dopo.

1,4miliardi di anni fa due Buchi Neri enormi si sono fusi dando origine a un'onda gravitazionale che ha creato un caos pazzesco. Dapprima quest'onda ha spostato il mio umido nel cassonetto della Plastica ela Plastica è finita sotto l'enorme cappello a cilindro che porta sempre Zucchero Fornaciari.

Potete ben capire perché la mia vita sia così incasinata.

Il mattino dopo vengo svegliato da Lola. Una Lola alterata,irriconoscibile, esagitata. Una Lola che mi dice che per attirare a sé la Fortuna sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di inventare scarpe con cacca di cane incorporata. Mi guarda con occhi cattivi. Manco dovesse fare la prova costume. O forse è per quello?Si sa. C'è un fantasma che si aggira per l'Europa: La Cellulite.

Odio mio padre mi dice Lola

Nessuno è perfetto, le rispondo

Mio padre mi ruba il rossetto dalla borsetta, dice piangendo.

Lola cerchiamo di vivere la vita in modo sereno e disincantato. Quando moriremo ci sarà l'Inferno e, bene che ci vada, il Purgatorio.

Cosa è il Purgatorio? Mi chiede

Definizione di Purgatorio: Un posto dove aspetti per dodici secoli e quando arriva il tuo turno ti dicono che il panino alla salamella è finito.

L'Estate dei TrigliceridiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora