Picnic

7 0 0
                                    

Io e Beth ci siamo svegliate tardissimo, visto che siamo tornare tardi dalla festa.
Ora stiamo raggiungendo gli altri a Central Park per fare un picnic tutti insieme.

"Ieri è stato così bello con Sebastian, non mi ricordo molto sinceramente. Solo che eravamo io e lui a ballare e poi l'ho baciato. Oddio Mad fantastico!" Esclama mentre saltella da tutte le parti in mezzo al marciapiede.

Non fa altro che parlare di ieri sera e di tutto quello che è successo, sono tanto felice per lei.

"Ti ha mandato qualche messaggio?" Chiedo, so che lei gli ha lasciato il numero.

"Non ancora, starà dormendo... sono positiva." Risponde un po' dispiaciuta.

Dopo poco arriviamo al parco e vediamo gli altri. Non ero ancora stata qui e devo dire che è enorme! Non è troppo lontano dal college e ci abbiamo messo circa 20 minuti a piedi, spero di venirci più spesso anche per studiare e stare un po' tranquilla.

"Eccovi finalmente!" Urla Allison. Sono seduti sotto un albero e hanno messo una grande tovaglia con sopra tutte le cose da mangiare.

"Scusate, non ci siamo messe la sveglia." Ride la mia amica.

"Forse sarete perdonate, ma ora sedetevi che stiamo morendo di fame" Dice Taylor sorridendoci.

Mi metto vicino a Tobias, ieri sera ha legato molto con la squadra di football e so che è agitato per le selezioni.

Mangiamo i fantastici panini al prosciutto e mozzarella preparati da Taylor e poi, dopo aver parlato del più e del meno, andiamo a fare una passeggiata.
Noto Lydia che si avvicina a me.

"Mad, ieri sera volevo parlarti, ma ti ho perso di vista alla festa. Comunque volevo chiederti se un giorno ti va di andare al cinema insieme, magari anche con Aaron e Tobias." Dice.

Che bello il cinema, io adoro andarci! Mi ricordo che un po' di tempo fa ho guardato due film di fila e non mi sono mai sentita così bene. È bello uscire per qualche ora dal mondo.

"Certo, mi piacerebbe molto, poi ci organizziamo allora. Con Aaron tutto bene?"Chiedo. 
Stanno benissimo insieme e Lydia si merita un ragazzo così. Lui ha degli occhi azzurri che sembrano quasi trasparenti, capelli biondi e un bel fisico. Invece lei è più minuta, ma il suo viso è così bello, con gli occhi neri, capelli dello stesso colore a caschetto e la carnagione molto chiara.

"Alla grande, è troppo tenero e io sono sotto due mila treni per lui." Sorride.

"Ei Mad, posso parlarti?" Ci interrompe Jake.

Guardo Lydia e lei fa un cenno d'approvazione e ci lascia soli.

"Certo, dimmi pure." Gli rispondo.

"Ecco, io volevo soltanto ringraziarti per non avermi lasciato vagare come un vagabondo tutta la notte e di avermi portato in camera. Sei stata molto... gentile." Lo vedo un po' in imbarazzo, si vede che non è abituato a ringraziare le persone.

"Non ti preoccupare, mi dispiace per Rosaline. Non soffrirci troppo okay?"
So che è brutto finire una relazione, prima di Tobias sono stata con un solo ragazzo, che mi ha lasciata dopo quattro mesi... ci ho sofferto molto, ma è grazie alla nostra rottura che poi ho conosciuto il mio fantastico fidanzato.

"Stavamo insieme da pochissimo, fidati che non sto male per quello. Forse è meglio non fidarsi troppo delle persone." Dice forse con un tono arrabbiato e triste, poverino.

"Già, se ne vuoi parlare hai la tua vicina di banco migliore del mondo, dico davvero." Dico con uno sguardo di compassione. Non so cosa abbia fatto di preciso Rosaline, la curiosità è altissima, ma capisco se non me lo vuole dire.

"Grazie, wow per la seconda volta nel giro di tre minuti ti ho ringraziato, non penso sia mai successo. Vorrei tanto dirti cosa è successo con lei, però non ora."

"Va bene." Concludo, se ne vorrà parlare avrà una spalla su cui piangere.

Intanto gli altri stanno entrando in una gelateria e io li seguo immediatamente, mai dire di no al gelato.

"Amore, tutto bene?" Chiede Tobias col suo gelato in mano.

"Si certo" Rispondo.

Si avvicina e mi bacia delicatamente.

"Mi ha chiamato tua mamma, non le hai risposto al cellulare, tieni se vuoi richiamala." Mi porge il suo telefono.
Ora che ci penso l'ho lasciato in camera.

Chiamo mia mamma, ma non risponde ovviamente, quindi le scrivo un sms dicendole che la chiamerò questa sera.
Nel frattempo gli vibra il cellulare e il messaggio che ha ricevuto è da parte di Rosaline.

* messaggio da Rosaline *
'Va bene allora a domani.'

Aspetta Rosaline?! Perchè si scrive con lei?

"Ei cosa fai?" Mi prende il suo telefono dalle mani e poi ride amaramente "Ovviamente ti impicci nelle mie cose." .

"Siete tanto amici vedo." Devo stare calma. Questa appena lo guarda lo spoglia con lo sguardo e lui ci messaggia pure!

"Senti... lei voleva solo sapere quando sarei stato libero per un progetto che dobbiamo fare insieme." Dice calmo prendendomi la mano.

Lo so che forse sono un po' affrettata a trarre conclusioni, ma lei è così determinata a rubarmi il ragazzo, mentre io me ne sto a guardare. Non la sopporto, se si avvicina più del dovuto io la uccido e ora devono fare uno stupido progetto insieme!

"Progetto di anatomia Tobias?" Ci interrompe Jake fulminando il mio ragazzo con lo sguardo.

"No Ryan, ti vedo agitatino oggi. Ah buona fortuna per le selezioni." Risponde Tobias.

Cosa sta succedendo tra loro due? Okay che non sono troppo in sintonia e vedo che il clima è abbastanza teso.

"Non ne ho bisogno, ma forse a te un po' di fortuna serve." Quasi ringhia.

Le selezioni! Visto che ci sono pochi posti sono diciamo rivali, ora capisco.

"Sogna Ryan. Maddison andiamo via da questo sfigato." Conclude Tobias stringendo la presa della mia mano e si avvicina agli altri.

Queste selezioni non porteranno a niente di buono.

Thinking about you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora