-Okay- bisbigliò Bianca. -Questo qui è matto da legare.
-Dobbiamo saltare giù dalla scogliera- le dissi sottovoce. -In mare.
-Oh, fantastico. Anche tu sei matto da legare.
Pag26Continuò a tempestarmi di domande. Litigavo parecchio con Talia, visto che era la figlia di Zeus? (A questa non risposi.) Se la madre di Annabeth era Atena, la dea della saggezza, allora perché Annabeth aveva fatto una cosa così stupida come gettarsi giù da una scogliera? (Per questa cercai di non strangolarlo.) Annabeth era la mia ragazza? (A questo punto ero pronto a ficcarlo dentro un sacco e gettarlo ai lupi.)
Pag39♥️-Posso guidare?
-No. Sei troppo piccolo.
-Io! Io!- Grover alzò la mano
-Mmh...no- rispose Apollo -Troppo peloso.
Pag54-Io... be', alla fine Chirone è uscito con il pigiama e i bigodini sulla coda e...
-Si mette i bigodini sulla coda?
Groviera si tappò la bocca con la mano.
Pag77-Osi sfidare le mie abilità, sguattera? Tu non sai nulla della caccia!
-Sguattera? Mi stai dando della sguattera? Che accidenti è una sguattera?
Pag126-Talvolta i mortali sanno essere più orribili dei mostri.
Pag146♥️-Non può dirci cosa significa la profezia?
Apollo sospirò. -Sarebbe come chiedere a un artista di spiegare la sua arte, o a un poeta di spiegare la sua poesia. Vanifica lo scopo. Il significato si chiarisce solo attraverso la ricerca.
-In altre parole, non lo sa.
Pag154-Quelle siamo noi- spiegò. -Quelle cinque ghiande, là.
-Io quale sono?- chiesi.
-Quella piccola e bitorzoluta- suggerì Zoe.
-Oh, piantala.
Pag172-Duecentoventuno metri di altezza- declamai. -Costruita negli anni Trenta.
-Trentacinque miliardi di metri cubi d' acqua- aggiunse Talia.
Grover sospirò. -La più grande opera di ingegneria civile degli Stati Uniti.
Zoe ci guardò sbalordita. -Come fate a sapere tutte queste cose?
-Annabeth- risposi. -Aveva una passione per l' architettura.
-Andava matta per i monumenti- confermò Talia.
-Blaterava sfilze di dati in continuazione- singhiozzò Grover.
-Una vera rottura.
-Vorrei che fosse qui- conclusi.
Pag200♥️-Sarà meglio desinare nel bar della diga- disse Zoe. -Andiamo a cercarli.
Grover si lasciò sfuggire un sorriso.
-Desinare?
Zoe lo guardò senza capire. -Sì. Che c'è, ho detto qualcosa di strano?
-Niente- rispose Grover, cercando di restare serio.
-In effetti, anch'io gradirei desinare con delle patatine.
Pag202♥️-Tu non vedi una spada- dissi alla ragazza. -Questa è solo una penna a sfera.
Lei strizzò gli occhi. -Ehm...no. È una spada, sciroccato.
Pag208-Dov'è Chirone?- gridai.
-Che maleducato.- Il signor D bevve un gran sorso da una bottiglia di succo d' uva. -È così che si saluta?
-Salve- mi corressi. -Stiamo per morire! Dov'è Chirone?
Pag229-Ma questo affare non può andare un po' più veloce?- domandò Talia.
Zoe le scoccò un occhiataccia. -Non posso controllare il traffico.
-Mi sembra di sentire mia madre... e mi riferisco a tutte e due- commentai.
-Chiudi il becco!- risposero all' unisono.
Pag241"Ehi se per caso non torni, posso usare la tua capanna come stalla?"
Mi limitai a guardarlo.
"Era solo un idea"
Pag274-Come ci dice la Grande Profezia, i figli dei tre Grandi...come Talia e Percy... sono pericolosi. Ares è uno zuccone, ma non ha tutti i torti.
-Giusto!- esclamò Ares. -Ehi, aspetta un attimo, a chi hai dato dello...
Pag278