Sono tornato velocemente a casa.
"Ragazzo, f-o-r-m-a-g-g-i-o!!!""Plagg, perchè mi volevi de-trasformare?!"
"Perchè non voglio sprecare energia per queste stupidaggini, no?"
"Uffa..."
"Bhè, il mio formaggio"
"Finito!"
"Bene, andiamo alla festa e..."
"Come potrei convincere mio padre?!"
"Parlaci."
"Ci proverò"
Incomincio a salire le scale e busso alla sua porta.
"Papà? Ti prego, posso entrare?"
"Avanti"
Prima di aprire la porta, faccio un respiro profondo. Il cuore mi sta scoppiando.
"Pa-pà, ti prego..."
"Adrien, ci ho pensato su, puoi andare ma verso le 10 devi tornare a casa."
"Oh papà, grazie!!"
Lo guardo e noto che ha sorriso.
"Ma non festeggeremo il tuo compleanno"
"Ah...ok papà"
Esco dalla porta e incomincio a correre verso la mia stanza.
Spalanco la porta: Plagg! Andremo alla festa!!"
"Finalmente! Non fare cose e non ubriacarti, tu sei pericoloso!"
"Oh...Plagg..."
Vado verso l'armadio e noto una scatoletta.
"Plagg c'è del camembert qui"
L'esserino vola verso di me.
"Oh siii!"
Prende la scatoletta e la apre e, inspirando il """"""""""dolce"""""""" profumo di quella poltiglia esclama: oh mio diooo che bontà!
Mi tolgo la maglia e dallo specchio dell'armadio noto che Plagg mi guarda " che c'è impressionato?"
"Oh amore mio, non mi tradiresti mai vero? Vero. Sì cucciolotta mia, lo sai che ti amo...tu...tu sei la mia vita"
"Plagg...ti prego"
Dato che alla festa erano tutti eleganti, prendo un giacchetto nero, una maglia che mi arriva leggermente sotto la vita sempre nera, un elegante pantalone bianco e delle scarpe nere eleganti, tutto con il marchio Agreste.
Mi vesto e lascio che si veda una striscia di boxer, sempre firmati Agreste, mi spruzzo del profumo da uomo e chiamo il mio autista che arriva dopo un quarto d'ora, faccio entrare Plagg nella tasca interna del giacchetto e non appena arrivo vedo Alya e Marinette che mi aspettano.
"Ciao ragazze!"
"Ciao Adrien, questa è Marinette la festeggiata!"
Noto che Mari un po' fredda ma non le do importanza.
"Auguri prr- ehmm...Marinette"
Le bacio la mano e lei me la toglie velocemente.
"Grazie"
Alya ci guarda, nota il mio sguardo confuso e il suo distaccato.
"Adrien, devo parlare un attimo con Mariette."
La fa girare e facendo tentativi inutili di non gridare, le dice: Ma che ti prende, è un bel ragazzo! Perchè fai così?!"
"Alya, mi sta antipatico!"
Dopo questo rimango un po offeso, insomma neanche mi conosce!
"Ma dai Mari!"
"Uffa Alya!"
Marinette a quel punto allarga le braccia e fa cadere la spilla di Alya.
Quest'ultima si piega e...bhè..."Adrien...Adrien!"
"Plagg"
"Di nuovo?"
"Sono un po imbarazzato!"
"Non credo che si veda comunque, è buoio tanto..."
"Si ma se andremo sulla barca..."
"Tu parla tanto"
"Ok"
"Ehmm ragazze!"
"Si Adrien? Oh no, mi chiamano! Mari, parla un po con lui!"
"Ma...Alya..."
Ma Marinette non finisce di parlare che Alya se ne scappa.
"Io sono Adrien Agreste comunque..."
"Già detto..."
"Ehmm già io, io ho 16 anni, tu quanto ne hai compiuti?"
Mi squadra e appena nota la striscia dei boxer seguita dalla vista della tartaruga incomincia a balbettare diventando rossa : i-io sì, ehm bella la striscia cioè, no! Non che sei brutto ceh vedendo quella tartaruga io...ho 16 anni ieri compiuti...ehmm no! Dopo io- oggi sì, oggi!! Eheheheh"
Sorrido da quella scena così buffa
"Ehmm ok grazie...mi piace il tuo vestitino, è alla Chat Noir no?"
"S-sì già"
"Eh...dimmi, lui è bello?"
"Sì, cioè io s-sì "
Continua a guardarmi la striscia dei boxer...ed è completamente rossa.
"Oh ed è forte?"
"Si....molto....già"
Si sta dondolando ma...che le succede?
"Allora, andiamo"
"Sì ok!"
La aiuto a salire sulla barca e non appena salgo anche io, un ragazzo quasi le salta addosso.
Ha i capelli rossi e un ciuffo gli cade sugli occhi.
"Mari, andiamo?""Ehm ok!"
Mi guarda ma viene subito trascinata chissà dove da quel ragazzo...ah sì, Nathaliën!
Una ragazza mi salta addosso
"Ma ciao bel fusto, io sono Chloè, la figlia del sindaco!"
"Sì, ciao"
Dico togliendo le sue braccia dal mio collo.
Noto che Nino e Alya sono molto intimi ma questo non mi da fastidio, forse non mi piace, forse è solo perchè è molto formosa...
"Avanti ragazzi, ora si balla un romantico!!"
Nino mette la canzone e scende in pista seguito da Alya.
Marinette balla col ragazzo rosso e io...bhe, con la figlia del sindaco...uffa...
Cerca di baciarmi ma io la respingo. Sento che devo andare in bagno e mi stacco da quella vegera...
"Io vado in bagno ok?"
"Se vuoi ti faccio compagnia..."
Questo è troppo...me ne scappo e chiudo la porta. Marinette è li e sta piangendo.
"Chiudi a chiave per favore..."
"Ok"
Faccio come mi ha detto e mi avvicino a lei. Mi siedo a terra e l'abbraccio. Lei continua a piangere...
"Mari, su dimmi!"
"Bhe...mia nonna è morta e...io stavo qui a festeggiare...ma tu non capisci, tu...tu non hai mai perso nessuno, tu sei Adrien Agreste!"
Si appoggia al mio petto e non vedo il suo viso.
Ripenso a mia madre, una lacrima scende ma le altre le caccio indietro."Mari, io so perfettamente cosa si prova a perdere una persona a te cara..."
STAI LEGGENDO
Tu non mi conosci Chat...
Romansa-non mi importa chi ella sia sotto la maschera, la amerò comunque. L'aspetto non conta