Jake

3.4K 172 158
                                    

Luke aveva deciso che la cosa migliore da fare era eliminare Michael dalla sua vita una volta per tutte, anche perché non poteva ricominciare a parlargli come prima, ora che aveva capito che provava qualcosa per lui.
Lo aveva friendzonato e doveva accettarlo... ma chiudere i rapporti con lui era la soluzione più facile in quel momento.
C'era anche da dire che Calum lo stava aiutando tantissimo: si sedeva con lui in mensa, lo contattava chiedendogli di uscire e cercava sempre di tirargli sù il morale.
Il biondo non capiva perché l'ambrato stesse con lui e non con Michael ma, sinceramente, gli andava bene così.
Aveva davvero bisogno di un vero amico.
"Mi dispiace Luke, sono in punizione non potrò tornare a casa con te, oggi."
Il ragazzo dalla pelle diafana chiuse il suo armadietto, voltandosi verso il moro che lo stava guardando amareggiato.
"Hey, non importa. Posso tornare a casa da solo per una volta."
"Sei sicuro? Posso chiedere ad Ashton di venire con te."
Luke scosse la testa, sorridendogli.
Anche se Ashton era davvero un ragazzo adorabile, non aveva stretto lo stesso legame che avevo con il suo fidanzato *niente cake coff coff*, quindi si sarebbe sentito abbastanza in imbarazzo.
"Senti, posso farti una domanda?"
Al suo cenno di assenso, il biondo continuò.
"Perché passi il tuo tempo con me e non con Michael...? Eri il suo migliore amico, infondo e io... Mi conosci appena."
Borbottò, cercando di non arrossire troppo. Parlare di questa cosa lo imbarazzava e nemmeno sapeva perché.
"Perché ho capito che è solo un coglione. Ma ora non ci pensare e torna a casa."
Dopo avergli dato una pacca amichevole sulla spalla, Calum si incamminò verso la sua classe.
"Scusami, potresti aiutarmi?"
Gli ci volle qualche minuto prima di capire che il destinatario di quella domanda ero effettivamente lui.
Luke si voltò di scatto alla sua destra, sbattendo più volte le palpebre.
"Dimmi..."
Squadrò da capo a piedi il ragazzo corvino, soffermandomi sui suoi occhi smeraldo.
E fu inevitabile che il suo cervello pensasse a lui.
Scosse appena la testa, accennando un piccolo sorriso.
"Mi sono appena trasferito e mi hanno detto che un ragazzo biondo mi avrebbe fatto fare il giro dell'istituto alla fine delle lezioni."
A quell'informazione, il ragazzo in questione aggrottò la fronte, confuso.
"Avrai sbagliato persona, a me non hanno detto nulla."
Il ragazzo nuovo arrossì di colpo, facendo provare al biondo un enorme senso di tenerezza e ricordandogli quasi se stesso.
"Ma posso comunque mostrarti l'istituto."
Sul viso del corvino comparve subito un sorriso tenero che l'altro non esitò a ricambiare.
"Ah e io sono Luke."
"Jacob o Jake per gli amici."
Magari le cose sarebbero potute andare meglio...

***

Dopo aver fatto fare il giro dall'istituto a Jake, quest'ultimo si era offerto di accompagnare il suo nuovo amico a casa, per ricambiare il favore.
Nel poco tempo passato insieme, Luke aveva capito che ragazzo magnifico fosse; era dolce, gentile, timido e avevano davvero tante cose in comune.
Avevano parlato di tutto e di più e nemmeno si eravano accorti di essere ormai sotto casa mia.
"Beh grazie per avermi accompagnato a casa..."
Il più alto dei due iniziò a torturasi le maniche della felpa, stranamente in imbarazzo.
"Figurati. Anzi, grazie a te per avermi mostrato la scuola. Stavo pensando... Ti va se ci vediamo ancora?"
Cercò di trattenere un sorriso alla vista del rossore impossessatosi delle guance del corvino.
Era davvero adorabile.
"Penso sia una grandiosa idea."
Parlare con Jake non lo metteva per niente a disagio e Luke adorava questa cosa.
Non aveva costantemente paura di dire qualcosa e rovinare tutto, come succedeva con...
Michael.
Prese un piccolo respiro, sperando che il ragazzo di fronte a lui non se ne accorgesse.
Non doveva pensare a Michael. Non ora.
"Allora ci vediamo domani a scuola, Luke..."
"Sì, ciao Jake."
Quest'ultimo gli diede un veloce bacio sulla guancia e Luke giurò di non aver mai visto nessuno arrossire tanto, nemmeno lui stesso.
Preso dall'imbarazzo, probabilmente, Jacob corse via, lasciando l'altro con un tenero sorriso sulle labbra.
Era questa la strada giusta.
Non Michael.
Ma, se questa era davvero la cosa giusta da fare, perché ora si sentivo così in colpa?

Per tutte le persone che si preoccupavano di una possibile fine cake, dico solo una cosa: C A S H T O N
Quindi non preoccupatevo proprio.
Dovreste più pensare alla coppia Jake o Luke (mi sono accorta che non è possibile creare una coppia unendo i loro nomi wtf)
Coomunque, cosa ne pensate di Jake? E Michael cosa farà? Hihihi

Omegle. || Muke ❀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora