-Tutti gli uomini fanno quello che vogliono?-
-Chi è abbastanza forte sì.-
Pag173♥️Ma allora, dov'era il bene e dove il male? Erano gli uomini i veri mostri?
Non era peggiore chi, come lei, uccideva per scelta, piuttosto che quelli che lo facevano perché vi erano costretti?
Pag215Nihal scattò in piedi, chiuse gli occhi e affondò la spada fino all' elsa nel ventre di Vrašta. Quando li riaprì, il fammin era in ginocchio in un lago di sangue, e la guardava felice. Il suoi occhi erano di nuovo limpidi, il suo volto era disteso e sorrideva.
-Grazie...-mormorò, poi cadde al suolo.
Pag222-Non devi credere che ciò che spinge gli uomini a vivere siano solo gli ideali alti e magniloquenti.
A volte è dalle piccole certezze che si deve partire per costruire grande convinzioni, e i piccoli desideri spingono verso grandi imprese.
Pag318♥️Non sarà più come prima. Non sarà mai più come prima. Ha ragione lui.
Sono un Cavaliere a metà.
Pag352A un tratto la sua verità mi si è imposta, con tanta forza che non poteva rifiutarla.
Pag401♥️-Ho cercato a lungo e dappertutto un motivo per vivere e ce l' avevo al mio fianco- continuò.
-Ora è per lui che lotto.-
Pag433-L' amore non è né piccolo ne egoistico- la interruppe Ido.
-Qualsiasi cosa ci spinga a vivere, per il solo fatto che ci dà uno scopo, non può essere insignificante.-
Pag434-Furono l'odio e la meschinità della gente per cui ora combatti a togliermi tutto.-
Pag469Quando sentì che il suo nemico aveva smesso di respirare, senza sapere perché, iniziò a piangere.
Pag472Quell' essere non si scomponeva, non si adirava. Come era possibile che la malvagità non fosse frutto dell' odio?
Che sorgesse dal raziocidio?
Pag487-Tutte le creature di questo mondo sono fatte per odiare. Gli dei ci hanno creato perché ci odiassimo e ci uccidessimo l' un l' altro, e ora ci guardano, ridono della nostra lotta. Non siamo che un trastullo per gli dei, burattini nelle loro mani.
Pensaci bene, Sheireen, e capirai che ci sono molti più uomini disposti a morire per odio che per amore.
E questo è perché l' odio è eterno e l' amore è effimero.-
Pag492🥀-Dimmi che sta bene...-
-Ho avuto pietà di lui. Era destinato a soffrire come me, a smarrire ogni certezza, a perdere te e i suoi sogni.
Io ho patito molto, Sheireen, non auguro a nessun altro la mia sofferenza. È stato solo per pietà che l' ho ucciso.-
Nihal cadde in ginocchio e per la prima volta in vita sua la spada le scivolò di mani innanzi a un nemico.
Pag496So anche, però, che poi torneranno la pace e la speranza, e poi ancora il buio e la disperazione.
Non è in questo eterno circolo che risiede il senso della nostra vita?
Pag513♥️