Parte 13

8 1 1
                                    

La festa stava entrando nel vivo, quasi tutti gli ospiti erano arrivati, anche quelli del catering stavno già iniziando a servire i cocktail, Emma in un momento di emozione per non dire attacco di panico si ricordò che forse era meglio passare un attimo in bagno, non sapeva se poi ne avrebbe avuto la possibilità, scelse di usare la toilette del piano inferiore dove si era cambiata Miranda, entrò si chiuse la porta alle spalle, vi si appoggiò e prese fiato.

Era stanca, emozionata e si sentiva addosso tutta la responsabilità della serata, si guardò allo specchio, il trucco teneva, i capelli pure, bene ancora un respiro ed era pronta per affrontare gli ospiti d'onore.

Uscì dal bagno, e passando vicino all'ingresso notò del trambusto, pensò subito che fossero arrivati Luigi e Sara, invece era Daniel che stava sull'uscio brontolando con qualcuno, lo vide sbuffare e allontanarsi verso la festa, subito dopo di lui entrò un altro uomo, sembrava titubante, si soffermò sulla soglia guardandosi intorno, Emma non sapeva chi era ma ebbe come l'impressione di conoscerlo già, sfoderò un sorriso, incontrò per un attimo i suoi occhi e gli disse:

-Prego la festa si svolge nel retro della casa- non fece nemmeno in tempo a presentarsi che quello mormorò un

- grazie- e si diresse verso il giardino.

Strano pensò Emma, molto strano, le era rimasta adosso quella sensazione di familiarità. Non ebbe però il tempo di rifletterci molto perchè arrivarono Claudio e Miranda per dirle che stavano arrivando i padroni di casa.

- Emma, Luigi ha appena mandato un messaggio che sono qui dietro l'angolo, dobbiamo prepararci.

Corsero tutti in giardino ad avvisare gli altri, Daniel capito subito cosa stava succedendo fece un cenno al Dj che spegnesse la musica e preparasse intanto il filmato, vennero spente anche le luci di casa per non destare sospetto, solo il giardino era illuminato ma questo da fuori non si notava grazie alla folta e alta siepe che lo circondava, scese il silenzio, tutti trattenevano il respiro.

Luigi era totalmente sottosopra aveva cercato per tutto il giorno di mantenere la calma e non tradire la sua emozione con la moglie, ora le aveva proposto di concludere la meravigliosa giornata passata insieme cenando in un locale molto lussuoso, dove non aveva prenotato, ma era la scusa pefetta perchè Sara che si era vestita casual per uscire nel pomeriggio passato in riva al lago volesse passare da casa per vestirsi in modo più elegante. Erano sull'uscio di casa, Luigi aveva notato il parcheggio pieno di auto e un leggero bagliore trasparire dal giardino ma Sara invece parve non farci caso, era teso, ora che avrebbe detto per portarla in giardino??? Emma le aveva suggerito qualcosa? O forse Miranda? Era nel panico!!!

- Amore - le disse - non avevamo chiusò le porte del giardino?

- Mi pare di si perche?

Luigi la prese per mano, come se fosse preoccupato che ci fosse qualcuno in casa, e con lei si diresse verso il giardino, arrivati in prossimità della porta una romantica melodia partì e li accompagnò giù per i gradini....mentre Sara soffocava un gridolino portandosi le mani alla bocca. Proprio in quel momento tutti intonarono insieme-

- Buon anniversario!!!!

Sara, guardò il marito con aria interrogativa, ma aveva le lacrime agli occhi, Luigi sorrideva in maniera spropositata e guardando la moglie le fece un cenno per incoraggiarla a guardare tutti i loro amici e parenti presenti e ringraziarli.

A quel punto Emma con Miranda, Claudio e Daniel si avvicinarono loro e fecero le congratulazioni per il traguardo raggiunto.

- Avete organizzato tutto benissimo, grazie ragazzi- disse Luigi commosso-

- Io non so cosa dire, come avete fatto? - Sara non riusciva a credere ai suoi occhi, continuava a guardarsi intorno e salutare con un cenno tutti quelli che riconosceva e rimaneva stupita che fossero tutti li per festeggiarli.

- Sara, Luigi, venite accomodatevi sulla pista da ballo e godetevi quello che abbiamo preparato per voi, se nel frattempo volete anche onorarci del primo ballo della serata....

Emma sapeva che a Luigi non piaceva ballare per questo aveva lasciato in sospeso la frase, ma lui sorprese tutti prendendo la moglie per mano e portandola al centro della pista e le strinse la vita mentre un lento partiva in sottofondo.

Mentre ballavano dolcemente anche altre coppie si unirono a loro, Daniel prese un momento il microfono del DJ e disse-

- se continuando a ballare volete gentilmente guardare da questa parte, c'è ancora una piccola sorpresa per voi.

Tutti gli ospiti che ballavano si girarono verso lo schermo e il video partì.

Iniziava con le foto degli sposi bambini, per proseguire con il passare degli anni, le famiglie, la scuola, il fidanzamento etc, Sara e Luigi erano ancora abbracciati ma non si muovevano più erano incantati dalle foto della loro vita che scorrevano su quel telo, testimoni del tempo passato insieme e del loro amore, solo su una foto Emma notò un velo di tristezza passare sul volto di Sara, era la foto di un compleanno in famiglia nel quali erano presenti lei i suoi genitori Daniel e un altro ragazzo che Emma non sapeva chi era, ma aveva un aria familiare, poi l'attimo passò e negli sguardi degli sposi c'erano solo sorrisi e nei loro occhi amore e ringraziamento per la meravigliosa festa che avevano organizzato per loro.


Era nel destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora