L'eroe ferito

685 27 9
                                    

Il giorno successivo Izzy viene svegliata dalla luce solare che penetra nella stanza,ma al posto di Clary trova un biglietto
"Sono andata a comprare delle cose,torno fra un oretta.
La tua Clary"

Letto il biglietto decide di mettersi la divisa da shadowhunters per poi andare insieme a Clary ad allenarsi,ma lei non si fa vedere ed ogni ora che passa Izzy diventa sempre più preoccupata.

Poi verso le tre riceve un biglietto
"Se la vuoi rivedere cercala nel labirinto
Anonimo"
A quel punto manda un messaggio di fuoco a Jace e si dirige il più velocemente possibile al labirinto

-------
Stava correndo da ore nel labirinto che le sembrava infinito,ma non poteva arrendersi,Clary era in pericolo lì da qualche parte.

Ad un certo punto gira l'angolo e la vede ad una decina di metri legata ed imbavagliata.Le si avvicina e fa per slegarla,quando una voce familiare dice "Bene bene,speravo che venisse Jace ma...mi accontenterò" Ad Izzy le si gela il sangue.Non può essere lui dopo quello che aveva fatto a Max.

Clary vedendolo le stringe la mano e lei riscossa dalla sua stretta di mano,in una frazione di secondo,si alza e si mette in guardia "Come osi...Come osi farti vedere dopo quello che hai fatto a Max!" Urla la bruna guardando il giovane Morgestern con disgusto "Mi dispiace per tuo fratello,ma è morto per un bene superiore"

A quel punto Izzy lo attacca con la sua frusta,ma dopo un paio di colpi il mezzo-demone riesce a prenderla e spingerla verso una siepe del labirinto particolarmente spinosa facendola cadere.

Vedendo la shadowhunters stordita,il mezzo-demone sferra il colpo mortale,ma un istante prima di colpirla,una spada le si parla davanti bloccando il colpo e costringendo il mezzo-demone ad arretrare.Izzy si gira verso la persona che l'ha salvata e ringrazia l'angelo nel vedere l'unico shadowhunters in grado di battere Jonathan Morgestern,Jace Herondale.

"Ehy fratellone,non mi dai neanche un bacetto?" Dice con un sorrisetto arrogante il biondo (naturale per la cronaca),parando e sferrando un colpo subito dopo "Lo vorrei tanto fratellino,ma non vorrei che mi attaccassi il tuo egocentrismo " "hai ragione basta quello che hai già e poi...magari sei fortunato e ti trasmetto un po' di bellezza...naaah impossibile,sembrerò anche un angelo,ma non faccio mica miracoli!" Dice ridendo il biondo sempre continuando a combattere.

Intanto Isabelle ripresasi dalla botta,si avvicina a Clary "Ehy,ce la fai a slegarti da sola...?" Dice la bruna.L'altra annuisce,così Izzy le porge il suo pugnale e si dirige verso i due shadowhunters con la frusta pronta.

Appena Jace vede la ragazza avvicinarsi alle spalle del mezzo-demone,combatte in maniera sempre più impegnativa.Lei a quel punto lo disarma e il biondo sferra un altro colpo prendendolo al polmone.Jonathan cade a terra "Mi dispiace,ma sei morto per un bene superiore " Dice Isabelle guardandolo con disgusto per poi girarsi e dirigersi verso Clary con Jace al seguito.

"Ehy nana...stai bene?" Dice la bruna vedendo la rossa ancora a terra e cercando di nascondere il tono preoccupato.Clary annuisce,ma si vede che sta male essendo molto pallida "Credo che abbia bisogno dei pomodori..." "No Jace non dirlo" "...così riprende colore!" Continua Jace ignorando le proteste della sorella,ma prima che qualcuno possa dire o fare qualcosa,un pugnale colpisce Jace all'altezza del fegato e inizia a sanguinare.

Izzy gli toglie subito il pugnale e inizia a fermare l'emorragia,intanto si gira verso la direzione del lancio e vede Jonathan ormai veramente un fin di vita "Ci si vede all'inferno" è proprio come era sempre stato,così morì.Solo.

Dopo averlo visto morire definitivamente Izzy si gira verso Clary che intanto le si era avvicinata per aiutarla. "So che stai male,ma l'unico modo per salvarci è uscire da qui alla svelta...riesci ad aprire un portale?" "Si" "Bene...allora portaci da Magnus Bane"

Spazio autore
Salveee,ecco a voi il nuovo capitolo,spero vi sia piaciuto eeee boh niente,vi informo che ho una parabatai stupida,sono sicura che non ve ne fregherà niente e sono anche sicura che lei leggerà questo capitolo,ma shish...posterò il prox capitolo il prima possibile

~Herondale

||Clizzy•Jagnus || •La storia di noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora