Arrivai davanti casa ed aprì la porta, quando la chiusi, mi girai e portai su un vassoio la ciotola piena di latte per la mamma. Salii le scale e bussai alla porta e...
... e la mamma mi rispose subito.
M: Avanti Tommy, entra. Disse con tono rilassato e delicato.
Che stranezza, quando bussavo alla sua porta la mamma non mi rispondeva mai..Così entrai e quando varcai la soglia della porta...
...La ciotola mi cadde a terra, rovesciando tutto il contenuto sul pavimento che velocemente assorbì.
Io mi paralizzai, non poteva essere, era impossibile... non ci potevo credere, ma perché? Perché proprio ora?
X: Ciao Tommy. Disse una voce roca penetrando l'oscurità della stanza.
T: E tu che ci fai qui?
M: Tommy ti prego, non trattare così tuo padre. Disse la mamma...
Mio padre? Quello era davvero mio padre? Credevo che fosse stata solo una mia illusione...
T: Ti ho fatto una domanda! Cosa ci fai qui? Dissi nervoso e colmo di rabbia.
X: Sono venuto a farvi visita... era da tanto che non ci vedevamo
T: Sei stato tu ad aver preso questa decisione...
X: Lo so Tommy ma ora sono pentito. Mi sono accorto che non posso vivere senza di voi!
T: E solo ora te ne rendi conto?
X: Si, solo ora mi rendo conto che non posso stare lontano dalla mia famiglia.
T: Ah certo, ora noi siamo la tua famiglia! Tu vuoi solo farci più male di quanto ce ne hai già fatto...
X: Tommy ti prego credimi!
T: No, non ti credo più... non mi fido piu.
E corsi piangendo...
X: Anita (disse a mia madre) posso restare?
A: Si Giacomo... puoi... voglio fidarmi di te ma non pensare che con questo tutto si sia chiarito!
G: Ok, Grazie Anita, ma con Tommy come facciamo?
A: Ci penserò io...
G: Va bene...
Nel frattempo io andai alla stalla.
Aprii il portone di scatto continuando a singhiozzare sempre piu forte.
T: Oh Luna, mio padre e' tornato! Ma perché l'ha fatto? Perché? Io non voglio più soffrire ma soprattutto non voglio che soffra la mamma!
Sai, comincio a sospettare che il sogno che ho fatto ieri sia stato un sogno premonitore... Ma perché e' venuto proprio ora? Sono certo che ci sia una motivazione ben precisa...
INFATTI LA MOTIVAZIONE C'È... LA VITA DI TOMMY STA PER CAMBIARE TOTALMENTE... CONTINUATE A LEGGERE E SCOPRIRETE COSA ACCADRÀ...
E MI RACCOMANDO, VOTATE VOTATE VOTATE :)
STAI LEGGENDO
Una vita difficile...
Teen FictionTommy e' un ragazzo di 15 anni che vive in campagna in una casetta con la mamma che ha una grave malattia. La sua vita cambierà da un momento all'altro in meglio grazie a suo padre. Tutto questo sembra una bella favola ma, come in tutte le favole, i...