Capitolo 27

2.9K 233 64
                                    



'Jimin pov'


"Ripetimi ancora il motivo per cui non stiamo percorrendo a manetta la strada verso la stazione più vicina."

Sospirai sedendomi sul letto e tenendo stretto tra le mani che tremavano il cellulare.Gli sms di JungHyun mi avevano allo stesso tempo fatto toccare il cielo con un dito e sperimentare l'inferno.

"Jungkook ha bisogno di tempo,desidera stare da solo e voglio rispettare la sua decisione. Se lo merita. " risposi ad uno YoonGi con l'espressione sgomenta.

"E sei sicuro sia la cosa giusta da fare?"

"Ho forse scelta?"

Non voleva vedermi,questo era chiaro. Suo fratello era stato meno diretto,ma tra le righe era questo il messaggio principale che avevo colto. Kookie non era pronto ad affrontarmi e dovevo solo pregare Dio,che lo fosse per mercoledì,quando mi sarei presentato al pranzo di famiglia.

Lo hyung si sedette accanto a me,passandomi la mano sulla schiena,delicatamente.

"Il tempo può essere un gran bastardo Chim..spesso bisogna battere il ferro finchè è caldo,non lasciarlo raffreddare e fargli prendere una forma troppo definita. A quel punto è difficile tornare indietro."

"Ho capito cosa vuoi dire,ma come faccio se rifiuta di vedermi? L'ha espressamente detto al fratello,altrimenti JungHyun non se ne sarebbe mai uscito così. Ho paura mi chiuda la porta in faccia e fugga in America dove sul serio non posso trovarlo. Non posso opprimerlo. In realtà non so nemmeno cosa dirgli."

"Che è stato uno stupido errore e che lo ami no? E' questa l'unica cosa importante. Porca miseria,sono anni che vi siete lasciati e nessuno di voi due ha mai dimenticato l'altro;qualcosa significherà!"

"Si,che siamo due testardi." sorrisi tra me e me,appoggiando la testa sulla spalla del più grande. "Comunque hai ragione. Gli spiegherò tutto,quello che sento,le ragioni dietro i miei comportamenti sbagliati e lo convincerò che sono disposto a tutto pur di sistemare le cose. Non posso perderlo ancora."

"Bravo Chim,ora si che ci siamo." poi mi sfiorò lo zigomo,stando attento a non farmi male,visto che era indolenzito dopo la scazzottata col biondo.

"Da una parte è meglio aspettare fino a mercoledì. Almeno Jungkook si risparmierà questo spettacolo."

Contrassi leggermente i muscoli del viso. "Sono messo tanto male?"

"E' che hai una carnagione talmente chiara che il livido risalta tantissimo. Sembri pronto per un film dell'orrore."

Mi alzai in piedi  per dirigermi allo specchio del saloncino e buttai fuori tutta l'aria che avevo nei polmoni in un lungo sbuffo,mentre studiavo il mio riflesso. La macchia scura si estendeva in contorni frastagliati dall'occhio a metà guancia e sembrava peggio di quanto fosse in realtà. Segretamente sperai di aver procurato un danno simile allo spilungone.



Kim TaeHyung.


"Devo avvisarlo hyung." mi uscì dalla bocca,prima che potessi ripensarci.

YoonGi annuì brevemente,capendo al volo a chi mi riferissi e passandomi il suo telefono. "Chiama da qui,almeno è sicuro risponda."

Composi al volo il numero e aspettai.

Lui non disse 'pronto' come fanno tutte le persone normali. Le sue prime parole furono:"L'avete trovato?"

Change-JIKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora