CAPITOLO 9

157 6 0
                                    

E appena sceso lo scalino...

un'immenso giardino rigoglioso con fiori e piante di ogni tipo! Al centro del giardino si trovava la maestosa Accademia di Cambridge!!! Che meraviglia! Tutt'intorno alla scuola continuava il giardino con fontane, tavolini, panchine... c'era anche un laghetto con oche e papere...

D: Wow. Quelle oche sembrano Elisabeth. hahahahhahah

Ed Elisabeth gli diede uno schiaffo ancora più forte di quello sul treno.

T: Allora entriamo?

E e D: Si... SI

Varcammo la soglia dell'ingresso e....

UNO SPLENDORE! Al centro della sala c'era una larga e lunga scalinata che si divideva in due parti, percorsa da un tappeto rosso. Ad un tratto arrivo' una guida che ci mostrò ogni angolo della scuola.

X: Salve ragazzi, io sono Chad e il mio compito e' di mostrarvi l'intera Accademia di Cambridge.

Noi annuimmo e cominciammo a visitare i laboratori:

C: Questo e' il laboratorio di informatica  e tecnologia.

Wow, era immenso! Era fornito di oltre 50 computer!!! Che tecnologia avanzata, in campagna queste cose ce le sognavamo.

C: Questo e' il laboratorio di artistica, pittura e scultura. Qui i disegni vengono effettuati su tele spesse ma molto morbide.

Una volta visitato tutto ci disse.

C: Benissimo, la visita e' terminata ora vi conduco nelle vostre classi e...

E: Scusami!!! Non stai dimenticando qualcosa?

C: Eh.... io credo di no...

E: Credevo che in una scuola cosi famosa ci fosse almeno un AUDITORIUM!!

C: Ahhh, giusto. Perdonatemi.

Cosi ci porto' all'Auditorium.

C: Eccola accontentata signorina! Ecco a voi il Cambridge Music Auditorium!

Wow, sembrava un vero e proprio teatro!

C: Ora ragazzi e' il momento di andare in classe e cosi ci mostro' la nostra classe.

Che bella!!! Vi erano circa 27-30 banchi, era una classe davvero grande: c'erano cartine geografiche molto grandi e colorate, la cattedra, una lavagna molto larga che si allungava ancora di piu e finestre che illuminavano benissimo tutta l'aula.

T: Wow, e' meravigliosa!

D: Ma cosa ci trovi di cosi bello?

T: Tutto!

E: In effetti in nessuna scuola che ho frequentato ho mai avuto questo tipo di aula...

D: Beh io si!! Disse vantandosi.

E: Beh ci credo, allo zoo ci sono finestre molto larghe hhahahahah

T: Hahhahhahahaha

Suonò la campanella e tutti ci sedemmo per iniziare la lezione.

Entrò il professore.

X: Buongiorno ragazzi.

R: Buongiorno professore.

X: Allora, per coloro che non mi conoscono io sono il professore

Mc Barrett e la mia materia e' matematica e scienze.
(Oddio... io non ci capisco niente di matematica!!!).

Allora, oggi dato che e' il primo giorno faremo un po di ripasso dell'anno precedente. Trigonometria.

Volontari alla lavagna?
(Elisabeth alzo' immediatemente la mano destra con l'indice in su)

Mc: Prego signorina Peacoche.
(Elisabeth si alzo' e si diresse alla lavagna)

E: Allora... E cominciò a sctivere , scrivere e scrivere finché sulla lavagna non ci fu più spazio?

E: Finito!

Mc: Vediamo se e' tutto corretto.

Si, benissimo. Complimenti signorina Peacoche. Sieda.

E: Grazie professore Mc Bennett.

Oddio! Elizabeth e' un mostro in matematica!! Io non ci capisco niente!

Suonò la campanella e il professore andò via.

Mc: Arrivederci ragazzi.

R: Arrivederci.

T: Elisabeth sei stata bravissima.

E: Grazie signor Nilson hahahahhahah

D: Tutta fortuna. Secondo me ha sbagliato tutto ma siccome e' la cocca del prof. le ha detto che e' tutto perfetto.

E: Ah si? Il problema può anche essere sbagliato ma io vorrei vedere te! Non riusciresti nemmeno ad appoggiare il gesso sulla lavagna. Asino.
(la loro discussione fu interrotta dall'entrata della professoressa).

X: Buongiorno a tutti.

R: Buongiorno.

X: Io sono la vostra professoressa di arte, pittura e scultura. La professoressa Harrison.
(sii, appena pronunciò quelle parole fui molto contento, finalmente una materia che mi piace)

H: Se ci comporterete bene vi porterò al laboratorio. In caso contrario interrogazione su pittura, scultura e disegni vari dalla preistoria all'arte romanica. Io amo l'ordine. Sono stata abbastanza chiara?

R: Cristallina professoressa Harrison.

H: Perfetto.

Una vita difficile...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora