Solo amici

15 1 0
                                    

Il viaggio in macchina, sembra non finire mai! 
Io, che qua a Verona ci sono da pochi giorni, non posso capire se stiamo uscendo o meno da questa città, se al massimo non troviamo dei cartelli...
Lui di sicuro saprà tutto di Verona,  anche le strade da tutti sconosciute.
Magari mi vuole portare proprio la. Ma a fare cosa?
Oh perfavore! Senti questa! Sono andata anche a pensare che mi possa portare in luoghi impervi per poi cosa? 
Sembra un ragazzo tranquillo, non sembra uno di quelli... facili ecco, ma tante volte nel giro di pochi giorni si sentono violenze sulle donne o altre cose, quindi bisogna essere prudenti.

Ci sono varie cose che mi domando in queste ore...
Domande a cui non trovo risposta e se la trovo beh, non mi sembra logica.
Quindi adesso le penserò e cercherò di trovarla se possibile, se no dovrò aspettare al termine di questa giornata.

La prima cosa che mi domando è:

 PERCHÉ NON HA CHIAMATO ANCHE ADA?

Risposta:
Beh magari vuole restare solo con me, ma non capisco il perché dato che non ci conosciamo neanche da essere tanto amici.
O forse, ha chiesto alla mia amica se volesse venire e magari lei ha risposto di no e quindi l'ultima possibilità c'è l'ho avuta io.
Ma quando glielo ha chiesto? Se eravamo sempre insieme noi tre?
Ripercorro la serata di ieri e... ah giusto! Magari glielo ha chiesto quando io sono andata a pagare la cena.
Tra una cosa e l'altra sono rimasta almeno 5 minuti davanti alla cassa a parlare con il cameriere della cena e siccome mi hanno fatto compilare un piccolo foglio di recensione per il ristorante, di sicuro hanno avuto il tempo di pensare a questo.
Ma se è davvero così...

Domanda numero 2:
PERCHÉ ADA NON HA ACCETTATO?

Risposta:
Verona è bella, e ci vuole per noi che ci siamo da poco qua un giro per conoscerla meglio...
Quindi perché non ha accettato e mi ha lasciato da sola?
Magari aveva impegni, ma per quanto possa capire siano importanti, un giorno libero per un giro ci vuole!
Per quanto possa pensare non mi viene in mente nessun tipo di impegno che possa avere. Ma siccome non sono la sua persona e il suo cervello, non posso saperlo, dato che non  me lo ha detto! Ma queste sono cose che possono essere anche personali, quindi perché dirle a me!? Una ragazza amica che però non conosce da tanto.
Un'altra risposta che posso avere è che ha voluto lasciarmi da sola con Marco. Ma perché?
Lui ha detto qualcosa per me ad Ada da far preferire a lei di non venire? 
Magari vuole avere un giorno solo per me e Marco stava chiedendo consiglio ad Ada.

Domanda numero 3:
PERCHÉ MARCO SEMMAI VUOLE AVERE UN GIORNO SOLO PER ME SE NON CI CONOSCIAMO NEANCHE?

Risposta:
Non lo so.
Magari vuole conoscermi meglio, magari vuole parlare di alcune cose, anche se si potrebbe fare anche a casa tranquillamente e non far percorrere alla macchina dei chilometri in più.
Ufff... Non lo so.
Non so cosa pensare.

Domanda numero 4 e ultima:
PERCHÉ SE VUOLE PARLARMI, VUOLE FARLO ANDANDO IN GIRO?

Risposta:
Magari si trova a suo agio, ma partendo dal presupposto che non so neanche se vuole parlarmi, quindi dico di demolire questa domanda, ma se fosse così?  Cosa faccio? 
Perché per parlarmi vuole fare tutto questo?
Vuole parlarmi seduto in un prato, magari della sua vita e dei suoi problemi se ce li ha...
Ufff... Sto delirando. Come fa una persona al mondo, un umano, un essere vivente a non avere problemi?  Assurdo. Anche un piccolo, piccolissimo problema, ci deve essere.
Magari un problema su come si mettono i cordoni alle scarpe, magari un  problema a quanto sale mettere sull'acqua della pasta.
Problema. Ci deve essere.
È una regola ormai. E se lui non ce ne ha, a questo punto lo dichiaro la persona più fortunata di questo mondo.

Passato qualche minuto, vedo che ci stiamo addentrando in una stradina, fatta con della ghiaia e contornata da degli alberi tanto alti da farci da portico; Comincio a dubitare qualcosa, sto cercando di orientarmi un po' guardandomi intorno, ma non riesco a capire niente, d'altronde ci sono solo queste splendide creature della natura.  Sto per chiedere dove ci troviamo a Marco, ma non lo faccio. Non voglio sembrare quella che ha paura di tutto, anche se dovrei saperlo, ma non voglio, devo, no, uffa... In questo momento sono la persona più indecisa di questo mondo. Basta. CHIEDO. 

Quel Perfetto Sconosciuto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora