" Mamma, papà, noi usciamo " avvertii i nostri genitori.
" Dove andate tesoro ? " chiese subito mia madre.
" Stiamo andando a conoscere un po' la città, è davvero grande e ci potremo perdere. Poi andiamo a vedere l'Oceano " rispose mio fratello.
" Va bene attenti " si raccomandò mia madre.
Camminnamo per un po' parlando.
Alessandro si è sempre comportato da fratello maggiore, con lui ho sempre potuto parlare di tutto, mi ha sempre difesa ed è molto protettivo e aggressivo con le persone che mi fanno del male.
Camminando andai a sbattere contro un ragazzo.
Un bellissimo ragazzo dagli occhi verdi e i capelli biondi." Oh scusami " mi disse sorridendo.
" Tranquillo " risposi.
Mio fratello si girò e mi disse ridendo: " Ti dimentichi che non siamo in Italia, qua dobbiamo parlare l'inglese e tu gli hai risposto in italiano " continuò a ridere.
Diventai subito tutta rossa per l'imbarazzo.
Che sbadata. Ancora mi ci devo abituare all'idea di non dover più parlare la mia lingua con le altre persone ma solo con la mia famiglia.
" Tranquillo " gli risposi questa volta in inglese.
Mi sorrise.
Gli sorrisi.
" Si però la prossima volta fa più attenzione " mi difese mio fratello.
" Scusami io non l'ho fatto apposta, stavo camminando e le sono andato addosso per sbaglio " Si giustificò il ragazzo.
" Tranquillo ti ho già detto che non è successo nulla " gli dissi sorridendo.
" Ci si vede " rispose.
" Ci si vede " risposi.
" Ma è mai possibile che tu sia così protettivo nei miei confronti ? " chiesi ridendo ad Alex.
" Scusami è che sei la mia sorellina e non ti deve toccare nessuno " disse diventando leggermente rosso.
Li lasciai un bacio sulla guancia.
Dopo aver passeggiato per più di due ore, aver visto il mare e le vie più importanti della città decidemmo di tornare a casa.
" Ah finalmente siete tornati ! Io e vostro padre eravamo in pensiero per voi " disse mia madre.
" Tutti a tavola che è pronta la cena " continuò.
Una volta seduti a tavola iniziammo a parlare del più e del meno.
" Sì e Nicole ha anche risposto a un ragazzo in italiano " disse mio fratello ridendo e facendo ridere tutta la famiglia.
" Devo Ancora abituarmi a parlare l'inglese con gli altri " mi giustificai.
" Già è meglio che voi vi abituiate a quest'idea.... l'italiano lo parleremo solo fra di noi o con qualche persona italiana che conosceremo , e sé ne conosceremo. " disse mio padre.
" All'inizio sarà difficile ma ci abitueremo presto ne sono sicura " concluse mia madre.
" Anche perché domani inizia la scuola e se parlate in italiano chi vi capirà mai ? " aggiunse ridendo.
Io e mio Fratello ci guardammo e io escalmai: " domani inizia la scuola ? "
" Ah si giusto mi ero dimenticata di diverlo... scusate ragazzi ..... " disse mia madre.
" Che palle però " concluse Alex.
STAI LEGGENDO
Love: Me And You
RomansaNicole e Alessandro sono due ragazzi italiani che vengono da Roma. Costretti a doversi trasferire negli USA dovranno iniziare a farsi dei nuovi amici, a frequentare una nuova scuola e a parlare una nuova lingua. Loro, però, non perderanno la vogli...