La fine

246 10 3
                                    

POV's Jace

Mi afferra l'avambraccio e lo gira leggermente facendo in modo che potesse vedere da vicino la mano "Lasciami aiutarti" Sento un'altra lacerazione dentro di me "Non ho bisogno di te" Dire queste parole mi distrugge, ma non posso permettergli di avvicinarsi.Strattono via il braccio e faccio per uscire "E se fossi io ad aver bisogno di te?" Sento sussurrare prima che io sia uscito definitivamente chiudendomi la porta alle spalle.L'ho, forse, solo immaginato?

Vado verso il bagno e metto le mani sotto la corrente fredda.Dopo che il sangue ha smesso di uscire tampono con della carta le nocche e cerco fra le mie tasche lo stilo, dove minchia l'ho messo quel coso? "Jace Jace Jace..." Sento una voce alle mie spalle molto familiare che ridacchia.Mi irrigidisco e alzo la testa, intravedo attraverso lo specchio,nel buio, una persona che dovrebbe essere morta, morta grazie a me poche ore fa, ma di cui non si è trovato alcun cadavere. "Che mi combini, mh?Davvero stavi iniziando a credere che Magnus provi qualcosa per te? -scoppia a ridere- come puoi anche solo pensare che qualcuno possa amarti dopo tutto ciò che hai fatto... -esce dall'ombra del muro e il volto viene illuminato dalla luna che penetra attraverso la finestra semi-aperta - ...o meglio dire, dopo tutto ciò che non hai fatto, che non sei riuscito ad impedire?Come hai potuto lasciar andare Clary, quando aveva deciso di allontanarsi da tutti eh? Come hai potuto lasciarmi uccidere il tuo carissimo fratellino, senza nemmeno impedirmelo?E poi... -un'altra risata, ancora più divertita- ...come dimenticare il tuo atteggiamento verso il tuo parabatai, come dicevi alla cerimonia? 'L'Angelo faccia a me questo e anche di peggio, se altra cosa che la morte mi separerà da te'... eppure ora l'hai allontanato da te e chissà, magari nemmeno ti rivuole più mh?Beh ma come dargli torto, con un parabatai così si fa prima a suicidarsi" Sento la testa girarmi, così la abbasso e un conato di vomito mi assale, ma deglutisco e mi reggo al lavabo, anche se sento le nocche bruciarmi.Caccio via anche le lacrime che stanno intanto cercando di solcare nuovamente le mie guance, per poi andar via, come sto lasciando andar via tutti "Oh che c'è Jonathan?Le mie parole ti hanno per caso ferito?" Finge un tono dispiaciuto per poi sorridere malignamente "Alla fine sai che ho ragione, lo pensi anche tu dentro di te" Sento bussare alla porta e alzo la testa guardando in quella direzione, ma non rispondo "Jace?Sono io, Clary" Ritorno a guardare il punto dove prima si trovava il ragazzo che tanto odio, ma non c'è più nessuno oltre a me nel bagno "Jace per favore apri, mi fai preoccupare" Ripenso alle parole che mi ha appena detto quel bastardo e delle parole risuonano dentro la mia testa '..si fa prima a suicidarsi' "Mi dispiace..." Sussurro lasciando libere le lacrime scivolare sul mio volto e infrangersi a terra.Prendo una lama da barba per poi iniziare a mettere in atto quella che sarebbe stata per me, la fine.


Spazio autore

No non è davvero la fine al contrario di quello che dice il titolo.

Per chi sta aspettando che scriva della clizzy (si Fokuta mi riferisco a te), vi spoilero che nei prossimi capitoli sarà molto più presente.

||Clizzy•Jagnus || •La storia di noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora