Questo immagina lo scriverò dal punto di vista di Benjamin. Spero non vi dispiaccia. Immedesimatevi comunque nella ragazza dell'immagina.
Detto ciò, buona lettura😘
Pov. Benjamin
Ho un appuntamento a casa del biondo per suonare insieme. Scusatemi che sbadato non mi sono ancora presentato. Sono Benjamin, ho 24 anni e amo suonare la chitarra. Ho anche una band con il mio socio Federico Rossi. Io e Fede siamo amici da tanti anni e siamo come fratelli. Oggi abbiamo le prove a casa sua.
Suono al campanello aspettando che il biondo si presenti alla porta. Dopo pochi minuti sento dei passi e davanti a me si presenta una ragazza. Penso sia la sorella di Fede. Non ci conosciamo bene ma l'ho vista un paio di volte e me la ricordo.
"Ciao" dico.
"Ciao Ben, Federico è ancora sotto la doccia. Tra una decina di minuti è pronto. Entra pure" dice sorridendo per poi lasciarmi entrare e chiudere la porta alle mie spalle.
"Grazie" dico sorridendo.
"Accomodati pure" spiega invitandomi a sedere sul divano "se hai bisogno di qualcosa sono in camera di Fede" dice salendo le scale per raggiungere la camera del biondo.Sono dieci minuti che aspetto Fede nel salotto. Sinceramente mi sto annoiando. Federico ci mette anni per fare una doccia.
Ad un tratto, sento una voce femminile provenire dalla sua camera. Incuriosito, salgo le scale e arrivo davanti alla camera del biondo.
Sua sorella sta canticchiando una canzone di Ed Sheeran, la mia preferita. Penso che avere una voce angelica sia una dote di famiglia perché questa ragazza ha una voce meravigliosa come quella di Fede. Dopo un paio di minuti, sistema il microfono per registrare la canzone.
Inizia a cantare e, cavolo, è bravissima.
Dalle sue labbra esce una melodia stupenda. Penso di essermi innamorato.
"Ehm... Benjamin hai bisogno di qualcosa?"
Ha finito di cantare e io sono rimasto lì fermo come un baccalà.
Mi riscuoto dai miei pensieri.
"No no, scusami se ti ho interrotto. Hai una bellissima voce comunque" dico.
Lei mi guarda sorridendo e abbassa il capo per recuperare alcuni fogli.
"Grazie" dice lei.
"Stai preparando un tuo album?" chiedo.
"Cosa? No, magari..." dice ridendo.
"Sei molto brava e dovresti provare" insisto.
"Per ora mi limito a cantare cover per passione, non so se mi spiego"
"So perfettamente cosa intendi. Io e Fede abbiamo iniziato così" dico ridendo.
Proprio in quel momento, Federico entra in camera con solo un asciugamano in vita.
"Oh ciao Ben" dice Fede arrossendo.
"Fratellone, mettiti qualcosa addosso" esclama sua sorella schifata.
Rido.
"Se uscite dalla camera volentieri. Ben aspettami di sotto che arrivo" dice Fede ridendo.
"Ok ce ne andiamo" dice sua sorella prendendomi per un braccio. Mille brividi attraversano il mio corpo e sicuramente non è il freddo.Arriviamo nel salotto e ci sediamo sul divano. L'atmosfera è abbastanza imbarazzante.
"Benjamin ho bisogno di un consiglio" dice *T/n*.
"Sì dimmi"
"Ecco... mi piace un ragazzo, Thomas Dallas"
Sento il mio cuore andare in pezzi. Thomas è un mio ex amico. Siamo sempre stati rivali, in amore come nello sport. Abbiamo litigato brutalmente una volta per una ragazza e da lì non l'ho più frequentato. Non so cosa ci trovi in lui.
"Ah..." riesco solo a dire.
"E ho pensato di cantare una canzone alla sua festa di compleanno. Ti sembra una buona idea?"
Vorrei urlarle che non è una buona idea che deve lasciarlo perdere quel ragazzo che sicuramente non la merita. Non è il ragazzo giusto per lei.
"Sì gli piacerà sicuro" dico con un filo di voce.
"Grazie grazie... ti va di aiutarmi con la canzone allora intanto che aspettiamo Fede?" chiede sorridente.
"Certamente" dico con un sorriso forzato.
"Tutto bene?" chiede vedendo il mio scarso entusiasmo.
"Sì sì dai cominciamo" dico.
Facciamo la canzone e lei è semplicemente divina.
"Grazie per avermi aiutata Ben" dice stringendomi in un abbraccio.
Ricambio l'abbraccio. Il suo abbraccio ristabilisce il mio buon umore.
"Di niente piccola" sussurro al suo orecchio.
Lei scioglie l'abbraccio istintivamente. Non capisco perché e non lo scoprirò mai perché Fede entra nella stanza.
"Hey, che state facendo?" chiede sistemandosi il ciuffo.
"Stavo aiutando *T/n* con una canzone" spiego.
"Ora vi lascio fare le prove" dice lei alzandosi dal divano rossa in viso e precipitandosi di corsa in camera sua.
"Che le prende? Non si è mai comportata così prima d'ora" chiede il mio migliore amico.
"Non lo so. Iniziamo ora?" chiedo.
Facciamo tre ore di prove e alla fine faccio per andarmene ma mi ferma *T/n* sulla porta.
"Hey, che fai qui?" chiede Fede stupito.
"Volevo salutare Ben e poi devo portare fuori la spazzatura" dice ridendo.
"Ok" ride Fede.
"Ciao Ben, buona serata" mi dice uscendo dalla porta.
"Oggi è più strana del solito"dice Fede.
"Va bene, ci vediamo domani Fè" dico salutandolo.
Sto per salire sullo skateboard quando una figura mi tira dietro un cespuglio. Tento di urlare ma mi tappa la bocca.
"Sono *T/n*, Ben" dice la voce.
"Era proprio necessario il cespuglio?" chiedo ridendo.
"Sì. Senti ho un favore da chiederti" spiega.
"Dimmi"
"Ho bisogno che mi aiuti con la mia canzone. Voglio che sia tutto perfetto" dice.
"Come mai bisbigli?" chiedo.
"Fede non deve saperlo o almeno non fino al giorno del compleanno di Thomas" dice.
Non so cosa dire. Voglio aiutarla con tutto il cuore ma al solo pensiero che quella canzone la canta per quel tipo sto male.
"Va bene ti aiuterò" concedo.
"Grazie grazie grazie" dice abbracciandomi di nuovo.
Mi godo questa sensazione perché forse è l'ultima volta che la sentirò.
"Buonanotte Benjamin" dice salutandomi e uscendo dal cespuglio.
"Buonanotte piccola" dico in un sussurro.È arrivato. Il giorno in cui la mia piccola starà con quel Thomas tutto il giorno e io dovrò anche assistere alla scena. Abbiamo passato le ultime settimane a provare la canzone insieme. Mi innamoro di lei ogni giorno di più.
Stranamente Thomas mi ha invitato alla sua festa. Sicuramente vorrà solo prendermi in giro e vantarsi con me di tutte le cose che possiede e io no. Compreso l'amore della mia piccola.
Vedo *T/n* ballare con lui e il suo gruppetto di amici. Vorrei non guardare queste scene ma i miei occhi non distolgono lo sguardo da lei.
"Hey, Ben" dice Federico mettendomi un braccio sulla spalla "ti stai divertendo?"
"Poco in realtà" ammetto.
"Non puoi continuare a farti del male guardando mia sorella con quello" dice.
Solo a lui gli ho detto che lei mi piace. E poi è suo fratello, aveva il diritto di saperlo. Appena gliel'ho detto, è esploso di gioia e non vedeva l'ora di avermi in famiglia. Ma i nostri sogni sono sfumati.
"Tra poco canterà quindi prepariamoci" mi incoraggia Fede.
"Andiamo sotto il palco"Mi sistemo con Fede in fondo alla folla verso la parte destra del palco. Tutti gli invitati si avvicinano. Vedo *T/n* che sale al centro del palco. Ha i capelli raccolti in una coda, indossa un vestito blu notte fino al ginocchio con lo strascico lungo fino ai piedi e delle ballerine del medesimo colore. È un incanto. A Thomas piacerà sicuramente. Io non ho neanche una possibilità con lei.
"Buonasera a tutti" inizia e mi guarda.
Cerca appoggio in me. Le sorriso e lei continua.
"Sono *T/n* e oggi vi canterò Eraser di Ed Sheeran. Buon divertimento" dice per poi prendere in mano il microfono.
Inizia a cantare e io mi perdo a guardarle le labbra che si muovono a ritmo di musica. Dopo il primo ritornello, tutti cominciano ad applaudire a ritmo. Lei si dà la carica e comincia a camminare sul palco ballando. Arriva al lato destro e mi guarda mentre canta. Sorrido ancora.
Ritorna al centro e guarda sempre davanti a sé fino alla fine della canzone.
Tutti applaudono. *T/n* scende dal palco in mezzo alla folla e non riesco a vederla. Un attimo dopo la vedo insieme a Thomas e lui le stringe le mani tra le sue. Mi volto perché non riesco più a guardare.
"Ehi Ben!" mi dice Fede apparendomi davanti.
"Hey..." dico trattenendo le lacrime.
"Dai non essere triste... e poi non penso che le interessi Thomas" dice.
"Perché dici questo? Stanno mano nella mano!" dico dalla disperazione.
"Non è vero" dice alzando lo sguardo alle mie spalle "Hai controllato il tuo alito?" chiede.
"Fede, ma che dom-" non faccio in tempo a finire la frase che mi volta e subito dopo due labbra sono sulle mie.
Stupito apro gli occhi ma non mi sposto.
*T/n* mi sta baciando. Cosa?!?
Sto sognando? Ditemi di no. Se è un sogno non svegliatemi. Le sue labbra sono morbidissime e stupende. Mi sento in paradiso.
Lei si stacca quando ha finito il fiato.
"*T/n* ma..."
"Scusami Benjamin, è stato un impulso. Mentre facevamo le prove ho capito che Thomas non era il mio tipo. Tu eri così sincero, così spontaneo, così simpatico. Benjamin, tu sei il ragazzo che vorrei al mio fianco. Vuoi essere la mia guida verso la felicità?" chiede lei.
Sono così felice che non ho dubbi su quello che devo dire.
"Sì, *T/n* ti amo tanto piccola" dico quasi con le lacrime agli occhi.
La sollevo in aria e la bacio ancora e ancora.
Non mi stancherò mai di lei.
Ad interromperci è il mio migliore amico.
"Benvenuto in famiglia, Benjamin" dice ridendo.
"Tu lo sapevi?" chiedo.
"Forse sapevo che entrambi eravate innamorati l'uno dell'altra..." dice ridendo.
Io e *T/n* ci guardiamo.
"Potevi dircelo prima?!" grida lei.
Iniziamo a rincorrere Fede.Immagina finito.
Spero che vi sia piaciuto.
Scusate se vi ho fatto aspettare un mese.
Dovevo prendermi una pausa😅
Spero mi vogliate bene lo stesso.
A presto funghetti😘
Ele❤
STAI LEGGENDO
Se conoscessi Benji e Fede? || Immagina || (COMPLETATO)
FanfictionImmagina su gli idoli del momento. Benji e Fede. Potresti essere una ragazza timida, coraggiosa o simpatica oppure una principessa, una regina o semplicemente povera. Ogni genere di ragazza può rispecchiarsi in questi immagina. E ricordate che è: v...