Se succede qualcosa a Federica li ammazzo.
«Riki, che è successo?»
«Luca devi aiutarmi. Sono nel panico, non so cosa fare» gli spiego tutto, o almeno quello che so.
«Dovremmo chiamare i suoi genitori oppure il fratello»
«A quest'ora?» guardo l'orologio sul cellulare, segnando le 05:10
Annuisce.
«Ne sei proprio sicuro?»
«Si, non vedi come è pallida?» il suo sguardo è rivolto verso Federica, poi passa al mio cellulare «Dai, dammi, chiamo io»
Digita il numero di Alessio, mette il vivavoce e dopo un paio di squilli risponde.«Ciao Alessio, sono Luca»
«Ciao Luca, cosa è successo?» sussurra con la voce impastata dal sonno.
«Sai che Federica è andata alla festa di un amico, giusto?»
«Si, quindi? È successo qualcosa?» la sua voce cambia da un momento all'altro, diventando piú alta e preoccupata.
«Beh, ecco. Non so cosa le hanno dato ed è svenuta, sono piú o meno venti minuti che sta cosí e non si sveglia» dice mio fratello tutto d'un fiato.
«COSA?!» urla. «Arrivo subito»
-
«Allora?! Si è svegliata?» domanda Alessio mentre entra in casa.
Io e Luca scuotiamo la testa.
«Dov'è?» domanda guardando me e Luca.
«Vieni» sussurra mio fratello.
Entriamo in camera mia e Alessio si butta letteralmente a terra vicino al letto dove è posizionata sua sorella. «Piccola mia, cosa ti hanno fatto? Eh?!» sussurra mentre le accarezza i capelli «perché non ti svegli?» sussurra e chiude gli occhi, appoggiando la sua testa sul suo braccio.
A quel gesto chiudo gli occhi e prendo un lungo respiro.Apro gli occhi e con un passo svelto mi dirigo fuori, andando alla porta principale.
«Riki, Riki dove vai?» dice Luca venendo verso di me, ma ormai io sono già uscito.Ho capito chi è stato a farle del male.
-
Sbatto i pugni contro la porta urlando «Mike apri. Apri questa cazzo di porta»
Dopo vari minuti apre «cosa vuoi?»
«Che cazzo hai fatto?» sbraito.
«Di cosa stai parlando?» inarca una sopracciglia.
Roteo gli occhi «oh avanti, non prendermi in giro. Lo so che sei stato tu a darle quella merda a Federica» do un pugno a Mike facendogli perdere l'equilibrio, si ricompone e fa un sorriso beffardo dicendo «inutile sprecare le tue forze, tanto non si sveglierà piú»
E qui il cuore si ferma.Scusate ancora per l'assenza, non ho molto tempo e sto cercando di fare il possibile.
Spero vi piaccia.❤
STAI LEGGENDO
Replay.|Riccardo Marcuzzo|
FanfictionFederica: una ragazza normale, con un sogno nel cassetto. Conoscerà Riccardo, un ragazzo presuntuoso, arrogante e il solito puttaniere, con un passato difficile. Sarà questo che lo avrà fatto diventare così?