13. Ospedale

5.7K 280 3
                                    

Mi svegliai in una stanza che sapeva di disinfettante. Ero in un ospedale per licantropi.

Ero collegata a 2 flebo: una con un liquido trasparente, che non capivo cosa fosse, e l'altra con un liquido rosso scarlatto. Sangue.
Indossavo una camicia da notte ospedaliera. Mi sentivo molto debole, non riuscivo a muovermi. Sentivo la macchinetta, sempre collegata a me, che faceva sentire a che velocità andava il mio battito cardiaco.

Ad un certo punto sentii una voce che litigava con un dottore. La conoscevo troppo bene: era Nick, incavolato nero, che litigava con il dottore dicendo che mi meritavo di meglio di una semplice tendina.

Poi, quando entrò, fece un una faccia prima sorpresa, poi un sorriso dolce e rassicurante. Si sedette vicino a me.

Ok, posso sembrarvi stupida, ma mi venne in mente di fargli uno scherzo.

《Iris... buongiorno cucciola...》
《Chi?》
《Iris, smettila di fingere》
《Chi sei tu?》e gli feci una faccia confusa.
《Iris, se è uno scherzo non è divertente》
《Ok la smetto》ridacchiai. Ok, fine scherzo, era stata una cosa molto stupida quella che avevo fatto.

《Buongiorno anche a te, Alpha》
《Non sono il tuo Alpha, sono il tuo compagno. E poi tu sei la Luna del branco, la più incantevole tra le fanciulle》
《Così mi lusi-》tossicchiai un po'.

《Ti senti bene?》
《Più o meno. Sono stata pugnalata allo stomaco con un pugnale d'argento puro. Per il resto sto perfettamente. Senti, posso chiederti una cosa?》
《Dimmi》
《Ma l'argento è letale o semplicemente non permette la guarigione istantanea?》
《La seconda. Infatti adesso non saresti qui se l'argento fosse letale》

Passammo tutta la giornata a parlare e a scherzare, per passare il tempo.

Si avvertono i visitatori che l'orario delle visite è concluso.
Vi preghiamo di uscire.

Esattamente come gli ospedali umani.

《Iris, prima di andare via volevo darti questa》

Era una collana a forma di zanna di lupo di colore azzurro con raffigurata, in ferro, una testa di lupo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era una collana a forma di zanna di lupo di colore azzurro con raffigurata, in ferro, una testa di lupo. La catenina, fina e in ferro anche questa, si abbinava perfettamente alla testa di lupo.

《Grazie Nick》
《Prego》

Detto questo uscì dalla stanza.

Due settimane dopo...

Finalmente, dopo due settimane, mi buttarono fuori, letteralmente, dall'ospedale.
Subito Brigitte mi saltò addosso, felice come una pasqua, che manco fosse lei ad essere uscita dall'ospedale.

《CIAO! Ora stai bene? Hai sviluppato dei nuovi poteri? Se diventata immune all'argento? Racconta. TUTTO》

Ok, molto più energica di quanto ricordassi.
In effetti adesso non ero immune all'argento, ma visto che mi aveva colpito una zona molto sensibile stavo diventando più forte e resistente all'argento. Certo, faceva ancora danno, ma la mia rigenerazione è diventata leggermente più veloce, anche con l'argento.

《Una specie di immunità. Mi rigenero più in fretta》
《Fi-ga-ta. Tre sillabe, un significato!》
《Brigitte! Sei un caso disperato sorellina》
《Ciao Mari!》
《Ci sei mancata, Iris》
《Anche voi! Pigiama party di ritorno?》
《Accetto!》
《Idem!》

E fu così che passammo un'altra notte in compagnia.

Io Luna, Tu AlphaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora