Addestramento tra amici Parte 2

183 14 19
                                    

~Giorno di addestramento 1~

P.O.V. di Mikasa
"Dunque, come prima cosa dovrete scegliere la vostra specializzazione."
disse Eren.
"Signore, cos'è una specializzazione?" chiese Connie.
"Con la specializzazione deciderete quali sono i vostri precisi ruoli in battaglia, come combatterete e l'equipaggiamento che avrete.
Ora vi mostrerò i rami: osserverete i vantaggi e gli svantaggi di ognuno di essi e farete la vostra scelta. Quando tutti saranno sicuri del ramo selezionato procederemo con l'operazione di potenziamento."
Eren ed Armin ci portarono in una sala poco lontano da quella in cui ci trovavamo. Era divisa in due parti, una più piccola dell'altra, spearate da una parete ma comunicanti tramite una porta di metallo. Nella parte più piccola, dove eravamo entrati, c'erano sei sedie ed uno schermo posizionati difronte ad un grande muro di vetro che mostrava il resto della stanza: vi erano 3 grandi cilidri metallici messi in orizzontale, ai quali erano attaccati molti tubi provenienti dal soffitto e dalle pareti. Il costante uso dei colori azzurrino e bianco lasciava intendere che fossero macchinari medici, tuttavia quegli apparecchi così macchinosi mi davano l'impressione di essere finita in un qualche laboratorio segreto di un cattivo dei film di James Bond. Eren fece ordine di stare seduti e starlo a sentire, poi lo schermo si accese.
"Potete scegliere tra 3 diversi rami:
-Scout
-Tank
-Support
Il primo ha equipaggiamento ed abilità che consentono mobilità aumentata, furtività ed una silenziosa letalità, l'ideale per sorprendere i nemici alle spalle e per le missioni stealth. Tuttavia dovrete rinunciare a portare con voi armi troppo grandi o pesanti, pertanto niente fuochi d'artificio ed esplosioni (non sempre, almeno).

Il tank, invece, è l'esatto opposto: resistente, con una grande potenza d'attacco. Hanno abilità che consentono potenti attacchi, le loro armature permettono di resistere ai colpi nemici ed è capace di portare con sé ogni tipo di arma, a prescindere dal peso, quindi anche le più grandi e potenti. Esse, però, non consentono movimenti troppo rapidi, pertanto se scegliete lui rinuciate all'agilità.

Il terzo ed ultimo consiste nel fornire aiuto a tutta la squadra ed è un elemento indispensabile, almeno secondo me. Il loro scopo principale è l'assistenza medica, ma non fatevi ingannare: non sono una manica di crocerossine indifese perché hanno la capacità di controllare flussi energetici tramite le loro armature high tech. Possono curarvi, aumentare la potenzialità delle vostre armi per un breve tempo o addirittura usare direttamente l' energia come arma, in caso di emergenza. Gli svantaggi di essere un support sono la loro posizione in battaglia ed il ruolo che hanno, se sarete support non potrete mai stare in prima linea ma sempre dietro gli altri, in caso di necessità. In oltre sulle loro spalle c'è il peso di aiutare tutta la squadra e quando si fallisce non sempre è facile superare i sensi di colpa. Vi daremo un po' di tempo per pensarci, una volta che avrete deciso tutti inizieremo con l'operazione."
Detto questo ci lasciarono a parlare. Io avevo già deciso, ma volevo sentire cosa avrebbero scelto gli altri. Alla fine ognuno di noi aveva scelto un ramo: io ed Annie scout, Sasha, Connie ed Ymir tank e Historia support. Tenendo conto che Eren era uno scout e che Armin era un support, la nostra squadra sembrava molto "equilibrata". Una volta chiariti i ruoli Eren prese me, Annie ed Historia e ci portò in una piccola stanza vicina con due donne che dovevano essere ufficiali medici: ci fecero cambiare in una strana vestaglia e ci riportarono nella zona con i cilindri, aprirono la parte superiore (trasparente, così potevano vederci), inserirono delle flebo su braccia, gambe e dietro al collo e delle ventose su tutto il corpo, poi chiusero il tubo. A quel punto sentii uno strano formicolio alla nuca e poi... nulla. Mi risvegliai in quella che doveva essere un'infermeria, con la testa che mi scoppiava e senza sapere cosa era successo esattamente. Gli altri si trovavano nei letti affianco o difronte al mio, nelle mie medesime condizioni. Eren ed Armin si trovavano lì, aspettarono che tutti fossero tornati in loro stessi, congedarono le donne di prima e richiamarono l'attenzione.
"Congratulazioni reclute! Avete completato il primo passo per diventare dei soldati."

Together we are strongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora