Piper

644 28 0
                                    

Piper aveva osservato da lontano Talia e Jason per tutto il giorno.
Si sarebbe avvicinata volentieri ma voleva lasciarli un pò di privacy.
E poi stava con Jason quasi sempre.
La cosa le piaceva ma poteva benissimo resistere un giorno lontano da lui.
E poi quella lontananza era riuscita a farla dormire.
Se stava troppo con Jason si ricordava del giuramento del ragazzo sullo Stige e non riusciva a dormire.
Quella sera cosí riusci a dormire, più o meno: Drew continuava a parlare da sola nel sonno.

-Quella lì è fastidiosa anche quando dorme- borbottò la ragazza.

Quando finalmente riuscì ad addormentarsi, erano le 2 e mezza di notte.

1 mese dopo

Le cacciatrici ripartirono tre giorni dopo, ed erano partite con la promessa di tornare prima della partenza: poiché alla fine si era deciso che non avrebberò partecipato.
Dopo quella partenza la vita iniziò a procedere in modo monotono: allenamenti, pranzo, chiacchiera, cena, falò/caccia alla bandiera.
Piper era felice di tutto il tempo che passava con Jason ma le sembrava sempre di averlo abbandonato rifiutando di stare con lui.
Era un Venerdì sera come milioni di altri al campo: si stava facendo la solia partita a caccia alla bandiera.
Le squadre erano particolarmente equilibrate.
Piper stava correndo fianco a fianco con Lacy e Mitchell alla ricerca della bandiera della casa di Nike quando si senti un ruggito incredibilmente simile a un boato.
La Caccia si bloccò, poi riecchegiò un urlo di dolore, sevuito da uno strillo molto femminile: -IL LEONE!!!!!-.
Piper riconobbe la voce di Drew.
Lacy e Mitchell la guardarono con terrore.

-Aspettatemi qua!- ordinò la figlia di Afrodite, ricorendo a un pizzico di lingua ammaliatrice.

Poi corse verso il punto da cui proveniva la voce di Drew.
Drew stava provando a lottare contro il mostro ma non aveva molte possibilità: non doveva difendere solo se stessa, ma anche un ragazzo biondo.
Il cuore di Piper mancò un battito.
Si lanciò in battaglia al fianco della sorellastra.

-Con chi stavi combattendo?!- urlò Piper

-Con Jason!-.

Piper smise di raggionare, le montò dentro una rabbia mai provato prima.
Caricò da sola contro il Leone.
"Molto probabilmente e controllato da Gea" pensò mentre provava a ferirlo alla gamba.
Il leone provò ad aggirarla: voleva arrivare a Jason.
Fu in quel momento che Piper capì.

-Drew!- urlò -il leone è controllato da Gea! Gea deve averlo convinto che Jason è Ercole!-

-Jason?! Come potrebbe mai esserlo?-

-Ercole era figlio di Zeus!-

-e allora?-

-Gea sfrutta l'odore semidivino di Jason per istigarli contro il Leone!-

-Ma...-

-BASTA!- sbottò Piper -vai a chiamare Chirone! Digli dove siamo!-.

Piper era un bagno di sudore e percepiva un dolore fortissimo alla gamba, ma non poteva guardare.
Drew ubbidi, passarono minuti, forse anche un ora prima che Piper capisse che la sorellastra si era persa.

-Stupida Drew! Mamma non potevo avere una sorella più competente?!- urlò rivolta agli Dei.
In quel momento di distrazione il Leone l'aggirò ed attacò Jason.
Piper urlò mentre gli artigli del Leone graffiavano la schiena di Jason.

-Jason!- urlò

Poi fece una corsa e si mise fisicamente in mezzo a i due, comprendosi la faccia con le mani.

-Piper- sussurò una sua voce alle sue spalle che riconobbè vome quella di Jason

-Jason! Tranquillo ci sono io...- il leone le graffiò il volto -i rinforzi arriverano-

-ti devo protegere-

-no!-

-ho giurato sullo Stige...-

-fregatene-

-se sarò io a morire al massimo sarò torturato per l'eternità...-

-ti sembra poco?-

-per te sì-

Piper provò a replicare ma prima che ci riuscise un fulmine colpì il mostro.

-No! Jason!- urlò la figlia di Afrodite, poi perse i sensi e svenne.

Gli opposti si attraggono ~Jasper story~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora