Genn's Pov
Come fa a sapere di Ilenia? Chi gliel'ho detto? Ma sopratutto come fa a sapere che ero con lei ieri sera?Troppe domande senza risposta.
«bravo amico! Le hai mentito!» mi dice Alex, guardandomi con la testa leggermente inclinata a destra.
«avevo altre soluzioni?»
«dirle la verità Genn! Lo sai che lei odia quando le si mente! E tu l'hai fatto! È la tua migliore amica, perché non gliel'ho detto!?» risponde lui alzando la voce. C'ha ragione.
Abbasso lo sguardo e non rispondo. Non saprei come rispondere in situazioni come questa.
Mi guardo attorno e vedo Emily e quel Lorenzo che parlano. Lei gli sorride. Come vorrei che sorridesse così a me...
Sospiro e abbasso lo sguardo entrando nella scuola. Non faccio caso a nessuno e mi dirigo in classe. Bella giornata di merda!
______________
Emily's Pov
Sto parlando con Lorenzo di quello che ha sognato stanotte, quando vedo Genn passare affianco a noi cona testa bassa.Si dirige verso l'ingresso e sparisce tra l'ammasso di ragazzi.
«lasciamo perdere.» mi dice il ragazzo affianco a me, mentre camminiamo verso la nostra classe.
Annuisco poco convinta e cerco Martina tra l'ammasso di studenti.
La trovo a parlare con una nostra compagna.
«ehy Marti!» dico raggiungendola.
«ciao! Non ti vedevo arrivare quindi sono entrata.» mi dice lei.
«non ti preoccupare.» le sorrido.
Mi guardo attorno e per la prima volta mi soffermo ad osservare le persone nel corridoio.
È strano che all'apparenza sembrino brave persone. Poi quando le conosci, si rivelano l'opposto.
Entriamo in classe appena in tempo per il suono della campanella.
_______________Suona la campanella dell'intervallo ed esco dalla mia classe con Martina e Lorenzo al mio fianco.
«ragazzi io vado a prendere da mangiare, venite?» ci chiede lei fermandosi.
Scuoto la testa in segno di negazione e Lorenzo fa lo stesso.
«ok vado da sola.» dice camminando dalla parte opposta alla mia.
In lontananza vedo Genn parlare con mio fratello.
«oggi ti va di uscire?» mi chiede di punto in bianco Lorenzo.
«nel senso... Come amici o...?» inizio avvampando e abbassando lo sguardo.
«come amici ovviamente!» dice lui, correggendosi.
«oh beh va bene! A che ora?» chiedo guardandolo.
«15:30?»
«15:30.» ribatto io sorridendo.
Sporgo lo sguardo alle spalle di Lorenzo e vedo Martina che tenta di raggiungerci, sbattendo contro i ragazzi.
La campanella dell'intervallo suona ed entriamo in classe.
_____________
Esco da scuola e saluto Martina e Lorenzo, dirigendomi alla fermata dell'autobus.Alzo lo sguardo e in lontananza, c'è Genn con la ragazza di ieri sera. Si stanno avvicinando e l'autobus è appena arrivato.
Salgo in fretta sul mezzo, sperando che non mi abbiano visto. Cerco un posto libero vicino al finestrino e appena lo trovo, mi siedo ed inizio ad osservare fuori.
STAI LEGGENDO
Perfectly Strange || Genn Butch || [IN PAUSA]
Fanfiction«non riesci proprio a capirlo... ti facevo più intelligente Emily» sussurra lui e sono convinta di essere ancora più confusa di prima. Scuote la testa e giuro di aver visto un velo di tristezza nel suo sguardo. Si volta per andarsene, ma gli blocco...