capitolo 4

425 10 0
                                    

..Era bella, lo era e come. Scese le scale e lasciò una scia di profumo.
"Sei bellissima stasera" le dissi
"Lo sono sempre, caro" mi disse sarcasticamente.
"Anche tu sei bello stasera"
"Modestamente" dissi aggiustandomi il colletto della camicia.
Ridemmo. Restammo in silenzio a guardarci per qualche minuto finché
"Allora? Andiamo a ballare o restiamo qua a guardarci negli occhi?" Intervenne Ben.
"Si dai, andiamo" rispose mia sorella.
Uscimmo di casa e aprii lo sportello della macchina a Mery.
"Ehm grazie" arrossì. La adoro quando arrossisce.

Mery's P.O.V

Federico era più bello del solito. Aveva una camicia bianca con i primi tre bottoni aperti e dei jeans un po' strappati, odorava in una maniera assurda.
Appena ero scesa, mi aveva fatto vari complimenti ed era gentile con me, cosa abbastanza strana. Io però non volevo far capire che provavo ancora qualcosa per lui  quindi facevo la fredda.

///

Durante il viaggio io e Clara parlavamo di quello che succedeva in città, a Milano, mentre i ragazzi parlavano delle strade da prendere per arrivare prima.
La mia amica prende il telefono e mi scrisse:
"Visto Fede ? È gentile con te.. mi sono persa qualcosa?"
Mi misi a ridere e le diedi uno schiaffo sulla gamba, scherzando. Le risposi scrivendo:
"L'ho notato anche io, boh speriamo bene"
Ridemmo insieme.
Era passata un ora e mezza, ancora dovevamo arrivare e la cosa mi puzzava un po...
"Ancora dobbiamo arrivare? Secondo me ci siamo persi" dissi ironicamente "Quando sei con me non ti perderai mai bimba" disse il biondo creandomi un vuoto nello stomaco per quel soprannome.
Benjamin iniziò a bisbigliare qualcosa nell'orecchio a Federico il quale pareva entusiasta alle parole dell'amico, guardai Clara preoccupata e lei alzò le spalle in segno di resa, all'improvviso il moro si voltò verso i sedili posteriori dove eravamo sedute io e Clara "Andiamo al Luna Park" disse con un sorriso a trentadue denti e si voltò.
Ero felicissima ma allo stesso tempo no, ho sempre avuto paura di quei luoghi.
Passò un altra ora di macchina e finalmente arrivammo, scesi dalla macchina e rimasi incantata dalla bellezza di quel luogo.
"Ti piace?" Disse Federico venendomi vicino e mettendomi un braccio attorno il collo, sussultai al suo tocco e annuii senza dire una parola.
Ci avviammo verso l'entrata e Benjamin chiamò il suo amico facendogli segno di raggiungerlo, lui mi tolse il braccio intorno al collo e andò verso Ben.
Presero i braccialetti per entrare alle giostre il moro mise il bracciale a Clara e Clara lo mise al moro, Federico si incamminò verso di me, mi prese il polso e mi abbottonò il bracciale verde fluorescente "Ci divertiamo stasera" disse facendomi l'occhiolino "sicuro" dissi prendendo il bracciale dalle mani di Federico per metterglielo.
"Okok da dove iniziamo?" Disse la mia migliore amica felice come una bambina di 5 anni "che ne dite degli auto scontri?" Intervenne il moro, Federico annuì e io anche, ci avviammo verso la pista e scegliemmo le proprie macchine "Però io da sola no ho paura!" Esclamò Clara "Mi siedo io con te tranquilla" disse Benjamin andandole incontro mentre Federico mi fece cenno di sedermi accanto a lui.
Feci fatica a sedermi in quella macchinina avendo un tubino nero abbastanza corto, però alla fine ce la feci.
Ridemmo tantissimo dopo quello andammo su tante altre giostre. Erano ormai l'una di notte e il Luna Park stava per chiudere e noi tutto volevamo fare tranne che tornare a casa.
"Qui vicino c'è una spiaggia che ne dite se andiamo a farci un giro?" Disse Federico "Per una volta hai avuto una buona idea rossi" dissi ridendo, lui scosse la testa e si unì alla risata.
Camminnammo per 10 minuti a piedi e finalmente arrivammo sulla spiaggia, io e Clara ci togliemmo i tacchi per camminnare più facilmente sulla sabbia, ci sedemmo su due lettini ancora a aperti e iniziammo a parlare del più e del meno, Federico mi fissava, non mi levava gli occhi da dosso nemmeno un secondo e sia Clara che Benjamin se ne accorsero infatti.. "Clà che ne dici di andarci a fare un giro SOLO NOI DUE" Disse quelle tre parole alzando leggermente il tono di voce, La mia amica annuii e si alzò dal lettino senza esitare e si incamminò con Ben.
Bene, sono sola, con Federico.

Benji P.O.V

"Ahahahahaha sono rimasti soli... finalmente, Federico se la stava mangiando con lo sguardo" dissi divertito a Clara " E già... si prospetta una serata de fuego" disse ridendo.

Fede P.O.V

Benjamin e Clara mi avevno rimasto da solo, con Mery.
Quant'era bella, più del solito devo essere sincero. Era stesa sul lettino di fianco al mio osservando le stelle, tra noi era calato il silenzio così decisi di rompere il ghiaccio, non potevamo restare in silenzio fino all'arrivo di quei due che chissà quando sarebbero ritornati.
"Allora? Che mi racconti di nuovo?" Dissi "Sempre le solite cose" rispose "Sei bellissima stasera te l'ho giá detto?" Ripetei, anche se era buio percepii il rossore sulle sue guancie e tutto ciò mi strappò un sorriso "Grazie... anche tu sei molto figo stasera" disse alzandosi e incamminandosi in direzione del mare..la inseguii.

Mery P.O.V

Decisi di andare a verso il mare, Federico mi stava mettendo abbastanza in soggezione.
Mi sento abbracciare da dietro improvvisamente era ...

"Amore..?"||.FedericoRossi.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora