CAPITOLO 5

9 1 0
                                    

" Beh ragazzi questa era la scuola, è molto grande e il primo periodo sarete un po' disorientati ma vedrete che vi orienterete bene dopo un po' " Ci disse sorridendo.

" Grazie Isaac " Lo ringraziai.

Al suono della seconda ora sia io che Alex ci dirigiamo nelle nostre classi.

La mia aula e la sua sono attaccate.

Avendo 2 anni di differenza siamo in classi separate.

Con tutto il coraggio che ho busso alla porta.

" Ohh buongiorno, immagino che lei sia la nuova alunna " mi disse il prof.

" Emmm si buongiorno ..... " risposi tremendamente imbarazzata.

Si girò verso la classe e disse " Ragazzi lei è Nicole, la nuova ragazza che farà parte della vostra classe "

Inutile dire che tutti gli sguardi erano puntati su di me.

" Cosa vuole dirci su di lei signorina ? " mi chiese molto educatamente.

" Mmm non so .... mi chiamo Nicole e vengo dall'Italia " dissi.

" Da che città dell'Italia? " chiese il prof.

" Da Roma " risposi.

" Bene signorina, ora può anche sedersi laggiù, accanto al suo nuovo compagno di banco " disse indicando l'ultimo banco della fila centrale.

Mi andai a sedere dove mi aveva detto il prof. ed è inutile dire che il mio ' nuovo compagno di banco ' mi squadrò da capo a piedi.

" Ciao " dissi un po' agitata.

" Ciao " rispose con tono duro.

" Mi chiamo Nicole " gli dissi per rompere il ghiaccio.

" Si ho sentito come ti chiami " rispose con tono arrogante .

" Bene, hai le orecchie allora " Lo presi in giro facendogli crescere un piccolo sorriso.

" Oh Wow allora sorridi " gli dissi.

" Solo con chi voglio bambolina " mi rispose.

Bambolina ? Non ci conosciamo neanche e questo già mi chiama così ?

Decisi di ignorarlo e di seguire il prof.

Questa scuola è gigantesca.

È appena suonata la campanella della ricreazione e tutti sono usciti dall'aula.

Decido di alzarmi anche io per andare a vedere Alex e vado a sbattere contro qualcuno.

Che sbadata!

Alzo lo sguardo e trovo un ragazzo bruno con gli occhi marroni.

" Attenta " mi risponde con tono duro.

" Scusa " gli rispondo.

" Guarda dove cammini " continua.

" Ti ho già chiesto scusa cos'altro ti devo dire ? " rispondo scocciata.

Si gira verso di me e mi guarda incuriosito.

Poi si gira e se ne va.

Ma dimmi tu che gente !

Fortunatamente trovo subito mio fratello e mi avvicino a lui.

" Beh com'è andata questa prima ora di lezione ? " gli chiedo.

" Mh mi hanno fatto le solite domande. Chi ero, da dove venivo, com'è l'Italia e Roma e abbiamo parlato degli stereotipi che gli americani hanno sugli italiani e viceversa " mi risponde un po' annoiato.
" A te invece com'è andata ? " continua.

" Mh più o meno abbiamo fatto le stesse cose.
Senti ho tantissima fame, cerchiamo qualche macchinetta o qualcosa del genere ? " gli propongo.

" Si anche perché ho molta fame anche io " risponde ridendo.

Dopo aver girato in vano per più di cinque minuti per trovare una macchinetta decido di chiedere aiuto a qualcuno.
Riesco a riconoscere Isaac così decido di avvicinarmi.

" Ciao Isaac " gli dico.

" Hey ciao Nicole, ciao Alex " ci saluta educatamente.

" Questi sono i miei amici, si chiamano Sophie, Carol, Anthony e Brandon " continua.

" Oh e ecco che stanno arrivando anche Caleb, Bryan, Nicholas e Sophia " conclude.

È finalmente suonata la campanella che segna definitivamente la fine delle lezioni.

Esco dalla classe pronta per tornare a casa con Alex e subirci il solito interrogatorio ' su come sarà questo bellissimo primo giorno di scuola ', o almeno così lo aveva definito mia madre.

Mentre percorro il corridoio ancora spaesata vengo fermata da Sophia.

" Ciao io sono Sophia " si presenta.

" Piacere Nicole " le rispondo con un sorriso.

" So che vieni dall'Italia, da quanto sei qui a Miami ? " mi chiede.

" Veramente sono qua solo da due giorni " le rispondo.

" Stasera usciamo tutti insieme con i compagni che ti ha presentato prima Isaac e andiamo a farci un giro... ti va se venite anche tu e tuo fratello ? " mi chiede con un gigantesco sorriso in volto.

" Certo perché no " le rispondo.

" Perfetto allora stasera fatevi trovare qui alle 17 in punto " Si raccomanda.

" Va bene a stasera " la saluto e lei mi saluta.

Appena finisco di parlare con Sophia trovo Alex che sta parlando con Brandon.

Mi avvicino a loro e dico: " Scusate ragazzi se vi interrompo, Alex torniamo a casa ? "

Alex annuisce e i due si salutano.

" Senti stasera ho detto a Sophia che sarei uscita insieme a te con loro e tutti quanti " gli dico.

" Oh si me lo stava anticipando Brandon. Alle 17 qua a scuola giusto ? " chiede.

" Giusto " rispondo.

Sophia, Caleb, Amily e Nicholas frequentano i miei stessi corsi.

Mentre Carol, Brandon, Bryan ed Isaac gli stessi corsi di Alex.

Love: Me And You Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora