Capitolo 3: Marinette e Adrien a scuola

1.4K 32 25
                                    

Dopo aver parlato con il maestro Fu, anche Adrien aveva le idee molto più chiare sui Miraculous però, come Marinette, aveva tanti dubbi e voleva sempre di più scoprire l'identità della sua amata partner

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo aver parlato con il maestro Fu, anche Adrien aveva le idee molto più chiare sui Miraculous però, come Marinette, aveva tanti dubbi e voleva sempre di più scoprire l'identità della sua amata partner.
Comunque cominciò un'altra settimana scolastica per i due, una settimana piena di sorprese...

"Marinette svegliati! Devi andare a scuola!"-disse Tikki sottovoce.

"Non ho voglia di svegliarmi..."-Marinette.

"Va bene, rimani a letto, però così non potrai vedere Adrien... Ma visto che hai così tanto sonno, forse è meglio se non vai a scuola e rimani a dormire....."-Tikki.

"Giusto, Adrien!!!"-gridò Marinette mentre si alzava.

"Ihihihih..."-ridacchiò Tikki.

In men che non si dica, Marinette si preparò per andare a scuola e fece colazione. Dopo aver finito un dolcetto che aveva appena sfornato il padre, andò di corsa a scuola.
Dopo essere arrivata nella sua classe, si sedette al suo posto, vicino ad Alya e dietro ad Adrien.

"Finalmente sei arrivata, hai fatto tardi anche oggi, sei incorreggibile!"-disse Alya sottovoce.

Per fortuna la professoressa non si accorse del ritardo di Marinette poiché era intenta a scrivere alla lavagna e dava le spalle alla classe.

"Professoressa posso andare in bagno?"-Adrien.

"Certo Adrien!"-disse la professoressa mentre si voltava per vedere chi l'aveva chiamata.

Allora Adrien andò in bagno, e intanto...

"Ah..."-sospirò Marinette.

"Che c'è?"-le chiese Alya sottovoce.

"Vorrei tanto uscire con Adrien e confessargli i miei sentimenti, ma non riesco a trovare il coraggio e così mi devo accontentare di guardarlo da lontano."-rispose Marinette, sempre parlando sottovoce.

Nino, che era davanti a loro, sentendo la conversazione, disse la sua.

"Marinette, se vuoi glielo dico io ad Adrien..."-disse Nino, avvicinandosi alle ragazze per farsi sentire.

"Ma quindi tu lo sai?"-disse Marinette, scioccata.

"Ehem..."-disse Nino, cercando di inventarsi una scusa.

"Nino! Che ti avevo detto?!"-disse Alya, seccata e irritata.

"Scusa, mi è venuto naturale! Mi dispiace per Marinette, e allora la voglio aiutare!..."-Nino.

"Alya, perché glielo hai detto..."-disse triste Marinette.

"Scusami Marinette, non sono riuscita a mentirgli..."-Alya.

"Da quanto tempo lo sa?"-Marinette.

"Ti ricordi del supercattivo Animan? E ti ricordi quando ti ho detto che in quella missione Ladybug, per farci stare al sicuro, ci ha rinchiusi insieme in una gabbia e allora noi, parlando e notando tutte le cose che abbiamo in comune, ci siamo fidanzati?"-Alya.

"Sì..."-Marinette.

"Beh lo sa da allora..."-disse Alya con un sorriso preoccupato per l'ira di Marinette.

"Cosa??? Da tutto questo tempo?"-Marinette.

"Sì. Scusami Marinette...."-Alya.

~ Perché Alya non ha mantenuto il segreto? In realtà, è anche colpa mia.... Li ho fatti stare chiusi insieme tutto quel tempo.... È chiaro che prima o poi sarebbero arrivati a parlare dell'argomento... ~pensò Marinette.
"Va bene, non importa... Ti perdono..."-Marinette.

"Grazie Marinette!"-Alya.

"Comunque è meglio adesso che lo sai Nino, così posso domandati.....
Adrien è innamorato di qualcuno???"-chiese incuriosita Marinette.

"No! Che io sappia..."-Nino.

"COSA SIGNIFICA *CHE IO SAPPIA* ?????"-disse Marinette, spaventata.

"Scherzavo amica! Adrien non è innamorato...."-Nino.

Marinette tirò un sospiro di sollievo: questo voleva dire che non aveva rivali, ma anche che per Adrien lei era solo un'amica...

"Marinette se vuoi io e Nino possiamo organizzare un piano per aiutarti!"
-Alya.

"No, grazie Alya! Va bene così..."-Marinette.

"Adrien sta tornando!"-disse allarmata Alya.

Così Nino si girò di scatto e fece finta di niente, e con lui anche Marinette e Alya.
Le lezioni finirono e all'uscita da scuola successe qualcosa per cui Marinette avrebbe voluto sparire...

"Ehi Adrien, perché non facciamo una passeggiata al parco oggi pomeriggio?"-Nino.

"Va bene!"-Adrien.

Allora Nino fece un occhiolino ad Alya e lei si avvicinò ai ragazzi tirando per un braccio Marinette, ignara di tutto. Così, mentre Alya e Marinette (ancora confusa) camminavano di fianco a Nino e Adrien...

"Ehi ragazze, che ne direste di andare al parco con me e Adrien questo pomeriggio?"-Nino.

"Oh certo Nino! Che bella idea!"-Alya.

Alla risposta di Alya, Marinette iniziò ad andare fuori di testa e fulminò con lo sguardo Alya, trattenendo le sue parole.

"Va bene. Allora a oggi pomeriggio!"-Nino.

"Ciao ragazze!"-Adrien.

Appena i ragazzi si allontanarono, Marinette si mise a urlare...

"Cooooosa???? Alya ma come ti è saltato in mente!!!! Non sono pronta!!! Ti prego, vieni anche tu all'appuntamento"-Marinette.

"Certo non preoccuparti! Sarà un'uscita a quattro!"-Alya.

Miraculous: identità svelateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora