30 Aprile
"Il capitolo del legame?" quasi si strozzò Stiles. Lydia annuì.
"Lo sapevamo. Và avanti, Lydia. Cos'altro dice?" si intromise Derek, i muscoli in tenzione e l'agitazione crescente dentro di sé. Se c'era anche solo una possibilità per il suo Stiles, l'avrebbe trovata.
"Oh certo, ovviamente lo sapevamo. Peccato che quel 'noi' in cui includi anche me in realtà contiene solo te e quindi alla fine è un 'io' che saresti tu, quindi per me un 'tu'. Io non so proprio un bel niente, perché io dimentico tutto durante la notte, ricordi? Ovvio che ricordi, quello smemorato sono io." borbottò, sproloquiando come suo solito.
La rossa lo ignorò completamente e fece del suo meglio per spiegare quanto aveva scoperto mediante poche righe su qualche libro."Vedete, il legame è sempre stata una forma di magia potente, sebbene molti druidi avrebbe da ridire sulla denominazione. E il legame è risaputo avvenire solo fra esseri sovrannaturali, da entrambe le parti." fece una piccola pausa "Questo legame, invece, non solo è avvenuto fra un lupo mannaro ed un umano, ma ha anche subito l'ulteriore intervento dell'Alpha, che ha provato ad intromettersi fra Stiles e il mondo sovrannaturale; e ci è riuscito. Non... non c'è scritto da nessuna parte cosa succede se una parte perde la memoria o se rammenta solo qualche frammento..." spiegò, sfogliando velocemente le pagine del libro, nella speranza di vedere qualcosa che in tutte quelle ore di lettura le poteva essere sfuggito. Sospirò affranta quando si ritrovò a tornare alla pagina di partenza. "Non viene neanche preso in considerazione, perché secondo questo libro è impensabile anche solo che il legame avvenga con un umano! Questi, questi sono volumi antichi, forse ne esistono di più moderni, io... mi dispiace, ragazzi." terminò scuotendo convulsamente la testa e con un principio di lacrime di frustrazione pronte ad uscire.
Una mano si posò sulla sua, fermanone il tremare involontario. Quando si voltò incontrò due occhi d'ambra, gli occhi di Stiles.
"Ehi, non fa niente, Lydia. È tutto ok. È tutto ok." la rassicurò il ragazzo, prima di cedere il posto a Jackson, che accolse la rossa fra le sue braccia.
Stiles si andò a sedere ai piedi di Derek.
Dopo qualche secondo di silenzio, Derek lanciò una veloce occhiata al ragazzo ai suoi piedi, prima di rivolgersi alla banshee. "Lydia." e ottenuta la sua attenzione, illuminò gli occhi di rosso, cercando di apparire più sicuro. "Stiles dice sempre che sei la ragazza più intelligente della scuola. Molte volte aiuti nei piani e hai un grande intuito che non ti permette di sbagliare."
"Sì, ma cosa c'entra adesso..."
"Dimentica quel libro. Io voglio sapere cosa pensa Lydia Martin."
La ragazza deglutì, ma annuì, seppur poco convinta.
"Sono convinta che il legame c'entri qualcosa. Però non so cosa!" ammise portandosi le mani ai capelli.
"Pensa, Lydia. Solo tu hai letto tutti quei libri, oltre a Stiles." la spronò Derek.
"Sei l'unica in grado di riuscirci." annuì convinta Malia, appoggiando il cugino.
La ragazza guardò tutti i membri del suo branco, ma fu quando incontrò lo sguardo di Stiles, senza pretese, senza accuse, che annuì decisa.
"Allora, pensiamo... non esiste alcuna testimonianca di un legame comprendente un essere umano. Non sappiamo perché, però, il lupo di Derek ti ha scelto, Stiles, come suo compagno. È qualcosa di raro e... estremamente importante... Ma certo! L'Alpha è riuscito ad eliminare tutti i tuoi ricordi sul sovrannaturale, MA sono sopravvissuti alcuni ricordi che hai di Derek. Ricordi così importanti da risiedere nella memoria recondita. Secondo me, e ne sono particolarmente convinta," disse iniziando a sfogliare freneticamente il grande tomo "il legame che hai con Derek ti ha in qualche modo tutelato, protetto. Ha impedito che alcuni ricordi venissero rimossi. E adesso ti si ripresentano sotto forma di flash." fece una pausa, battendo una mano sulla pagina appena trovata. "Credo che nessun legame sarebbe stato in grado di proteggerti allo stesso modo... ma il vostro non è un legame come tutti gli altri: Derek quello che provi è amplificato essendo lupo e triplicato essendo un Alpha. È scritto chiaramente. Stiles, tu sei un umano e questo rende il vostro rapporto diverso. Tutto quello che ne è venuto dopo è stato solo un esempio di come il vostro legami funzioni."
STAI LEGGENDO
Do you remember me? | Sterek
أدب الهواةO anche dove la normalità di Stiles verrà man mano stravolta da 'nuove' rivelazioni... o forse è sempre la stessa... Questa ff è ispirata a 50 volte il primo bacio, un film con una trama che personalmente adoro, ovviamente con le dovute modifiche pe...