11. Perchè uccidere due probabili suicidi?

2.3K 267 23
                                    


" Ecco come stanno le cose...
Due persone vengono colpite mentre sono sull'orlo di un precipizio.
L'assassino non può essersi arrampicato su per quel dirupo e, presumibilmente, non può aver volato.
Eppure si è avvicinato a loro e se ne è andato senza lasciare tracce sul terreno.
Se in seguito non fosse stata trovata l'arma, il crimine perfetto sarebbe passato per un duplice suicidio "

Louis osservò Harry, seduto sul letto della loro camera e annuì, non riuscendo a vedere la luce in quell'orribile crimine.

Si tolse la giacca e andò a sedersi accanto all'amico.

" Perché hanno tagliato i fili del telefono?" chiese perplesso.

" Non lo so ancora " rispose Harry " ma dubito fortemente che sia stato quel famoso giardiniere che è stato licenziato "

" Ma il dottor Croxley ha identificato il biglietto trovato in cucina come scritto da Rita! Allora, scusa, se quei due volevano uccidersi perché assassinarli?"

" Amico mio, qui c'è da perdere la testa. Quei due possono aver avuto intenzione di uccidersi e poi non averne avuto il coraggio.
Non sarebbe la prima volta che capita una cosa simile, poi, una certa persona, decisa a vederli entrambi morti, fa un passo avanti e...fuoco!
Solo che bisogna trovare un movente e una persona che odia o uno di loro o entrambi "

" Beh, Alec Wainright ci ha detto quella sera che la moglie ha avuto altri amanti " suggerì Louis.

" Bisognerebbe parlargli, ma il figlio di Luke, Tom, che si è recato più volte alla villa, mi ha detto che non è in grado di sostenere una conversazione. Pare che abbia avuto un malore e non si sia ancora ripreso " aggiunse Harry pensieroso.

Sentirono bussare alla porta e, quando dissero di entrare, comparve sulla soglia il dottor Croxley.

" In giardino ci sono Molly Grange e suo padre che vogliono parlare con voi due" disse.

" Al limite vorranno parlare con me " puntualizzò Harry " il dottor Tomlinson è solo il mio assistente "

Louis si sentì ribollire di rabbia, ma rimase zitto, non volendo fare scenate di fronte ad un estraneo.

Così fece un sorriso forzato, si alzò e uscì dalla stanza, precedendo gli altri due.

Si avviarono tutti e tre verso il giardino e lì trovarono già l'ispettore Craft, Molly e suo padre.

Quest'ultimo, non appena vide Harry, si alzò con sguardo indignato e sbottò:

" Voglio che lei sappia che io non c'entro nulla con la morte di quei due, anche se ho trovato l'arma "

Harry osservò l'uomo e scosse la testa...non gli piaceva neanche un po'.

Elementare, dottor Tomlinson...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora