capitolo 10

299 14 1
                                    

Appena arrivati al supermercato ci dirigemmo verso il reparto 'dolci' Federico inizió a mettere nel carrello di tutto e di più... Dai biscotti ai cereali alle caramelle "ehi biondo ma davvero vorresti comprare tutta sta roba" dissi con un sorriso sul volto, "Tesoro ti ricordo che non siamo da soli in casa, finirá in un batter d'occhio fidati" mi rispose facendo l'occhiolino.

Dopo un po passammo al lato 'surgelati' prendemmo due pizze dato che la mia voglia di cucinare quella giornata era pari a zero poi due birre e qualche bibita fresca per il resto della settimana.. mentre andammo a pagare sentì una voce abbastanza familiare alle mie spalle
"Ehi ma guarda un po chi si rivede Mery." Disse la voce, con grande sorpresa mi ritrovai la figura di Luca alle mie spalle "Ehi... c-ciao" dissi, quasi impaurita per ciò che accadde due sere prima in discoteca "Amore dai andiamo a paga-" disse Federico che non appena vide l'immagine di Luca vicino alla mia spalancó gli occhi,  focalizzó la situazione e mise il suo braccio intorno al mio collo dicendomi "Cosa vuole ancora questo da te?"
Sorrisi a quel gesto e a quelle parole. "Che c'è geloso ragazzo?" Intervenne Luca osservando quella scena
"Bhe" intervenne Federico  "Si dia il caso che lei é la MIA ragazza" continuó calcando la penultima parola poi riprese "E tu.. ne devi stare completamente alla larga" finí fulminandolo con gli occhi.

Cosa cosa.. Federico aveva appena detto che io ero la SUA ragazza uo...

"Andiamo amore.." Mi disse il biondo quasi sussurandomi all'orecchio e ci dirigemmo verso la cassa, pagammo il tutto e tornammo a casa.

Appena arrivati Federico mi disse  "Cosa facciamo stasera piccola?"
Quel soprannome.. mi faceva sempre sussultare,  ogni volta.
"Decidi tu Amore" risposi con un sorriso sincero; Dal piano di sopra scese improvvisamente la mia migliore amica Clara correndo... "E TU COSA CI FAI QUI" dissi urlando per lo spavento "Ehi  ehi calma bimba Ahahah siamo semplicemente tornati prima perché a Milano era tutto noioso" rispose la mia amica nel mente dalla porta del bagno fece  capolino Benjamin che scimmiottò me e Federico, "cosa facciamo stasera piccola?" Chiese stranito e aggiunse "dovete dirci qualcosa?" Io e Federico ci guardammo, io arrossii "Cosa? Avrai capito male, sicuramente!" rispose Federico. "Mh, e 'non lo so, decidi tu AMORE? Come me lo spieghi?" Chiese calcando la parola 'amore.' Squillò il mio telefono, fortunatamente, era mia mamma. "Pronto mamma?" E iniziammo a parlare del più e del meno; andai in camera mia e lasciai Federico da solo con loro.

Federico pov's
Non sapevo cosa fare, quindi dissi "tranquilli non c'è niente tra di noi, stavamo parlando in quel modo perché siamo andati a fare la spesa e c'erano dei piccioncini che parlavano in questo modo. Io e mery ci siamo guardati con una faccia abbastanza disgustata e li abbiamo imitati, tutto qui. Ma vi assicuro che non c'è niente tra di noi." Mentii. Non volevo farlo ma era stata la prima cosa che mi era passata per la mente.
"Ah capisco." Disse Clara per poi allontanarsi verso la sua stanza ma la fermai "voi due, invece, che avete fatto? Lui senza maglia? Che vi è saltato in mente?" Chiesi impazzendo "oh calmati, non ti è mai importato niente di me, e poi ho 17 anni, faccio quel che voglio!" A quelle parole le tirai uno schiaffo in piena faccia. "Ma sei impazzito? Non abbiamo fatto niente! Non l'ho scopata cazzo! Ti sembra il modo di comportarti con tua sorella? Ma ti calmi?!" Si intromise Benjamin per poi avvicinarsi a lei e accarezzarle dolcemente la parte di viso ormai rossa. "Cl-Clara, scusa io non-" cercai di scusarmi ma
"Ma vaffanculo Federico!" Disse per poi correre da Mery.
"Mi spieghi che Cazzo ti è preso?" Chiese Benjamin.
"Non lo so, avevo paura che-"
"Paura che avesse scopato con me? No, tranquillo, e poi se comunque fosse, quale sarebbe stato il tuo problema? Dai Fé, ha 17 anni, la tua prima volta è stata a 15 anni con una di 14 !.. con ciò non voglio dire che lei l'abbia fatto a 15 anni, però penso che comunque già abbia fatto, dai Fé, ora calmati, menandola non risolverai niente." Mi fece ragionare Benjamin. "Già, hai ragione." Stemmo in silenzio per un minuto. "Piuttosto, non sono convinto di ciò che mi hai detto su te e mery.. dai dimmi la verità, state insieme?" Disse per poi darmi un pugno sul braccio. Sorrisi "va bene, è vero, però non dire niente a nessuno. N E S S U N O, chiaro?" Lo avvertii "Si lo sapevo! Va bene fra, starò zitto, a una condizione." Disse. "Cioè?" Chiesi alzando un sopracciglio "posso farmi tua sorella?" Lo guardai "una botta e via? Ma non ci pensare proprio!" Mi innervosii "ma sei scemo? Non mi chiamo Federico Rossi." Ridemmo. "Allora? Posso?" Chiese. "Se la fai soffrire dì addio alla nostra amicizia."

Intanto..

Mery pov's

Stavo per scendere le scale e raggiungere gli altri quando Clara mi raggiunse in camera piangendo, "Amore cosa succede..?" Dissi abbracciandola e accarezzandole la schiena, "Dai non piangere.." continuai.. presi il suo viso fra le mie mani e le asciugai le lacrime. "Fe-fed-Federico.."disse balbettando.. "Federico cosa..?" Risposi in tono preoccupato.."Mi-mi ha..tirato uno schiaf-schiaffo" disse per poi continuare a piangere..
Dio se Federico me l'avrebbe pagata.

Feci sedere Clara sul mio letto  cercandole di farle capire che non si sarebbe ripetuto piú e che ora poteva riposare tranquilla, si addormentó e la lascai sola.

Scesi al piano di sotto e andai dritta verso il corpo  di Federico " Tu..." gli puntai il dito contro con le fessure degli occhi socchiuse e con sguardo minaccioso.. "Se solo ti riazzardi ad alzare le mani su Clara.." continuai  andandogli sempre più vicino "Sarai un uomo mor-" non feci in tempo a finire la frase che le nostre labbra si unirono,  ma come faceva? Con un semplice bacio mi trasportava in un altra dimensione aveva una capacitá assurda, nonostante tutto peró, decisi di prendere la situazione in mano e staccarmi da lui, peró nulla.. "Non accadrá mai più te lo prometto" disse Federico sulle mie labbra.. poi mi ridiede un leggero bacio a stampo.

"Amore..?"||.FedericoRossi.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora