88

642 40 7
                                    

Dopo due ore di strada arrivarono finalmente al mare, e Lauren constatò che c'erano davvero parecchie persone nonostante l'ora del mattino e che facesse ancora freddo.
Camila le sorrise e scese dall'auto, poi Lauren fece lo stesso e presero le borse. Era una spiaggia libera, poterono tranquillamente sedersi sulla sabbia dopo aver sistemato con cura due asciugamani. Non c'era molto sole quindi non ci fu bisogno dell'ombrellone, e Camila estrasse dalla borsa una mela che iniziò a mangiare sotto lo sguardo divertito di Lauren.
<< Questa l'ho comprata al mio supermercato prima che chiudesse>> disse indicando la mela.
<< Ti sto ancora aspettando per la spesa>> aggiunse poi.
<< Verrò, te lo prometto. E se mi serve una tua collega?>> disse Lauren ridendo.
<< Non lo permetterò mai>> disse Camila seria, gettando il resto della mela in un sacchetto di plastica che sistemò all'interno della borsa.
Lauren rimase in silenzio, a guardare il mare e le persone che stavano passeggiando sulla riva.
Le due ragazze non parlarono per un po', poi Camila prese il telefono e ridendo fece una foto a Lauren che non era pronta.
<< Aspetta, non ero pronta. Rifalla>> disse la ragazza ridendo. Camila annuì poi Lauren si mise in posa sorridendo. Ci fu uno scambio reciproco di fotografie, poi Camila si alzò dall'asciugamano e allungò una mano verso Lauren.
<< Andiamo a fare due passi>> disse.
<< Le cose le lasciamo qui?>> chiese Lauren un po' preoccupata. Camila annuì.
<< Portati soltanto il cellulare. Vedrai che non succederà niente alle nostre cose>> disse ridendo.
Lauren annuì poi si alzò a sua volta e prese la mano della ragazza. Le due iniziarono a camminare sulla sabbia lasciandosi alle spalle gli asciugamani, poi lentamente andarono alla riva, e Camila si tolse le scarpe da tennis per bagnarsi un po' i piedi.
Lauren non lo fece, perché sentiva molto freddo e si strinse nel suo stesso abbraccio.
Per un po' camminarono in silenzio, poi Lauren le chiese della sua famiglia.
Camila le raccontò che i suoi genitori abitavano a Cuba con la sua sorellina più piccola, e che lei si pagava la casa e la benzina con i soldi che guadagnava lavorando.
Lauren poi, alla domanda di Camila, disse che i suoi genitori abitavano non troppo distante da lei, ma che aveva preferito andare a vivere da sola e trovarsi un lavoro.
Camila annuì, sorridendo.
<< Abbiamo fatto bene allora. Andrà tutto bene>> disse seria e con sincerità.
Lauren annuì ridendo, poi le due camminarono ancora un po' sulla riva del mare per poi tornare agli asciugamani.
Si sedettero su di essi e mangiarono qualcosa, poi Camila si distese e chiuse gli occhi, prendendo quel poco di sole che c'era.
Lauren la osservò in silenzio, le gambe stese sull'asciugamano, poi si stese anche lei e poco a poco si addormentò.
L'aria fresca del mare le conciliò il sonno.

Anche se è corto vi è piaciuto? 😍

The dreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora