-2

380 20 6
                                    

«Deni,tieni la tua camomilla,ti aiuterà a studiare.Ma dov'è andata Julia?» disse mia mamma sull'uscio della porta,poggiando la tazza fumante sopra al comodino

«Grazie mamma.È andata a fare shopping» La ringraziai e mi sedetti su una sedia posta proprio dietro la finestra,dove si poteva intravedere la finestra che ormai era chiusa da quando la signora Montgomery è morta,riaperta.Lì vidi un ragazzo,intento a disfare alcuni scatoloni mentre stava chiaramente cercando di piegare tutto alla perfezione.

«Ci sono dei nuovi vicini comunque,si sono trasferiti ieri notte e ho saputo che hanno un figlio della tua età.Che ne dici di portargli dei biscotti?Si gentile per una volta!»

«Per me va bene,anche per farmi qualche amico in più.Basta che non il solito 'cattivo ragazzo' da telefilm»

«No Deni,è dolcissimo.I biscotti sono al piano di sotto» disse mia madre ridendo.»

Cercai di rendermi il più presentabile possibile addirittura mettendo del rossetto e scesi subito sotto a prendere i biscotti, appena uscii di casa vidi un signore,intento a perfezionare i cespugli e a levare le erbacce.Feci finta di nulla anche se,purtroppo mi sentivo lo sguardo puntato addosso.Suonai ripetutamente il campanello e dopo qualche minuto un ragazzo si decise ad aprire.

«A cosa devo questa visita?» Disse il ragazzo che poco prima avevo visto dalla finestra

«Sto scherzando ovviamente, tua mamma mi ha parlato molto di te,o sarebbe meglio dire,ha parlato molto di te ai miei genitori e io ho origliato.Comunque piacere,Shawn»

«Piacere Denise.Mia mamma ha detto di portarti questi»

«Grazie mille,inizio già ad adorare tua madre.Comunque,sei davvero bella»

Diventai tutta rossa per l'imbarazzo e lui cominciò a ridere

«Non ci credo che arrossisci per un complimento del genere,chissà quanti te ne avranno fatti»

«In realtà a scuola sono praticamente invisibile quindi non mi è mai capitato un ragazzo che mi facesse complimenti,tu sei il primo»

«Allora sono felice di essere il primo»

Intrappolata nei tuoi occhi [[Shawn Mendes]]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora