A: Sapevo che ne sarebbe stato entusiasta.
G: Credo che sia la cosa giusta, e' giusto che anche lui abbia degli amici ed e' giusto che vada a scuola.
Arrivai affannato nella mia camera e presi la valigia. Aprii l'armadio e presi tutto il necessario per questo anno di scuola a Cambridge!!
T: Incredibile. Non ci posso credere non credevo che in una vita cosi monotona potesse accadermi una cosa cosi meravigliosa. Mio padre e' davvero cambiato... ho sbagliato a dubitare di lui!
Passarono 5 giorni e il giorno seguente (sabato) sarei dovuto partire.
Cosi andai nella stalla a salutare tutti gli amici che mi hanno accompagnato nella mia infanzia...
T: Ehii ciao Luna. Lo sai, domani parto. Vado all'Accademia di Cambridge... mi mancherete tanto amici! Ti voglio bene Gina, mi macherai Guido. Oh Lola, non guardarmi cosi ti prego! E' una grandissima opportunita per cambiare totalmente vita. Prima la mia vita era davvero difficile ma ora sento che tutto migliorerà! Ora vado a dormire amici, domani devo partire molto presto! Ci vediamo in estate.
Tornai in casa e salutai la mamma e papà e loro mi dissero:
P: Tommy, perdonami se ti ho fatto soffrire ma sono pronto a rimediare!
T: Scusami anche tu se non mi sono fidato di te!
P: Lo posso capire! Ti voglio bene Tommy.
T: Ti voglio bene papà.
Lui mi sorrise.
M: Oh Tommy, sei un ragazzo meraviglioso, ti sei impegnato a prenderti cura degli animali, della casa ma soprattutto di me. Ti voglio bene amore mio.
T: Anch'io mamma. Mi mancherai.
P: Ora vai a dormire, domani devi scegliarti alle 4:00.
T: Buona notte mamma, buona notte... papà.
M e P: Buona notte Tommy.
Andai nella mia camera e mi misi il solito pigiama a righe blu e bianche, mi distesi sul letto e mi rilassai e mi addormentai guardando le stelle e la luna. Sognai come sarà Cambridge. Sognai i miei futuri amici.
La vita che ho sempre voluto e che non ho mai avuto... finalmente sono felice, realmente felice.
Buona notte prateria, buona notte verdi prati fioriti, buona notte nuvole dalle tante e strane forme, buona notte stalla, buona notte piccola casa, che mi hai ospitato per 15 anni facendomi mangiare, giocare, divertire...
Giuro che non dimenticherò mai questo luogo e che resterà sempre nel mio cuore.
In estate tornerò e ora che mamma sta bene e papà e' tornato potremo stare tutta la famiglia insieme...
Per la prima volta sono veramente soddisfatto della mia vita...
VI PIACE?? A ME DA MORIRE <3
E SE PIACE ANCHE A VOI VOTATE
VOTATE E VOTATE FINO ALL'INFINITO...
FATELO PER ME, PER TOMMY, PER LA SUA MAMMA E PER IL SUO PAPÀ.
STAI LEGGENDO
Una vita difficile...
Novela JuvenilTommy e' un ragazzo di 15 anni che vive in campagna in una casetta con la mamma che ha una grave malattia. La sua vita cambierà da un momento all'altro in meglio grazie a suo padre. Tutto questo sembra una bella favola ma, come in tutte le favole, i...