-Ti ho fatto venire qui per una ragione. Anche se mi scoccia doverlo ammettere, vampiro, noi due abbiamo qualcosa in comune.
-Capelli strabilianti?- suggerì Simon.
-Clary?- rispose Jace.
Simon fu colto alla sprovvista. -Clary?
-Clary- ripeté Jace. -Hai presente? Piccolina, rossa, brutto carattere.
Pag28Che senso aveva piangere, se non c'era nessuno a confortarti? E quel che era peggio, se non potevi nemmeno confortare te stessa?
Pag163♥️-Perché Raziel ha creato noi, la sua stirpe di Cacciatori, ma non ci ha dato i poteri che hanno i Nascosti: la velocità dei lupi, l'immortalità del Popolo Fatato, la magia degli stregoni, nemmeno la resistenza dei vampiri. Ci ha lasciati nudi davanti agli eserciti infernali con solo questi segni dipinti sulla pelle. Perché i loro poteri dovevano essere più grandi dei nostri? Perché non possiamo avere anche noi ciò che loro possiedono?
Come può, tutto ciò, essere giusto?
Pag219-Tu sei mia sorella- disse Jace alla fine.
-Mia sorella, il mio sangue, la mia famiglia. Dovrei sentire il desiderio di proteggerti.-
Rise in silenzio e senza umorismo.
-Proteggerti da tutti i ragazzi che vorrebbero fare con te esattamente quello che vorrei fare io.
Pag226♥️-Io non sono un angelo- ripeté Clary.
-Non restituisco i libri in biblioteca. Scarico illegalmente musica da internet. Racconto balle a mia madre. Sono assolutamente normale.
Pag230♥️Aline, pensò Isabelle, non aveva molta immaginazione. Lei, per esempio, riusciva a pensare a un sacco di motivi per arrampicarsi sulle torri, se non altro per sputare il chewing-gum in testa ai passanti.
Pag241♥️-Scoprire che tu eri mia sorella mi parve davvero una specie di scherzo cosmico. Come se Dio mi avesse sputato in testa. Non so nemmeno io per cosa, forse per aver pensato che potevo averti, e meritare una cosa bella come te, ed essere felice.
Pag350🥀-E io dovrei starmene seduto a guardare mentre tu esci con altri ragazzi e t'innamori di qualcuno altro e ti sposi...?-
Gli si indurì la voce.
-Nel frattempo, guardando te, morirei un po' ogni giorno.
Pag351♥️-Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.
-Il modo in cui ti guardava. Allora ho capito. Lui non ti aveva mai usato. Lui ti amava, e questo amore lo stava uccidendo.
Pag393♥️Mi insegnò che nella schiena di un uomo c'è un punto dove, se ci affondi la lama, puoi bucargli il cuore e spezzargli la spina dorsale in un colpo solo, aveva detto Sebastian.
A quanto pare abbiamo ricevuto lo stesso regalo di compleanno quell' anno, pensò Jace. Vero, fratellone?
Pag495♥️-La debolezza e la corruzione non sono nel mondo!- ribatté Clary. -Sono nelle persone. E sarà sempre così. Il mondo ha bisogno di gente buona per controbilanciare la debolezza e la corruzione. E voi volete ucciderli tutti.
Pag503-Ho sempre pensato che l' amore ci rendesse deboli. Pessimi Cacciatori. Amare significa distruggere.
Ci credevo. Una volta pensavo che essere un buon guerriero significasse non voler bene a nessuno.
E poi ho incontrato te. Tu eri una mondana. Eri debole. Non eri una Cacciatrice. Ma ho visto quanto amavi tua madre, quanto amavi Simon...
Ho visto che eri pronta ad andare all'inferno per salvarli.
L' amore non ti rendeva debole: ti rendeva più forte di chiunque io avessi mai conosciuto. E mi sono reso conto di essere io quello debole.
Pag560🥀