8 anni prima
Sono qui in classe con le mie compagne. Ridiamo e scherziamo. All'improvviso entra un ragazzo alto, moro tutto che si atteggia da cafone. Già non lo sopporto. Si avvicina al mio gruppo saluta tutte e mi chiede "piacere Matteo te?". "Piacere Giulia" rispondo io. Mi sorride e parla con le altre. Si allonta e chiedo chi sia questo strano soggetto. Mi spiegano che è un classe accanto alla nostra e subito penso "no è un amico di Franco". Franco è il ragazzo di cui sono innamorata.
I giorni passano ed io e Matteo scambiamo sempre più parole. Siamo diventati buoni conoscenti ma non sa nulla di Franco.
Con tutto il gruppo ci siamo promessi di non dividerci ma già è accaduto sono arrivata al quinto anno e sia io che le mie amiche di Matteo abbiamo solo il saluto.
8 anni dopo
Sono qui in partenza da Milano per Benevento. Ebbene si dopo la scuola ho frequentato il corso di parrucchiera ho avuto un posto di lavoro qui a Milano ma ora mi sono stancata voglio ritornare al mio paese e aprire un salone tutto mio. So che mio padre ne ha già trovato uno nelle parti di Caserta provincia. Non vedo l'ora di vedere il locale. Sono qui in stazione il mio treno è arrivato. Arrivo a casa verso cinque ore più o meno. Sono stanca morta. Alla stazione trovo tutta la mia famiglia. Mio padre, mia madre e mia sorella. Mi abbracciano tutti subito e mio padre dice: "tesoro mio ti porto subito a vedere il locale che ho visto se ti piace lo prendiamo e così iniziamo tutte le pratiche". Gli dico: "va bene". Andiamo. Il locale si trova un po' lontano dal mio paese ma con la macchina si può tutto. Arriviamo e troviamo la proprietaria ad aspettarci. È una signora sulla settantina. Ci fa entrare e già mi cattura. Un locale molto ampio con tre stanze larghe. In una ci farei il lato shampoo e nell'altra il lato attesa e nell altra il lato acconciature e poi il bagno anche molto ampio. Vado subito al sodo il locale è bello e lo prendo subito. Non mi rimane che fare tutte le carte. Finalmente il mio sogno si avvera!!
STAI LEGGENDO
Saremo infinito
RomantizmGiulia una ragazza di 22 anni ritorna nel suo paese dopo aver fatto carriera come parrucchiera. Qui incontra una persona di nome Matteo. I due ragazzi, già si conoscono da tempo ma una forte attrazione fa nascere una storia d'amore che porterà tanta...