Concerto

501 17 0
                                    

Pov. *T/n*
Sto andando al concerto di Shawn Mendes con la mia migliore amica. Sì non è una frottola. Siamo molto agitate perché aspettavamo con ansia questo concerto, non vediamo l'ora di entrare.
Dopo due ore di attesa fuori, aprono i cancelli e noi essendo le prime iniziamo a correre verso il palco.
La prima fila. Sarà stupendo stare qui a due metri dal tuo idolo.
Molti altri adolescenti come noi si accalcano nella sala per assicurarsi una buona visuale del concerto.
Dopo pochi minuti l' Arena è piena di gente. Le luci iniziano a spegnersi fino a quando la luce illumina il nostro cantante preferito.
Urliamo di gioia. Ci mancherà la voce una volta uscite.
Il concerto procede fantasticamente. Cantiamo tutte le canzoni e gridiamo quando qualcuno mi viene addosso.
"Chi è quel deficiente?" penso.
Mi giro e i miei occhi incontrano un paio di occhi verdi (spero, è troppo buio) che mi fissano.
Rimango incantata a fissarli.
X "Scusa non volevo venirti addosso. Le persone dietro di me mi spingono. Mi dispiace" si scusa il ragazzo dagli occhi verdi.
"Tranquillo non fa nulla" dico sovrastando la musica.
"Come ti chiami?" urla.
"*T/n* tu?"
"Benjamin Mascolo" dice.
"Ti stai divertendo?" mi chiede.
"Sì molto, Shawn Mendes è il mio cantante preferito" dico orgogliosa.
"È anche il mio preferito" dice ridendo.
Continuiamo a guardare il concerto vicini.
Durante il concerto, lo osservo. È davvero bello.

A fine concerto, mi sento la gola secca. È stato un concerto meraviglioso, indimenticabile.
La mia migliore amica ha le lacrime agli occhi.
"È stato stupendo!!" dice.
"Davvero bello" interviene Benjamin.
Lo osservo meglio. Ha un ciuffo moro che gli ricade sulla fronte sudata, gli occhi verdi che possiedono diverse tonalità di azzurro e verde e le braccia ricoperte di bellissimi tatuaggi.
"Hey Ben! Ti ho cercato ovunque!" dice un ragazzo biondo con gli occhi azzurri.
Appena incontra lo sguardo della mia migliore amica si blocca. La famosa scintilla.
"Zio! Mi hanno spinto fino alla prima fila" dice Ben.
"Ehm... ok. Chi siete ragazze?" chiede il biondo.
"*T/n* e Giulia (nome a caso lol)" dico.
"Piacere di conoscervi... sono Federico" dice.
"Ora che le presentazioni sono finite... vi va di bere qualcosa? Ho la gola secca" dice Benji.
"Sì con piacere" diciamo in coro io e la mia amica.

Ci dirigiamo in un bar tutti e quattro insieme. La mia migliore amica parla animamente con Federico. Stanno bene insieme.
Cammino di fianco a Benjamin. Mi racconta la sua vita e scopro di aver diverse cose in comune con lui.
"Sei fidanzata?" mi chiede ad un tratto.
"N-No... tu?" chiedo in imbarazzo.
"No... o almeno non ancora" e mi fa l'occhiolino.
Nel bar ci prendiamo della Coca-Cola. Non amo le bevande gassate ma la Coca-Cola mi piace tanto.
Tutto il pomeriggio parliamo dei nostri hobby e tra una risata e un'altra si fa sera.
"Mi sa che noi dobbiamo proprio andare..." dico rivolta ai ragazzi.
"Sicure che non volete che vi riaccompagnamo a casa noi?" chiede Fede preoccupato.
"No no state tranquilli" diciamo noi.
"Ci vediamo in giro allora... a presto" dice Fede.
Ci abbraccia e bacia la mia migliore amica sulla guancia. Il rosso si impadronisce delle sue guance.
Benjamin non ci degna di uno sguardo. Ha cambiato subito umore quando ho detto che ce ne saremmo andate.
Prima che usciamo dalla porta, sento qualcuno prendermi per un braccio.
Mi volto e vedo Benjamin.
"Scusa per il mio comportamento prima... non volevo che andassi via. Volevo chiederti: ti va di andare al cinema la prossima settimana? Viene anche Fede con la tua amica" dice.
Rimango spiazzata. Non so cosa dire.
"Ti prego..." dice supplicandomi.
"Ok verrò. Ci vediamo sabato Mascolo" dico sorridendo.
Sorride a sua volta.
Esco dal locale con il sorriso sulle labbra.

Non vedo l'ora di vedere Benjamin. Non ho pensato ad altro questa settimana. Ho bisogno di vederlo. Penso sempre a lui. Ai suoi occhi verdi che mi hanno incantato sin dal primo momento.
"Sei pronta?" mi chiede Giulia (sempre nome a caso).
"Un minuto e ho finito" urlo dal bagno.
Mi sistemo i capelli in una coda e mi trucco un po'.
Esco dal bagno e Giulia mi squadra.
"Sei meravigliosa!" dice.
Indosso un vestitino nero lungo fino alle ginocchia con le maniche lunghe di pizzo.
"Anche tu non sei niente male" dico.
Giulia indossa un vestito blu simile al mio.
Usciamo di casa e ci avviamo verso il cinema.

All'entrata vediamo i ragazzi. Mascolo è stupendo. Giacca di pelle nera, jeans neri strappati e Vans nere. Un'incanto.
"Buonasera" dice rivolto a me.
"Ciao Ben" dico imbarazzata.
Ci salutiamo con un abbraccio.
"Sei bellissima" mi sussurra all'orecchio.
Divento rossa all'istante.
Vedo Giulia e Fede che si sorridono. Sono bellissimi insieme.
"Che film volete vedere signore?" dice Federico.
"Rouge one" diciamo in coro io e Giulia.
"Approviamo" dicono ridendo Benji e Fede.
Prendiamo i pop corn ed entriamo in sala.
Benjamin ha insistito affinché mi sedessi di fianco a lui.
Prendiamo posto e il film inizia.

Il film finisce. Mi è piaciuto un sacco. Giulia e Fede stanno discutendo del film animatamente. Poi iniziano a "litigare".
"Non doveva morire!" dice Giulia.
"È morta per il bene! Per salvare il mondo!" dice Fede.
"Stava così bene insieme a lui! Sei senza sentimenti!" gli grida Giulia.
"Ne ho di sentimenti!" dice Fede di rimando.
"Dimostramelo!" dice Giulia.
Fede prende il suo viso e la bacia.
"Uuuuuuuh" dice Ben.
"Che romantico" dico io.
Mi piacerebbe avere un bacio da un ragazzo. Da quel ragazzo.

Usciamo dal cinema. Fede e Giulia si sono riconciliati e si sbaciucchiano ogni due passi. Sono proprio carini.
"*T/n* posso farti una domanda?" chiede Benji.
"Certo" dico.
"Se uno sente una strana sensazione nello stomaco... si deve preoccupare?" chiede.
"Dipende... hai mal di pancia? Hai mangiato qualcosa che ti ha dato fastidio?" chiedo.
"No no non è quello" dice.
"Allora... sei innamorato" dico felice sorridendo.
"Innamorato? No non è possibile" dice ridendo.
"Io non mi innamoro quasi mai"
Sono molto triste per quello che ha detto.
"Quando senti questa sensazione?" chiedo.
"Vicino a te" dice.
"M-Me" chiedo balbettando.
"Sì... dimmi perché. Non mi stai antipatica... non lo so perché ma quando sto vicino a te sto bene" dice.
Si avvicina a me. Non riesco a muovermi.
"Come mai sei così vicino?" chiedo mentre il mio respiro diventa irregolare.
"Ho bisogno di sapere se sono innamorato di te"
Detto ciò si avvicina di più e poggia le labbra sulle mie. Sa di menta.
"È stato meraviglioso" dice.
"Già" dico imbarazzata.
"Sono innamorato di te" dice sorridendo.
"Ti amo anch'io Benjamin" dico mentre ci baciamo di nuovo.


E anche questo immagina si conclude qui.
Buon anno e buona Epifania.
Il prossimo immagina sarà un po' diverso.
Spero vi sia piaciuto questo.
Ele♡

Se conoscessi Benji e Fede? || Immagina || (COMPLETATO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora