Bad girl (parte 2)

293 13 1
                                    

Pov *T/n*
Oggi è il giorno della gara.
Ho aspettato questo momento da settimane.
Spero solo che Federico sia all'altezza. All'inizio era proprio negato a ballare ma per fortuna che c'ero io a insegnargli tutto.
Devo entrare assolutamente in quella scuola. Ballare è tutta la mia vita.
Spesso mentre proviamo il ballo mi ritrovo a ridere perché Federico inciampa sui suoi stessi piedi. Non ridevo da tempo. Quel ragazzo mi sta risollevando l'umore. È simpatico alla fine non è come tutti gli altri secchioni che si vantano o hanno la puzza sotto il naso. Sono felice di studiare e ballare con Federico.
Devo solo stare attenta a non diventare vulnerabile ai suoi occhi.
"Emozionata?" chiede Federico seduto di fianco a me nel corridoio che ci separa dal teatro della gara.
"Nervosa" dico passandomi una mano tra i capelli.
Soffro molto di ansia e ho paura di fallire.
"Ehi, andrà tutto bene" dice Federico toccandomi la spalla.
Vorrei ritrarmi ma non mi muovo. È come se il mio corpo si rifiutasse di seguire gli ordini.
Alzo la testa e lo guardo. Mi sorride con i suoi occhi blu. Sono intensi. Mi sto perdendo in quegli occhi.
Ehi concentrati! Hai la gara! Non farti distrarre! mi ricorda la coscienza.
Non ci posso fare niente. Rimango immobile finché Federico non mi avvolge tra le sue braccia. Mi stringe al suo petto. Il suo cuore batte all'impazzata come il mio. Stranamente ricambio l'affetto.
Era da mesi che non ricevevo un abbraccio. Ne avevo bisogno.
"Grazie" dico sorridendogli una volta sciolto l abbraccio.
"È la prima volta che ricambi il mio affetto" dice lui ridendo.
"Ehi è stato un momento di debolezza, non ricapiterà mai più" dico arrossendo.
"Certo come no" dice lui prendendomi in giro.
Gli tiro una pacca sulla spalla e lui si allontana ridendo.

Dopo due ore, l'insegnante ci chiama. È il nostro turno. Sono davvero nervosa. Mi alzo e rischio di svenire.
"Tutto bene?" mi chiede Federico premuroso.
"Si si tranquillo" dico mentendo.
"Ce la puoi fare" dice sorridendo.
"No... ce la possiamo fare" dico stupendomi delle mie stesse parole.
Entriamo nella sala e ci posizioniamo. Federico mi guarda e mi fa cenno che è pronto. Accendo lo stereo. Shape of you di Ed Sheeran si diffonde nella stanza.
Iniziamo a danzare. Federico è bravo e ha imparato subito ad andare a tempo. Siamo entrambi molto coordinati. Ci guardiamo spesso in viso perché guardare l altra persona mentre balla è fondamentale per il ballo di coppia. La canzone si conclude e mi ritrovo tra le braccia di Federico a guardarlo negli occhi. Sento il calore affluire alle guance. I nostri visi sono a due centimetri di distanza. Sento il suo respiro irregolare mentre io ho il fiato corto. Guardo le sue labbra attentamente. Sono bellissime e ho voglia di sapere di cosa sanno... Cosa?!
Mi stacco bruscamente e ci congediamo. Spero sia andata bene. Penso di sì. Appena fuori dalla sala, scappo verso casa senza salutare Federico. Ho bisogno di pensare. Cosa mi sta succedendo?

Pov Federico
L'esibizione è andata alla grande. Siamo stati bravissimi. C'è stato un momento in cui ho seriamente pensato di baciarla. Quella ragazza mi piace tantissimo. È intrigante, non ha paura di far vedere di che pasta è fatta, dice sempre quello che pensa ed è speciale.
Appena è finita la prova, è scappata. Ho provato a chiamarla ma ha proseguito per la sua strada. Cosa le ho fatto? Non le ho piaciuto come ho danzato? Devo avere risposte.
Le mando un messaggio e attendo che mi risponda.

Pov *T/n*
Federico. Perché tra tutti i ragazzi della Terra, dovevo proprio prendermi una sbandata per lui?!?
Non posso innamorarmi. L'ho promesso a me stessa. Devo dimenticarmi di lui e di tutto quello che è successo.
Ad un tratto mi arriva un messaggio.

*T/n* perché sei fuggita in quel modo? Ho fatto qualcosa che non va?

Recita il messaggio che mi ha mandato Federico.

Tutto Federico. Dimenticati di me e non cercarmi più. Addio.

Premo invio.
Ora devo solo dimenticare. La discoteca è il luogo perfetto.

Se conoscessi Benji e Fede? || Immagina || (COMPLETATO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora