28 Aprile
"Stiles? Va tutto bene..."
Il ragazzo si voltò e incrociò lo sguardo preoccupato di Lydia. Annuì, incerto, prima di iniziare a scuotere la testa in un moto convulso. La rossa lo affiancò immediatamente, abbracciandolo in segno di conforto.
"Non dicevi sempre di voler qualcosa che stravolgesse la tua vita?" domandò, prendendogli il viso tra le mani. Stiles sbuffò una risata.
"Dai, fratello, vedila così: la verginità che tanto odiavi ora può avere una soluzione." provò Scott, avendo giusto il tempo per vedere l'amico arrossire fino alla punta dei capelli, mentre il ringhio di Derek sovrastava i colpi di tosse dello sceriffo. "Esempio sbagliato, vero?" mormorò alla volta di Kira, che lo guardò intenerita, prima di annuire divertita.
"Ehm, quindi voi" disse Stiles, andando ad indicare i mannari nella stanza "siete dei lupi mannari..." lo scetticismo che si poteva sentire anche ad orecchio umano "mentre tu sei una mannara, ma ..."
"Coyote." gli venne in soccorso Malia. Stiles annuì fra sé e sé. "Sì, e tu una volpe?"
Kira alzò le spalle. "O kitsune. Ma anche volpe va bene."
"Mentre tu e tuo padre siete dei cacciatori..."
Allison annuì. "Tutta la mia famiglia, in realtà."
"Ah ah... e tu, cacciatrice di lupi mannari, prima eri fidanzata con Scott, lupo mannaro..." ripeté con un punto interrogativo sulla testa grande come una casa. Si era portato una mano alla bocca e guardava i due ragazzi tra l'incredulo che fossero riusciti a combinare anche quello e il rassegnato.
I due ebbero la decenza di arrossire, mentre Erica preferì scoppiare a ridere nel silenzio più totale. Quello stemperò l'atmosfera di ghiaccio che si era creata e fece sorridere Stiles.
"Dio," rideva la bionda, sdraiata a terra sul tappeto "sapevo che sarebbe stato divertente, ma così è troppo!"
Stiles si sentì fiero di sé. Si schiarì la gola prima di riprendere il suo epilogo.
"Invece, Lydia, tu sei una banshee. E l'hai scoperto quando Peter, lo zio psicopatico di Derek, dopo ... essere diventato Alpha, ti ha quasi uccisa, mi ha rapito per farmi trovare Derek e poi è morto e tu l'hai resuscitato?" era incredulo, detto ad alta voce era decisamente peggio.Lydia sembrava decisamente imbarazzata e a nulla valsero le sue scuse su l'essere influenzata da Peter. E non fu di molto aiuto neanche Erica, scoppiata di nuovo a ridere. Ben presto gli aveva fatto compagnia anche Jackson, ma la minaccia di Lydia di portarlo in piscina Stiles non l'aveva ben capita.
In tutto quello, Derek invece non aveva sentito altro che la premura del ragazzo di evitare di nominare l'assassinio di sua sorella. Né gli era sfuggita l'occhiata di sottecchi che il ragazzo gli aveva lanciato in quel momento.
"Derek!"
L'Alpha inarcò un sopracciglio e Isaac gli indicò con il mento Stiles. Lo vide boccheggiare imbarazzato, ma non capiva cosa si fosse perso, ma ci pensò Boyd. "Derek, Stiles ti ha chiesto da quanto state insieme."
Quando riportò l'attenzione sul ragazzo, si accorse della sua esitazione. "Tre anni." Rispose senza esitare, scontrandosi con lo sguardo sbalordito dell'altro.
"Tre anni e non mi conosci abbastanza da sapere che lasciare quaranta secondi di silenzio alla domanda 'quanto stiamo insieme' non è il massimo?!" esclamò "Amico, mi hai fatto persino pensare che avessi sbagliato persona!"
"In realtà non lo hai mai chiamato amico, sai?" si intromise Lydia sovrappensiero. Stiles inarcò un sopracciglio, confuso. "Derek, Sourwolf..."
"... lupo costipato sentimentalmente..." si aggiunse Erica. "Orsacchiotto mio..."
STAI LEGGENDO
Do you remember me? | Sterek
FanfictionO anche dove la normalità di Stiles verrà man mano stravolta da 'nuove' rivelazioni... o forse è sempre la stessa... Questa ff è ispirata a 50 volte il primo bacio, un film con una trama che personalmente adoro, ovviamente con le dovute modifiche pe...