75

761 47 0
                                    

Uscirono dal centro commerciale, e Camila disse a Lauren che poteva benissimo guidare lei così avrebbe memorizzato la strada. Lauren annuì, trovandosi d'accordo con l'idea della ragazza, e quando Camila le porse le chiavi aprì l'auto con le mani che le tremavano.
Non sapeva come mai, non aveva idea di quello che le stava succedendo ma in compagnia di Camila si sentiva strana.
Aprì lo sportello del passeggero e Camila salì, poi Lauren mise in moto ed uscì dal parcheggio.
<< Tutto bene?>> le chiese Camila.
Lauren annuì e si concentrò sulla strada. Camila guardò fuori dal finestrino e sorrise.
<< Sono davvero curiosa di sentire le canzoni>> disse a Lauren, appoggiando una mano sulla sua gamba.
Fu un attimo, ma Lauren si sentì avvampare.
Grazie a Dio stava guidando in una strada dritta.
In silenzio arrivarono alla casa di Lauren, e Camila appoggiò una mano al finestrino dicendo << quanto è bella>>
Lauren sorrise, arrossendo per l'ennesima volta, poi tolse le chiavi dal quadro di accensione e scese dalla macchina.
Diede le chiavi a Camila, la quale la ringraziò.
<< Vieni>> disse Lauren a Camila la quale la seguì alla casa.
Lauren frugò nella borsa alla ricerca delle chiavi e quando le trovò le inserì nella serratura aprendo la porta d'ingresso.
Fece entrare Camila la quale si guardò intorno estasiata.
<< Non è niente di che>> disse Lauren portandoci una mano ai capelli.
<< No, è bellissima. Io abito in un appartamento e questa casa è bellissima>> disse Camila ridendo.
Lauren la ringraziò poi le chiese se volesse qualcosa da bere. Ma Camila scosse la testa.
<< Va bene. Andiamo ad ascoltare il cd>> disse Lauren battendo le mani. Camila annuì sorridendo e seguì la ragazza in salotto.
Una volta sedute sul divano le due ragazze pescarono dalla borsa il cd e Lauren lo osservò a lungo prima di alzarsi e prendere il telefono.
Aprì la fotocamera e lo appoggiò sul mobile della TV, poi fece partire il video.
Camila salutò la telecamera e Lauren sorrise, sedendosi accanto a lei.
<< Dai, apriamo>> disse Camila e le due scartarono il cd.
Per prima cosa guardarono il libretto delle canzoni e Lauren restò a bocca aperta.
<< Ti piace tanto vero?>> chiese Camila. Lauren annuì e sorrise.
Quando ebbero chiuso il libretto Lauren si alzò per inserire il cd nello stereo.
Poi tornò da Camila e le due iniziarono ad ascoltare le canzoni, con Lauren che diceva ad alta voce ogni nome.
Restarono tutte e due a bocca aperta, Lauren fece alcune smorfie che fecero ridere Camila e restò in totale silenzio quando Lana cantò una canzone particolarmente triste.
<< Ti piacciono?>> chiese Camila a Lauren la quale annuì e sorrise.
<< Anche a me, davvero>> rispose la ragazza dai lunghi capelli neri.
Quando il cd finì Lauren chiese a Camila se volesse qualcosa da bere e la ragazza rispose di sì.
Così Lauren si alzò e spense il video, riprendendo il cellulare e mettendolo in tasca.
Poi andò in cucina per prendere due bicchieri di CocaCola.
Quando tornò da Camila la trovò intenta a guardare ancora una volta il cd.
<< Vuoi che ti presta anche quelli dei Twenty one Pilots?>> chiese Lauren.
Camila sorrise e le disse sì, poi bevve un sorso di bibita.
Le due restarono in silenzio per un po', poi Camila guardò l'ora sul suo telefono e Lauren si sentì un po' triste.
<< Meglio che vada. Devo fare il bucato e tutto il resto>> disse Camila ridendo. Lauren annuì.
<< Verrai a trovarmi ancora?>> le chiese e Camila le disse di sì.
Camila mise il cd nella borsa poi si alzò dal divano e abbracciò forte Lauren la quale si sentì esplodere il cuore nel petto.
<< Dimmi quando torni a casa>> le disse e Camila sorrise annuendo.
<< Non ti preoccupare>> disse uscendo di casa.
Prima di chiudere la porta Lauren la osservò a lungo, la vide salutarla con la mano e salire in auto.
Poi, una volta che Camila si fu allontanata, chiuse la porta d'ingresso.
Si ricordò di non averle prestato i cd così glielo scrisse.

da Lauren
a Camila
Ho dimenticato i cd dei top!! Scusami

Rimise il telefono in tasca e soltanto in quel momento il suo cuore riprese a battere in modo regolare.
Era comunque molto triste e non ne comprese il motivo.

The dreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora