-5

281 15 1
                                    

Quel giorno iniziò meravigliosamente con un messaggio di Shawn che diceva che gli sarebbe piaciuto andare a scuola insieme a me,visto che vivevamo praticamente attaccati,e anche se volevo rifiutare per Julia,non ce la feci,e così mi ritrovai a camminare verso la scuola insieme a lui.

«Non sapevo che fossi già iscritto a scuola.Comunque Shawn,se per Julia è un problema che noi due siamo amici..»

«Sono iscritto già da tipo una settimana,e ieri hanno accettato la mia domanda.Non importa ciò che pensa,posso avere tutti gli amici che voglio» tagliò corto e io gli sorrisi

«Comunque,oggi abbiamo la verifica di Biologia,mio dio,hai studiato qualcosa?Julia me l'ha detto ieri sera»

mi fermai di colpo «BIOLOGIA?ODDIO,BIOLOGIA!»

«Non ti preoccupare,ti faccio copiare io,tanto saremo seduti insieme,vero?» mi fece il labruccio e io scossi la testa «Julia mi uccide,di sicuro» affermai e lui rise.

«E allora mi metterò nel banco dietro al tuo» mi fece la linguaccia e poi mi prese la mano,avvicinandomi ancora di più a lui,ma io la ritrassi subito,per poi guardare dall'altro lato della strada,sentivo il suo sguardo bruciarmi addosso e pensavo che fra poco avrebbe chiesto spiegazioni,ma per mia fortuna non fu così,e si limitò a non parlare per tutto il tragitto.Non si sedette nemmeno dietro al mio banco come aveva detto di fare,ma bensì nella prima fila,la più lontana dalla mia insieme ad Annie,una delle scaccolatrici di prima categoria.

Cercai di concentrarmi al meglio sulla verifica ma la mia testa aveva solo un pensiero;Shawn.Chissà cosa avrà pensato di me,è stato così carino con me stamattina e avevo già cominciato a considerarlo un amico,e poi ho rovinato tutto.Guardai nella sua direzione e notai che anche lui mi stava guardando,per poi abbassare lo sguardo e scrivere qualcosa in un foglietto,che poco dopo arrivò a me.Avevo paura ad aprirlo,non c'erano solo le risposte al compito,ne ero convinta.Mi presi coraggio e avevo totalmente ragione.

"Per stamattina,scusa se ti ha dato fastidio è che..non te lo so spiegare nemmeno io,è stata una cosa stupida e istintiva,sono fidanzato con Julia e non devi andare a dirle nulla,ti prego.." non gli risposi nemmeno e girai il foglietto,dove c'erano tutte le risposte e cercai di copiarle il più possibile,finchè la professoressa non si avvicinò a me per poi strapparmelo via.

«Addams,è pregata di andare fuori.Con questa prova volevo testare le vostre capacità,non le vostre capacità a copiare,sempre che tu lo sappia fare bene,visto che qui vedo solo dei nomi,ma comunque» uscii fuori dalla classe e mi sedetti fuori,non mi era mai capitato di essere buttata fuori dalla classe.E poi cosa intendeva con 'hai scritto solo nomi'?Possibile che mi sia confusa fino a questo punto?

Poco dopo uscii anche Shawn dalla classe

«Deni,poi mi spieghi chi è il favoloso Shawn che hai scritto solo qualche volta nel retro della tua verifica» mi fece l'occhiolino e scuotendo la testa si diresse verso il bagno,e in questo momento avrei tanto voluto scavarmi una fossa.

Intrappolata nei tuoi occhi [[Shawn Mendes]]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora