Giulia

1.1K 28 1
                                    

Sei la migliore amica di Federico Rossi.
Lui ti piace molto da quando stavate insieme all'asilo solo che non gliel'hai mai detto.
Lui ti canta sempre le canzoni prima che escano e tu lo ascolti imbombolata come se avesse scritto la canzone per te.
Un giorno, stavate insieme al parco e lui ha scritto una nuova canzone con Benjamin.
"*T/n* (se vi chiamate Giulia pensate ad un altro nome... dopo capirete il perché)"
"Fede..." dici sorridendo.
Non riesci a stare impassibile quando c'è lui.
Lui ti fa sentire a casa. È il tuo tutto.
"Ho composto una nuova canzone" dice contento.
"Come si chiama?" chiedi curiosa.
"Giulia" dice lui.
Inizia a cantarla. Ha dedicato la canzone ad una ragazza che si chiama Giulia...
Ora capisci di che Giulia parla... una ragazzina che tu non hai mai sopportato dell'asilo che stava sempre incollata a Federico... hai il cuore in frantumi.
"Bella..." dici triste.
"Tutto bene?" chiede Fede ovviamente preoccupato.
"Si si tutto apposto" dici.
"Andiamo a prendere un gelato" fa Fede facendoti l'occhiolino.

Tu e Fede avete passato il pomeriggio insieme.
Ma non riesci a divertirti. Lui ama Giulia.
"Sei innamorato?" chiedi di getto.
"Come mai questa domanda?" chiede curioso.
"Non te l'ho mai chiesto e volevo saperlo"
Mi guarda dubbioso.
"In realtà, mi piace una ragazza..." dice con occhi sognanti.
"È semplice, spontanea, dolce e perfettamente perfetta... le ho dedicato la canzone"
Sai che è lei. Lei è il tuo opposto. Tu sei riservata, nervosa e a volte arrogante. Lei è solare, tranquilla e perfetta. Non ha alcun difetto. Tu ne hai almeno mille.
"Si chiama..." sta per dirlo quando ti  alzi e te ne vadi via piangendo.
Non vuoi sentire che gli piace Giulia. Fa già male.
"*T/n*! Aspetta! Dove vai!" urla Federico.

Arrivi a casa e non vuoi parlare con nessuno. Il tuo sogno di baciarlo sta svanendo in un secondo.
Giulia è molto fortunata. Ha fatto innamorare il ragazzo migliore del mondo.
Ad un tratto ti arriva un messaggio.
Da Fede XD
"Perché sei fuggita?"
Tu non rispondi. Non vuoi sentirlo mentre descrive l'amore della sua vita.
Giulia
L'amore della sua vita
È semplice, spontanea, dolce e perfettamente perfetta... le ho dedicato la canzone
Tutte queste parole ti frullano in testa prima di dormire.
Tutto ciò su cui speravi stava crollando.

Il giorno dopo, ti svegli triste. Ti metti una felpa con il cappuccio, dei leggins, scarpe da tennis e gli auricolari con le tue canzoni preferite e ti metti a camminare verso una meta sconosciuta.
Hai il cuore spezzato.

Pov. Fede
Cosa le è preso? Perché è fuggita da me piangendo? Ho detto qualcosa che non va?
Mi stavo per dichiarare, ma lei è fuggita.
Non risponde ai miei messaggi.
Sono uscito fuori con una felpa azzurra con il cappuccio e un paio di jeans strappati.
Voglio andare a casa sua e capire cosa le succede.
Sto andando verso casa sua. Quando la vedo.
Ha una felpa blu e alcune ciocche di capelli le escono dal cappuccio. È seduta su una panchina e piange.
Odio vederla così.
Mi avvicino alla panchina. Mi metto seduto di fianco. Non mi riconosce. Mi sposto più vicino e la abbraccio.

Pov. Te
Un ragazzo si siede sulla stessa tua panchina. Hai il cappuccio e non lo vedi in volto. Si sposta più vicino a te e ti abbraccia. Ricambi l'abbraccio anche se non sai chi sia. Ti serve un abbraccio.
"Piccola non piangere..." mi dice all'orecchio.
Riconosci quella voce. La riconosceresti tra mille.
"F-Fede..." ti stacchi subito.
"Perché sei scappata da me piangendo?" chiede.
Guardi ancora quegli occhi azzurri in cui ti sei persa fin dalla prima volta che l'hai visto.
Gli devi dire la verità. Anche se farà male.
"Fede, io devo confessarti una cosa..." inizio.

A quel punto arriva Giulia, la perfettina, e si mette a urlare verso Federico.
"Oddio! Fede!" urla e abbraccia il tuo migliore amico.
Un'ondata di gelosia e dispiacere ti assale.
"Giulia! Che fai qui?" chiede perplesso.
"Mi hai dedicato la canzone! Non ci posso credere! Allora è vero che mi ami!" dice felice, stampandogli un bacio sulla guancia.
Ora la strozzi. Deve togliere le mani dal tuo Fede.
"Veramente io non so di che canzone parli..." dice.
"Ma come? Giulia! La nuova canzone! È stupenda!"
Ti aspetti che lui affermi perché sai che è vero.
"In realtà, non è per te" dice Federico.
Cosa?! Aspetta un minuto!
"Giulia è un nome che abbiamo messo a caso nella canzone perché la casa discografica ha deciso così"
"Come? Non è possibile! Quando l'hai scritta pensavi a me?" dice Giulia come se fosse ovvio.
"No... pensavo alla ragazza dei miei sogni che non sei tu" dice Fede.
"Aaaaaah! Basta ora è troppo! Me ne vado! Con me hai chiuso, Rossi" dice camminando sui suoi tacchi.

Ora sei più tranquilla. Ma ha parlato della "ragazza dei suoi sogni" che non sei sicuramente te.
"Sta proprio male..." dice Fede ridendo e facendo ridere anche te.
La sua risata è qualcosa di magnifico.
"Prima che ci interrompesse, mi stavi dicendo perché eri così triste e mi hai piantato in asso" dice
Prendi coraggio e parli.
"Quando mi hai cantato la nuova canzone, Giulia, pensavo fosse per la Giulia e poi mi hai parlato della ragazza di cui ti sei innamorato e hai detto che "È semplice, spontanea, dolce e perfettamente perfetta... le ho dedicato la canzone" e in quel momento pensavo fosse per lei..."
"E come mai sei scappata piangendo?" dice.
"Perché sei il mio migliore amico e non sopportavo il fatto che tu... ecco..."
Ti fermi e ti mordi il labbro. Stai per piangere.
"Avanti... non ti mangio, dimmelo" dice Fede sorridendo.
"Ero gelosa del fatto che tu amassi un altra ragazza che non fossi io, perché io ti amo Federico" dici tutto d'un fiato. (quando si dice la tua vita è "tutta d'un fiato).
Fede ti guarda sorpreso. Non si aspettava questa risposta.
"Wow... non potevo immaginarlo. Mi dispiace che ti ho fatto soffrire"
"Non fa nulla. Tanto ora non cambierà nulla fra noi. Siamo sempre amici del cuore" dici sorridendo
Lui ti guarda negli occhi e ti prende la mano.
Calore, battito cardiaco accelerato, rossore si diffondono in tutto il tuo corpo.
"La ragazza dei sogni di cui parlavo prima in realtà è molto diversa da Giulia... È l'opposto. Tu sei la ragazza dei miei sogni con cui desidero condividere ogni momento della mia vita"
Rimani allibita. Non te lo aspettavi. Federico ha appena ammesso di amarti. Non riesci a parlare e per questo lui rompe il silenzio.
"Te lo volevo dire, ma poi tu sei scappata via... mi sono dispiaciuto un sacco... volevo anche portarti fuori a cena..."
"Fede... non so cosa dire... mi dispiace" dici affranta
"Vieni qui, piccola mia" apre le braccia.
Lo abbracci e ti senti al sicuro.
Appena vi allontanate senti la sua mancanza.
Ma sai che la distanza non durerà a lungo.
Federico si avvicina e fa combaciare le vostre labbra.
Tutto ciò che hai sempre sognato si è avverato.
"Sei così bella... ti amo da impazzire " ti sussurra all'orecchio.
"Ti amo Fefe" dici tu di rimando.
Vi prendete per mano e andate insieme verso casa a coccolarvi sul divano fino a sera.

Spero vi piaccia.
Forse un po' lungo ma ne vale la pena.
Per me è venuto bene e mi piace.
Sono troppo agitata per il loro nuovo album.
Ele♡

Se conoscessi Benji e Fede? || Immagina || (COMPLETATO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora