Pandora-L' erede di Gravi'el

46 4 0
                                    

Pensò a quanto a fosse buffo che a condannarla fossero stati stati semplici uomini, guidati solo da un concetto di giustizia è da una fede cieca.
Pag76

Non hai ancora avuto modo di vedere che non invecchi. Sam si guardò le mani e si tastò il viso, con lo stupore di chi ha appena scoperto di avere un superpotere.
-Be', ora sei libera di invidiarmi- disse rivolto a Pam.
Lei lo guardò con un sorriso ironico.
-Non so ti invidio...sopportare te stesso per l'eternità non dev'essere facile.
Pag82

Sam scambiò uno sguardo significativo con Pam. Perché, non appena aveva iniziato a scorrere quel materiale, l'aveva sentita: un' aria famigliare, che spirava dalla storia di Saverio è che circondava anche loro due, l'odore triste di chi si trovava sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato, di chi non è in grado di adeguarsi ed è diverso e solo, sempre e ovunque.
L'odore degli sfigati.
Pag98🥀

-Fidati; vivere bene è molto più che possedere una bella casa e tanti soldi. Lui non ha gli strumenti per capire la ricchezza del mondo in cui si trova.
È questa la sua condanna.
Pag112♥️

-Sono le persone che amiamo a tenerci ancorati a terra.
Pag140

E aveva imparato che, in fondo, tutte quelle persone si somigliavano molto più di quanto non fossero disposte ad ammettere, convinte com'erano della propria unicità, per quanto illusoria fosse.
Pag146🥀

Sam si alzò, andò alle sue spalle e
gliele strinse dolcemente, cercando
di trasmetterle tutta la comprensione. Soffriva nel vederla tormentata, avrebbe tanto voluto saperla rendere felice con un semplice gesto.
-Andrà tutto bene- disse invece, mordendosi la lingua per essersene uscito con la frase più banale al
mondo.
Pag159♥️

Sam fu colpito della sicurezza con cui Francesco parlava dei propri sentimenti. Era forse quello il segreto?
Per conquistare l'amore bastava crederci fino in fondo e senza compromessi?
Pag180

-Siamo umani, e quest'umanità non potremo mai scrollarcela di dosso fino in fondo.
Pag309♥️

-Non posso farlo.
-Non è una tua scelta.
-Io non credo al destino. Credo alla volontà.
-Poco importa se ci credi o meno.
La realtà non ha bisogno di essere creduta da te.
Pag317♥️

~citazioni dei libri~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora