Pov's Jacopo
È fidanzata. Avrei dovuto capirlo subito. Ma io non mi arrendo. Non creda che gliela faccia passare liscia. Che abbia il ragazzo o no, riuscirò a riprendermela.
Non preoccuparti Ele, questo è solo'inizio. Tornerai insieme a me sta a vedere.Pov's Ele
<<Che cosa?! Ti ha baciata?!>> mi urlano le mie due migliori amiche.<<Shh, volete farvi sentire da tutta la scuola per caso?!>> dico a loro, sedendomi sul mio banco.
<<E comunque era tutta una falsa per far vedere a Jacopo che stiamo insieme>> continuo non tanto convinta.
<<Mi sa che tu non la pensi allo stessa maniera>> afferma Bea.
<<Sono d'accordo con Bea>> esclama Giulia.
<<Che volete dire?>> domando alle ragazze confusa.
Le due bionde si guardano, per poi dirmi:
<<Ele, che cosa hai sentito quando hai baciato Leo?>>
Ci rifletto per qualche secondo...
<<Niente, ci conosciamo da poco e siamo solo amici>> rispondo, cercando di essere il più convincente possibile.In realtà, non sono del tutto sicura che quel bacio non fosse significato niente per me...
Ma cosa sto dicendo?! Non devo pensarlo nemmeno per scherzo. Leo è solo un amico, niente più... Credo...Pov's Leo
<<E quindi vi siete baciati>> afferma Fede.
<<Si...ma per finta>> gli rispondo io.
<<Sicuro che era solo una falsa? Sicuro che tu l'abbia fatto solo per aiutarla? Niente più?>> chiede Saul.
<<S-sí>> dico balbettando.
<<Stai cercando di convincere noi o te stesso?>> mi dice Fede sedendosi su una delle tante panchine della scuola insieme a Saul.
<<Perché dici cosí?>> domando al moro.
<<No, cosí, perché forse, magari...>>
<<Perché magari provi qualcosa per lei>> lo interrompe Saul.
<<No no, ma cosa dite?! Quello che c'è tra me ed Eleonora e solo un bel rapporto d'amicizia>>
<<Ne sei convinto?>> chiedono insieme i miei migliori amici, ma prima che io potessi ribattere, suona la campanella.
GRAZIE CAMPANELLA!
<<Ehm, dai andiamo in classe>> dico con tanta fretta.
<<Come mai tutta questa voglia di entrare a scuola?>> afferma il biondo ironicamente.
<<Dai, andiamo, ma dopo riprendiamo il discorso eh>> esclama Fede, riferendosi a me.
.................................................Pov's Leo
Alle 16:00 devo vedermi con i ragazzi quindi, siccome sono le 15:50 smetto di fare i compiti.
Scendo in cucina e dico a mia madre che esco.
Mi sto dirigendo al parco mentre ripenso a quello che ci siamo detti io, Fede e Saul.
E se fosse vero? E se mi piacesse veramente Eleonora?
Tolgo immediatamente questi pensieri dalla testa.
Non può piacermi Ele, ci conosciamo appena.Ho sentito bene, l'hai chiamata Ele? Stiamo facendo progressi.
E tu chi sei?
La tua coscienza e chi sennò!
Ma ciao coscienza!
STAI LEGGENDO
•Potrebbe essere amore• Leonora
RomansaEleonora Gaggero é una ragazza avente un passato burrascoso. Ha perso i suoi genitori in un incidente stradale e da quel giorno vive a casa dei suoi zii. Incontrerà un ragazzo, che per lei sarà più di un amico.