Uscita

23 4 0
                                    

Sono le 10 e Jake è già arrivato.

"Ciao tieni pure la tua giacca" Gli dico lanciandogliela addosso.

"Ei grazie, sali pure..." Risponde sorridendomi.

Non so dove stiamo andando e non vuole dirmelo. Non parliamo molto durante il viaggio. Dopo circa un'ora ferma la macchina in un parcheggio pubblico vicino ad un bosco.

"Dove siamo?" Chiedo confusa.

"Lo vedrai, dai vieni."

Camminiamo per qualche minuto e poi entriamo in un parco con un sentiero in mezzo a tutti gli alberi e piante.

"Wow è bellissimo! "

"Si chiama Gramecy Park, vengo qui spesso per per passeggiare e in fondo al sentiero c'è un ristorante molto buono."

"È molto tranquillo qui ed è stupendo."

"Si lo so... quando ho bisogno di riflettere o di stare da solo vengo... uhm... a volte anche per studiare." Dice.

Sembra importante per lui e mi fa strano che mi abbia portato proprio a me.

"Jake una domanda, perché mi hai portata qui? " Chiedo imbarazzata.

"Abbiamo iniziato col piede sbagliato non credi? Penso che sia meglio essere amici che odiarci... frequentiamo le stesse persone e abbiamo alcuni corsi in comune."

Non so cosa rispondere, ci conosciamo da due settimane e non facciamo altro che litigare, ma forse le cose possono cambiare.

Mi porta al ristorante di cui ha parlato e gli parlo un po' di me e della mia famiglia.

"Da quanto stai con Tobias?" Chiede.

"A luglio sono 2 anni" rispondo.

"Da molto tempo vedo... ehm senti mi dispiace per ieri, non ho visto l'ora." Già l'ho notato.

"A proposito di ieri sera, tu e Rosaline state insieme quindi?"

Rosaline non mi sta molto simpatica, mi sa un po' di troia... ogni giorno la vedo a braccetto con un ragazzo diverso.

"No, cioè non ne ho idea. Questa sera ci vediamo e ne parleremo credo, mi piace." Dice imbarazzato.

"Ora perché non mi racconti di te? Ho parlato solo io fino ad adesso, hai fratelli o sorelle? "

Il suo sguardo diventa cupo e non risponde. Solo io devo parlare? Avrà detto tre frasi dall'inizio del pranzo.

" Ei ti ho fatto una domanda..."

" Si un fratello... ma non voglio parlare di me, non sono cose ti riguardano."
Mi risponde secco e finisce di mangiare senza dire una parola.
Ma cosa gli è preso?

"Sai forse è meglio andare, danno pioggia questo pomeriggio, ti porto al dormitorio." Si alza tal tavolo e si incammina verso la strada per tornare al parcheggio, in realtà c'è il sole ma faccio finta di niente.

"Ehm okay.."
E io pensavo che potessimo diventare amici... a quanto pare non è più una sua intenzione.

Appena arriviamo ai dormitori scendo dalla macchina e Jake subito dopo spegne il motore ed esce sbattendo la porta e poi se ne va senza salutarmi.
Che carino.

"Amore, dove sei stata?"

Mi giro e vedo Tobias seduto in una panchina con Taylor e Patrick.

"Ciao ragazzi, ehm ero a fare un giro." Rispondo sedendomi vicino a lui.

"Con quello? Se avevi bisogno potevi chiedere a me."

"Si è offerto lui, ma tranquillo che non capiterà più. Cosa fate oggi ? Io ho studiato ieri, quindi sono libera."

"Chiama Beth ed Allison, possiamo andare al bar qui vicino a bere qualcosa." Propone Taylor.

"Va bene lo faccio subito."

Passo il resto del pomeriggio con gli altri al bar e mentre siamo nel campus a fare un giro vedo Rosaline mano nella mano con Jake  e quando ci vedono vengono verso di noi.
"Ciao Ragazzi " Ci saluta Jake.

Guarda tutti tranne me... ma cosa gli ho fatto di male ? Al massimo è lui che cambia umore da un secondo all'altro per poi rispondermi male.

"Jake, te la sei trovata la tipa" Gli da una pacca sulla schiena Taylor.

"Si, ci siamo messi insieme oggi." Risponde Rosaline al posto suo, mentre guarda me e Tobias con sguardo di sfida.

"Povero te Jake, una più simpatica no eh?" Dice Beth, mi dispiace per lei... da quello che mi diceva le sarebbe piaciuto uscire con lui.

Infondo si sono trovati lui e Rosaline, uno peggio dell'altra.

Ciao sto partecipando ad un concorso chiamato Nuovi Talenti 2018 nuovitalenti vi consiglio di darci un'occhiata

Thinking about you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora