[CAPITOLO CINQUE]
~Scusami.~
-no amore, stai tranquillo, papà non mi ha picchiato stavamo solo discutendo. Cercai di spiegargli più semplice possibile.
Avanzai verso Noah prendendolo in braccio mentre i suoi ditini sfiorarono la mia guancia.
-sei rossa mamma. Disse triste accarezzando la parte arrossata.
Mi scese una lacrima dall'occhio.
Era incredibile quanto un bambino di cinque anni potesse essere così intelligente.
Cercai di sorridergli trattenendo il pianto e fortunatamente ci riuscii.
Louis era rimasto immobile a guardare la scena poi dopo un po' aprì la porta d'ingresso e se andò via, senza dire una parola.
-mamma perché papà è uscito così di fretta?
Gli sorrisi.
-è dovuto scappare per prendere una cosa, altrimenti l'uccellino se la sarebbe portata via. Spiegai sorridendo.
Sorrise anche lui.
-andiamo a giocare? Chiese scuotendo i piedi per scendere dalle mie braccia.
-va bene andiamo.
Lo seguii mentre mi trascinò in cameretta sua.
Rovesciò il cesto dei giocattoli e scelse quelli per giocare.
-tieni mamma, facciamo una gara. Disse passandomi una macchina da corsa.
Presi la macchina e cominciammo a giocare.
**
Giocammo insieme per tutto il pomeriggio.
Sono le nove e ancora Louis non si è fatto vivo, la cosa era preoccupante.
LOUIS' POV.
Ero in un locale da ormai due ore, c'era Josh con me, il mio più fidato amico.
Presi il bicchierino di vodka dal bancone e lo ingerii come se fosse acqua, ormai la mia gola ci era abituata.
-Louis cazzo basta! È il quinto che ti bevi! Mi rimproverò Josh.
-sono abbastanza grande papà. Dissi ironicamente ridendo.
Ormai ero fatto fino al collo.
-Louis che ne dici se ti riaccompagno a casa? Hai bisogno di riposarti, magari di farti anche una bella doccia eh?
Sbattei il bicchierino di vetro sul bancone causando un rumore piuttosto forte.
-facciamo come dice lo strizza cervelli. Esclamai.
Mi diressi verso la porta mentre sentivo Josh attaccato ai miei piedi.
Arrivai davanti alla macchina.
-bene adesso te ne puoi anche andare. Esclamai spingendolo via.
-no, scordatelo, guido io.
Non aspettò neanche che gli rispondessi, si fiondò in macchina mettendosi al posto del guidatore.
Sbuffai salendo anch'io.
Arrivammo davanti a casa mia dopo circa dieci minuti.
Scesi di macchina e lo stesso fece Josh.
-Louis mi raccomando, c'è tuo figlio in casa, non combinare casini. Disse serio.
Annuii barcollando entrando in casa mia.
Mi appoggiai al muro per reggermi in piedi.
Era tutto buio probabilmente erano già a letto.
Strizzai gli occhi salendo al piano superiore.
Entrai lentamente in camera; la luce era accesa.
Evie stava seduta sul cassettone con le braccia conserte.
Appena vide in che condizioni ero avanzò verso di me.
-guarda come ti sei ridotto. Disse con disprezzo.
-pensa per te. Affermai serio sganciandomi la camicia e buttandola sul letto.
Non mi toglieva gli occhi di dosso ed io non sopportavo la gente che mi guardava troppo a lungo.
-Louis ti prego, io non ce la faccio ad essere arrabbiata con te. Non ce la faccio! Ti amo, torniamo come prima, è stato uno stupido litigio. Disse triste cercando di guardarmi negli occhi.
Mi girai verso di lei.
-io sto cercando, ma tu mi impedisci sempre di farlo! Mi capisci? Evie mi capisci? Dissi cercando di urlare il meno possibile.
Cominciò a piangere portandosi le mani difronte agli occhi.
Mi faceva pena, si, ma mi faceva anche tanta rabbia perché lei pensava di avere ragione, ma in realtà ne aveva ben poca.
Portai le mani sui fianchi mentre lei continuava a piangere ininterrottamente.
-Evie ti prego smettila. Cercai di farla smettere, ma continuò ancora di più.
-cazzo Evie smettila! Gridai mollandole una leggera manata sulla testa.
Tolse le mani dagli occhi: erano gonfi, rossi, aveva le occhiaie.
Mi rattristai, stava male, stava male per me.
Mi sedetti vicino a lei sul bordo del letto stringendola tra le mie braccia.
-scusami. Affermai portando il mento sopra i suoi capelli.
-scusami tanto. Ripetei stringendola ancora più forte.
Appoggiò la faccia sul mio petto, sfogandosi, lasciando cadere tutte quelle lacrime che prima si era trattenuta.
Eccomi :)
Allora che ne pensate?
Fatemi sapere!
Ciao ciao :)