CAPITOLO 13

5 0 0
                                    

Stamattina la mia voglia di alzarmi è pari a zero.

Decido comunque di farlo se non voglio fare tardi a scuola.
Dopo essermi vestita e truccata avviso Ale che oggi sarei andata a scuola con Sophia.

Sono le 8:00 del mattino e dalla finestra della cucina sento una macchina suonare il clacson.

Esco di casa e riconosco subito la sua Bugatti nera.
Mi avvicino alla macchina e vedo Bryan alla guida e Sophia dietro.

" Salta su " mi incita il moro.

Decido di fare come mi ha detto e in poco tempo arriviamo nell'orribile edificio.

Scendo dalla macchina e mentre mi avvio verso l'entrata della scuola vengo fermata da Bryan.

" Hey Nicole " mi chiama.

" Si ? " rispondo.

" Stavo pensando se questo week end sei libera per poter uscire .... " chiede un po' imbarazzato.

" Ma certo " rispondo tranquillamente.

Poi sento qualcuno chiamarmi da dietro.
Mi volto e vedo Dilan che mi saluta con la mano.

Ricambio il saluto e quando mi volto vedo il ragazzo dagli occhi scuri guardarmi scioccato.

" Tu sei amica di quello ? " mi domanda.

" Amica è una parola grossa, è stata la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivata qui a Miami ed è lui che mi ha accompagnato nell'ufficio della preside il primo giorno di scuola " gli spiego.

" Ah quindi non siete amici ? " chiede nervoso.

" Siamo usciti insieme l'altro giorno e abbiamo parlato un po'.... mi ha raccontato della vostra rivalità per Michelle " gli dico.

A quelle parole si irrigidisce immediatamente.

" È meglio che io vada " mi dice incazzato.

" Aspetta Bryan " lo blocco.

" Ho detto qualcosa di sbagliato ? " gli chiedo preoccupata.

" No tranquilla " mi risponde con tono duro. 

Non so perché, ma ho la sensazione di aver fatto una cazzata.
Ma in fondo Dilan è anche mio ' amico ' e non posso ignorarlo come se niente fosse.

Alla ricreazione decido di andare a parlargli.
Lo trovo insieme a mio fratello Alex e decido di avvicinarmi.

" Bryan posso parlarti ? " gli chiedo educatamente.

"  Vi lascio soli " dice mio fratello facendo l'occhiolino al bruno.

" Dimmi " mi dice con tono duro.

" Senti ti sei arrabbiato per quello che ho detto prima ? " gli chiedo confusa.

" Nicole fatti gli affari tuoi " taglia corto per poi andarsene.

Odio quando fa così. Ha ragione la gente, è proprio uno stronzo.

-----------------------------------------------------------

È arrivato il week end e devo uscire con Bryan.
Decido di mettermi un paio di shorts neri e una canottiera altrettanto scura.
Andrà più che bene per un giro al parco.

Alle 17:00 sento la sua macchina suonare e mi fiondo sul sedile davanti, affianco al suo.

Fa partire la radio e durante il tragitto capitano ' Attention ' di Charlie Puth e ' Galway Girl ' di Ed Sheeran.

Per fortuna riusciamo ad arrivare al nostro posto in meno di 10 minuti.

Decidiamo di passeggiare mentre parliamo.

Non so se tirare fuori il discorso ' Michelle ', anche perché lei ormai non vive più qui a Miami ma sono troppo curiosa.

" Quindi mi spieghi quella cosa di te e Dilan ? " gli chiedo.

Mi guarda, prende un respiro profondo e si siede sull'erba.

Decido di seguirlo.

" Allora..." inizia.

" Da quando sono arrivato in questa scuola mi è sempre piaciuta Michelle. Eravamo in classe insieme e io stravedevo per lei.
Lei è diventata capo cheerleader e io il capitano della squadra di football della scuola.
Fino ad allora non mi aveva mai calcolato.
Sono sempre stato un bel ragazzo ma per lei il fatto di non essere capitano della squadra di football significa tanto.
Così, quando lo diventai, iniziò a starmi appresso.
Lei ancora mi piaceva e a poco a poco mi innamorai di lei.
Ogni tanto faceva la stupida anche con Dilan, che era diventato ormai il capitano della squadra di basket.
L'anno scorso è partita e prima di andarsene ha deciso di confessare la verità a tutti e due... " continua.

Gli faccio segno di continuare e di andare avanti.

" Lei in realtà era sempre stata innamorata di Dilan.
Stava con me per il semplice fatto che ero ' popolare '.
Sapeva che alla sua migliore amica, Carol, sono sempre piaciuto ma fondamentale non glien'è mai fregato nulla.
Preferiva essere vista come la ragazza che era fidanzata con ' Bryan il fortissimo ragazzo a calcio ' e di ferire i sentimenti della sua amica non le importava.
Dopo la sua confessione ho iniziato ad odiare Dilan più che mai.
Lui l'ha sempre respinta perché si è sempre accorto del fatto che lei in realtà ci stesse solo usando, ma io ero talmente preso e innamorato di Michelle che non vedevo più nulla se non le cose che mi faceva vedere e credere lei.
Proprio per questo l'amicizia fra me e Dilan è finita.
Sono sempre stato un coglione.
Mi sono fatto talmente prendere da quella ragazza che ho perso quello che era un mio caro amico. " conclude con voce spezzata.

Mi avvicino a lui e lo abbraccio sussurrandogli all'orecchio : " stai tranquillo, tutto si può aggiustare se c'è un legame che lega due persone ".

Lui annuisce e io gli do un bacio sulla guancia.

Love: Me And You Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora