CAPITOLO 1

31 2 0
                                    

Sono le sei del mattino di una caldissima giornata d'estate.
Ad un certo punto sento una voce che fa " Nicoleeeeee sbrigati o perderemo l'aereo ".
È la voce di mia madre.

Prendo la mia valigia e scendo le scale di casa per raggiungere il piano inferiore.

Prima di varcare la soglia della porta rimango a guardare la mia villetta.
La mia bellissima villetta che ora è spoglia di tutto ciò che aveva costituito la mia infanzia.

Vivo in quest'abitazione da 16 anni e doverla abbandonare mi fa un certo effetto.
" Dai su su " dice mio padre, guardando me, mia madre e mio fratello.

Carichiamo i bagagli in macchina e partiamo.
Vedo scorrere davanti a me la bellezza di Roma, la mia città natale.

Questo posto per me è magico.
La mia Italia è magica e doverla lasciare, seppur per andare in un posto fanstico come gli Stati Uniti è doloroso.

Arriviamo all'aeroporto di Fiumicino in tempo per i controlli di sicurezza e, dopo averli passati, ci posizioniamo sull'aereo che ci porterà negli USA.

Dopo ben 11 ore di volo finalmente atterriamo a Miami.
I miei genitori sono entusiasti della nuova vita che faremo, ma io e mio Fratello Alessandro non lo siamo per niente.

Abbiamo rispettivamente 16 e 18 anni, ognuno di noi aveva già degli amici, una scuola in cui ci trovavamo bene e ora eccoci qua, a dover affrontare tutto da capo.

Dopo aver chiamato un taxi che ci avrebbe portato alla nostra nuova casa mia madre ci chiese " Beh che ve ne pare ragazzi ? " inutile dire che io e Alex non eravamo per niente contenti.

" Mmm carino " mormorai.

" Non c'è nulla di carino in tutto ciò Nicole " disse mio fratello a bassa voce per non farsi sentire dai nostri genitori.

" Lo so perfettamente ma dobbiamo cercare di non farlo vedere a mamma e papà, lo sai che ci rimarrebbero davvero male se sapessero che non siamo felici di essere qui " risposi sussurrando.

" Si dai non è male " rispose Alex alla domanda di mia madre.

" Sono contento ragazzi, vedrete che vi ambienterete presto, ne sono sicuro!  " esclamò mio padre.

Ciao a tutti !!
Mi chiamo Francesca e vengo dalla Sardegna.

I capitoli sono corti ma è la prima volta che scrivo una storia... e nulla.
Spero che vi piaccia!!
Baci a tutti 😊😊💕💕



Love: Me And You Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora