Annabeth si guardò in torno, per capire l'origine del fulmine.
Si girò e dall'altro lato del fiune si trovava Jason, non indossava l'armatura ma teneva in mano il glaudius con un espressione stanchissima in viso.
Il figlio di Giove fece un sorriso a i suoi amici; -vi do una mano a portare Rick in infermeria-.
Rick fortunatamente se la sarebbe cavata, aveva solo una lieve commozione cerebrale e le ustioni sarebbero guarite facilmente con un pò di ambrosia.
L'attaco del mostro aveva contato una vittima: Omar.
Annabeth lo conosceva Omar, era uno dei piú bravi tra i figli di Efesto, si trovava al campo da quando aveva 8 anni, aveva sempre rinunciato al ruolo di capogruppo della casa di Efesto perché non voleva essere distratto dal suo lavoro.
Jason gli spiegò di aver sentito il rugito del leone e di aver pensato di levarsi l'armatura perché questa conduceva elettricità.
Quella sera tutta la casa di Efesto si occupò di tessere un lenzuolo funebre per Omar.
Era tutto rosso e sopra vi era tessuto uno schizzo dell'Argo II.
La sera dopo bruciamo il lenzuolo e il corpo di Omar.
Il lenzuolo era bello, ma tutto bagnato di lacrime.
Annabeth non aveva più visto Piper, Jason e Leo.
Piper era rimasta in infermeria, Leo aveva avuto da gare con il lenzuolo di Omar e Jason era ritornato nella casa 1 in religioso silenzio.
La figlia di Atena era preoccupata per quei tre: Per Piper e Leo quella missione con Gea poteva essere altamente pericolosa.... Un impresa senza addestramento era un conto, ma salvare il mondo senza addestramento? Poteva solo pregare che avessero fatto un po di autoaddestramento nella loro prima impresa.
Jason era addestrato, poco ma sicuro, ma Annabeth non si fidava: temeva che potesse tradirli per i Romani.
Si fidava solo di ae stessa.
Fosse stato per lei, sarebbe volentieri partita da sola alla volta del Campo Romano ma sapeva che non poteva.
La sera, dopo il funerale di Omar, rimase sveglia ad aspettare Chirone; voleva parlargli del Leone di Nemea.
Aspetto un oretta buona e quando Chirone uscì le sorrise.-Chirone! Posso parlarti?- domandò la figlia di Atena
-certo-
-il mostro era il....-
-il Leone di Nemea, lo so-
-secondo te ci entra Era con la comparsa del Leone-
-non lo so, anche se i risultati sono sempre stati pessimi, Era è sempre dalla nostra-
-tu dici?-
-sì... Ora ri conviene dormire: domani sarà una lunga giornata-
-perché?-
-lo scoprirai-
------------------------------------------------------
#SpazioautriceDi sicuro il nostro Jason ha studiato scienze al Campo Giove. Comunque farò altri due capitoli come questo: uno su Leo e uno su Will (ci sarà un brevissimo acceno al fatto che (SPOILER) Will è gay.
STAI LEGGENDO
Gli opposti si attraggono ~Jasper story~
FanfictionLa storia è ambientata nel periodo di costruzione dell'Argo II al Campo Mezzosangue. Annabeth ora che sa dove si trova il suo Percy è piú rilassata, sempre in tensione ma piú rilasata. Leo si sente realizzato lavorando alla nave in compagnia dei fra...