capitolo 9

358 17 0
                                    

Ma non ci diedi conto e mi addormentai.
La mattina seguente mi svegliai ancora nel suo letto, accocolata a lui, aveva i capelli tutti scompigliati e la bocca socchiusa, era bellissimo, decisi di alzarmi per fare la colazione e portargliela a letto, presi dal cassetto una maglia di Federico che mi andava due volte più grande, presi gli slip e scesi in cucina cercando di non fare troppo rumore.
Iniziai a preparare il caffè, poi farcii due cornetti con la nutella, presi il latte, due tazze e misi tutto sopra un vassoio, erano le 11:45 .. "ma quanto abbiamo dormito" dissi a bassa voce prendendo poi il tutto per salire in camera.
Poggiai il vassoio con la colazione sul comodino al fianco del letto di Federico ed iniziai a svegliarlo lasciandogli dei piccoli baci sulla guancia che man mano scendevano sempre più verso il collo, "buongiorno.." sussurrai una volta arrivata all'orecchio del ragazzo, "mh..buongiorno" rispose lui prendendomi per i fianchi e mettendomi a cavalcioni sopra di lui, aprì gli occhi mi guardò per bene e disse "ehi ma quella è la mia maglia'' , "può darsi" dissi con aria misteriosa poi mi tolsi da sopra di lui per poter prendere la colazione ''grazie bimba, non dovevi" dice dandomi un leggero bacio all'angolo della bocca, mi feci rossissima e abbassai lo sguardo rispondendo "di nulla.." "Dai mangia anche tu, vieni qui" mi fece segno con la mano di sedermi accanto a lui, lo raggiunsi e iniziammo a mangiare, mentre lo guardavo iniziai a pensare alla sera prima, ed ecco che le domande rifecero spazio fra i pensieri.

Fede's pov

Mery la mattina mi diede un buongiorno stupendo, portandomi la colazione a letto e svegliandomi facendo le coccole. In realtá lei mi era sempre piaciuta, era diversa dalle altre, sapeva farsi valere ed è l'unica ragazza che mi teneva testa.
Mentre mangiavamo la colazione la guardai mentre fissava il vuoto così decisi di spezzare il silenzio " a cosa pensi?" Dissi accarezzandole una guancia "a ieri sera" disse alzando lo sguardo fissandomi diritto negli occhi, dio quegli occhi che.. non avevano un colore ben definito, a volte erano di quel marrone scuro come il legno, altre invece diventavano verdi.. ed in entrambe i casi mi fregavano sempre.
"Mery..." dissi ritraendo la mano dalla sua guancia, si è pentita.. ecco lo sapevo, che stupido che sono stato "Fè... noi... ora... cosa siamo?"  Sussurò facendo passare uno spazio indefinito di tempo tra una parola e l'altra, la guardai fisso negli occhi, perchè gli occhi parlano, dicono sempre la veritá " Cosa vogliamo essere? Spetta ad entrabe la decisione.." dissi stando un po' sulle spine "Ho bisogno di tempo, di pensare, comprendimi fè.. tu sei uno di quei ragazzi semplici, ti porti a letto la prima che passa e.." non la lasciai finire di parlare che le diedi un delicato bacio a stampo per poi dirle " proverò a cambiare, per te..!"

Mery's pov
Ma cosa stava accadendo a federico?.. Cambiare ? LUI? A me veniva da riedere però decisi di dargli comunque una possibiltá perchè infondo ero da sempre innamorata di lui.
"Okey" riuscì solo a dire.
Si avvicinò a me mi prese in braccio e mi riempì la faccia di baci, ero felice, non mi sentivo così da tempo. ''Dai fede smettila.. ahaha" dissi sorridendo "che facciamo oggi bimba?" Mi disse smettendo di darmi baci in continuazione " in realtà dovremmo fare la spesa" dissi con un accenno di sorriso sul volto "va bene allora vai a preparti che ci andiamo insieme" mi disse il ragazzo entusiasta alzandosi dal letto.
Mi alzai anche io dirigendomi in camera mia, mi feci una doccia e scelsi i vestiti, un pantaloncino a vita alta, una maglia corta le mie adorate vans e poi giusto un pò di mascara, spazzolai i capelli per bene e scesi in cucina dove Federico mi stava aspettando con in mano il cellulare e le chiavi della macchina "andiamo.?" Dissi passandogli davanti "Andiamo." Disse abbracciandomi da dietro dandomi un bacio sulla guancia, entrammo in macchina e subito accendemmo la radio, il mini viaggio lo passammo a cantare e ridere e una volta arrivati al supermercato...

"Amore..?"||.FedericoRossi.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora