Nel viaggio di ritorno verso casa c'era un silenzio che incombeva su di noi, ma andava bene così. Eravamo anche in una posizione abbastanza comoda: il suo braccio intorno al mio bacino e la mia testa sulla sua spalla, eravamo proprio una di quelle coppie che vedi nei film.
Tutto sembrava andare liscio, tutto perfetto, i bambini che giocavano intorno a noi, le coppie anziane che camminavano abbracciati, il sole che si alzava, il freddo, tutto sembrava andare come nei film, eppure io non mi sentivo completa, sentivo che qualcosa mancava nella mia vita, non sapevo cosa, non sapevo chi, non sapevo perché, ma un vuoto dentro di me mi impediva di godermi a pieno quel momento. Lasciai perdere quella mancanza e mi concentrai su quegli attimi.Arrivammo davanti casa mia ed aprii, Matthew e mia madre erano seduti sul divano, entrambi avevano la faccia tesa, ma solamente Matt si stava mangiando le unghie. Erano in ansia per non so cosa, forse era successo qualcosa di recente che li aveva messi in quello stato di panico. Sperai che non fosse nulla di serio.
Mi voltai verso Justin, il quale mi lasciò un bacio casto sulle labbra per poi andarsene salutando tutti i presenti in casa.Mi diressi davanti alle due mummie, che mi fissavano senza far trasparire alcuna emozione dai loro occhi. Adesso iniziavo a preoccuparmi veramente, schioccai più volte le dita davanti ai loro occhi, ma nulla, come pietrificati.
-Hey! Matthew! Mamma! Cosa succede?- domandai inarcando un sopracciglio. Andai in cucina e presi due coperchi delle pentole e iniziai a sbatterli davanti ai loro occhi, dopo qualche attimo sembrarono svegliarsi dal loro stato di trance.
-Abigail! Dove sei stata?- domandò mia madre alzandosi ed abbracciandomi di slancio. Che significava 'dove sei stata'? Sapevo che ero uscita a farmi un giro con Justin, eppure sembrava averlo rimosso.
-Mamma, ero con Juss.- risposi con sguardo confuso. Posai poi i miei occhi su Matthew che mi osservava con una faccia tra il preoccupato e il deluso, ma cosa stava succedendo a quei due?
-Tesoro... Non mi piace tanto quel ragazzo...- iniziò mia madre facendomi sedere a fianco a lei sul divano, vicino a Matthew. Spalancai gli occhi stupita dalla sua affermazione, aveva sempre accettato la mia relazione con Justin e adesso, di punto in bianco, se ne usciva così, senza motivazione.
-Che vuol dire? Ti è sempre piaciuto, ti senti bene? Hai la febbre? Hai mangiato qualcosa di scaduto?- dissi toccandole la fronte per constatare che non stesse male, perché stava sicuramente delirando. Lei ingoiò la saliva iniziando ad essere una maschera di ansia, come prima.
Mi voltai verso Matthew, alla ricerca di spiegazioni, ma anche lui non era messo meglio.-Okay... Uno di voi due deve spiegarmi cosa sta accadendo nella vostra mente.- dissi alzandomi di scatto, iniziando ad innervosirmi, odiavo quando non mi si dicevano le cose, dovevo essere a conoscenza di tutto quello che mi riguardava, anche se fosse stato doloroso, brutto o insopportabile da sapere.
-Piccola mia, perché non ti vai un po' a stendere?- mi propose mia madre sorridendomi forzatamente, ma era l'ultimo dei miei problemi andare a rilassarmi, mentre loro confabulavano contro Justin, per qualche assurdo motivo, sconosciuto al mondo.
-No, e adesso mi spiegate cosa diamine sta accadendo!- iniziai ad alzare la voce sentendomi come una bambina, alla quale le si nascondeva tutto, ed io non ero più una ragazzina da ormai dieci anni, quindi pretendevo che le cose venissero dette.
-Mentre tu e Jake eravate fuori...- interruppi Matthew, alzando gli occhi al cielo, perché, per la seconda volta nella mattinata, era riuscito a sbagliare di proposito il nome del mio ragazzo.
-Justin.- lo corressi, facendolo sbuffare. In quel momento avrei tanto voluto prenderlo a schiaffi, tra me e Matthew c'era un costante rapporto di amore ed odio.
-Comunque... Mentre tu e lui eravate fuori, è arrivata una telefonata a cui tua madre ha risposto, era un anonimo che ci diceva delle cose riguardo Jeremy.- disse continuando a sbagliare il suo nome, ma io non ci feci molto caso, essendo incuriosita da cosa un anonimo gli avesse potuto dire riguardo a lui.
-Cose tipo?- domandai guardandolo confuso. I due si scambiarono delle occhiate per capirsi tra loro e lasciandomi fuori. Poi aprì bocca mia madre.
-Tesoro, Justin si droga e la vende anche. Tu ne sapevi qualcosa?- domandò accavallando le gambe. Il mondo si fermò per qualche momento, mentre sentivo la tensione crescere in me. Avrei dovuto mentirle o dirle la verità?
_____________________________________________
Heyy! Vi sono mancata? Credo di no :(. Vorrei che commentaste di più, facendomi sapere le vostre opinioni su tutto quello che fino ad ora è successo, se secondo voi Abigail ha fatto bene a perdonare Matt, se gli altri meritano una seconda possibilità, se vi va a genio Justin. Fatemi sapere e lasciate anche una stellina, please.
Byee
STAI LEGGENDO
Forget 2 ||Matthew Espinosa
FanfictieA volte bisogna dimenticare il passato per andare avanti, ma per Abigail è molto difficile voltare pagina. Dopo un anno di tradimenti, delusioni e dolore, cosa sarà cambiato nella vita della giovane Abigail? Sarà riuscita ad andare avanti? O starà a...